Analisi Intermarket Forse ci siamo....

Si vabbe', un Sacco Di differenze.... Ma sti' soldi 'ndo stanno?
In Cina ci son solo un Sacco Di "crediti" Che notoriamente non son soldi, (argentina docet).

i cinesi ci hanno fatto il pacco e il pakkotto......

1-- hano legato - decisione politica - lo yuan al dollaro garantendosi competività su di esso e acquisendone su euro grazie alla svalutazione del dollaro su euro.............
2- vendono all occidente le loro merci prodotte a prezzi impossibili
per gli altri
- grazie alla perversa covenienza dell occidente a comprare che deriva dal giochetto 1 - e con i soldi dell occidente non investe per migliorare le proprie condizioni interne, ma si compra i pezzi migliori della produttività occidentale, i debiti dei paesi occidentali e visto che gli avanzano pure
anche pezzi di africa e america latina.

'O..... chiamatemi pure defiziente..... ma io Saipem la vedo così..... :-o

E benzina a 2 euro .... :D:lol::lol:

1312305436saipem.png

Zaluti

Annullato....... :rolleyes: ..... hmm urge una rivalutazione della situation...

1312538312saipem.png

.
.
Buonasera.....buon per te, che sei flat...!
:)
Se posso, intravedi segnali di rimbalzo, seppur momentaneo?
Grazie.

Ciao Impa, bè.... dipende dall'idea che hai di rimbalzo....

credo comunque che con uno sfondone come questo, prima di digerirlo, arriviamo a fine agosto.... poi magari può essere che si rimbalza...

Poi bo..... magari mi sbaglio ancora, daltronde non immaginavo che le cose prendessero stà piega, quindi....

Di sicuro c'è una cosa, tutti gli indicatori settimanali di lungo (momentum, rsi, ecc...) se applicati agli indici più performanti come DAX, DOW, ecc.. anche con settaggi ultraconservativi (>25 periodi) si trovano adesso in zona ribassista.... una posizione che dopo massimi importanti come quelli da cui veniamo non è certo a favore di rimbalzi, ma storicamente segnala un cambio trend....

Io sinceramente rimango con molti dubbi riguardo a quanto accaduto, ad ogni modo a questo punto per quanto riguarda i trade di medio-lungo resterò Flat ancora per un pò..... next week invece può darsi che farò qualche trade esclusivamente a corto raggio.

Zaluti

Ciao Impa, bè.... dipende dall'idea che hai di rimbalzo....
credo comunque che con uno sfondone come questo, prima di digerirlo, arriviamo a fine agosto.... poi magari può essere che si rimbalza...

Poi bo..... magari mi sbaglio ancora, daltronde non immaginavo che le cose prendessero stà piega, quindi....

Di sicuro c'è una cosa, tutti gli indicatori
settimanali di lungo (momentum, rsi, ecc...) se applicati agli indici più performanti come DAX, DOW, ecc.. anche con settaggi ultraconservativi (>25 periodi) si trovano adesso in zona ribassista.... una posizione che dopo massimi importanti come quelli da cui veniamo non è certo a favore di rimbalzi, ma storicamente segnala un cambio trend....
Io sinceramente rimango con molti dubbi riguardo a quanto accaduto, ad ogni modo a questo punto per quanto riguarda i trade di medio-lungo resterò Flat ancora per un pò..... next week invece può darsi che farò qualche trade esclusivamente a corto raggio.

Zaluti
.
.
Leggo solo ora, ti ringrazio per l'articolata risposta.
Ciao MasterDren.

DAX e FIB

Due cose, una positiva ed una negativa...

La positiva è che siamo agli sgoccioli di questo ribasso.... :)

La negativa è che questa è solo la prima onda.... :sad:

Non stò tanto a menare il can per l'aia sui perchè ed i percome mi sono convinto di questo.... passerò subio allo scenario...

