Analisi Intermarket Forse ci siamo....

a 1,5 siamo arrivati :bow:
prezzo corrente 1,42
dividendo 2012 = 0,10 (7 % al prezzo corrente); utile 2011, 352 mil
dividendo atteso 2013 = 0,0x ( x % al prezzo corrente); utile I quarto 12 , 10 mil

Il prezzo finale 2012 e l'obbiettivo 2013.... dipendono dalla view che si ha di quella "x".... :D

Questo in linea estremamente sintetica.... lasciando stare cioè tutti gli altri ragionamenti sull'evoluzione del debito e del piano industriale.... cose che, se uno ne avesse un'idea, o almeno un sospetto.... potrebbero anche fare la differenza in un eventuale investimento... ;)

Diciamo però, che ai prezzi attuali, il rendimento rimane nella media storica di Mediset (