(si, lo sò che questo 3d era per il rialzo di lungo.... purtroppo le cose cambiano e dobbiamo adattarci alla realtà quando le analisi falliscono... anche questo è normale.... in questo 3d si fà analisi, si danno delle view, e quando queste sono errate è corretto riaggiustare il tiro... ho sempre fatto così, e non è la prima volta.... lo dico per mettere le mani avanti su eventuali polemiche)

Insomma, il DAX ci suggerisce chiaramente che un'onda non basta, visto che questa che si stà concludendo è la prima e si è svolta con una modalità chiaramente impulsiva, ci dice che in futuro sene prepara un'altra.

Per il momento, questa in corso sembra agli sgoccioli e quasi a target, credo che entro agosto possa finire tra 5290 e 5130.. (Anche qui facciamo una previsione che andrà verificata)

Dopodichè è più che normale che avverrà un buon rimbalzo, almeno con gli elementi di adesso possiamo situarne il target (a spanne) non oltre 6415...
entro la fine dell'anno.

Dopodichè l'affondo finale di ampiezza almeno pari a quella della prima onda, il che significa che ci si fermerà (dipende anche da dove arriverà questa prima onda e ancora non lo sappiamo con precisione) almeno sui 4000 punti... con possibili estensioni a 3700 o addirittura (caso più estremo) poco sotto il minimo 2009....sui 3400.

1313750013daxfutindex.png

1313750320daxfutindex2.png

Il Fib invece è messo peggio (ovviamente).... ma lo schema purtroppo sembra lo stesso, con questa discesa che rappresenta solo una prima onda...
Il target più verosimile di questa prima onda sembra essere tra 13500 e 13200...
Con successivo rimbalzo che "al massimo" si potrebbe spingere a 18000....ma più probabilmente non andrà oltre 17000.

Dopodichè seconda onda ribassista a target tra 9000 e 8000 di Fib.

1313750209miniftsemibfut.png

1313750743miniftsemibfut2.png

Percui c'è ancora da divertirsi un bel pò.... :-o

Il tutto credo che avverrà entro aprile 2012.

Zaluti

Ultima modifica:
Namo bene !!!! :titanic:

Quindi tu che sei flat, ci rimani fino a aprile 2012 ??

Son Flat adesso, perchè non pensavo ad una cosa del genere e m'interessava mettermi Long di posizione attendendo il momento adatto...

Adesso in base alla nuova view, sul rimbalzo non potrò far altro che tenere posizioni Long ma di breve periodo ( e non facendo il piano d'accumulo come mi ero prefissato prima), dopodichè sui punti critici (i target del rimbalzo) in presenza di movimenti ribassisti non mi rimarrà che mettermi al ribasso la prossima volta... :rolleyes:

Il Flat per me esiste solo quando non ho le idee chiare, non per il fatto che i corsi siano o meno ribassisti...

Se riesco a farmi una mappa della situazione e questa mostra di funzionare... allora opero.... altrimenti stò fermo....
Questo è il mio modo di fare trading, sempre stato così, non mi muovo tanto per muovermi ma solo quando sono convinto della situazione.

Saluti

Ultima modifica:
Comunque, come sempre, anche in quest'analisi ci sono dei punti di controllo, per verificarne il rispetto...

Il Major Point of Control che poniamo in essere è sul DAX... indice di riferimento per Eurolandia, noi infatti al limite potremo fare solo peggio.... :sad:

Il punto di controllo sarà il seguente:

• Se durante il rimbalzo, il DAX riuscirà a rompere quota 6390 e confermerà (close daily) sopra 6415, le conclusioni tratte sulla seconda onda ribassista dovranno essere rimesse in discussione, infatti in tal caso potrebbe non avvenire oppure avvenire con altre forme o modalità diverse (più leggere) da quanto preventivato.
  • Se invece durante il rimbalzo, il DAX non riuscirà a rompere la resistenza sui 6390, e disegnerà su di essa un qualche pattern d'inversione ribassista, ci posizioneremo al ribasso di medio periodo per l'onda conclusiva.

1313754055daxfutindex.png

Zaluti

Users who are viewing this thread

Back
Alto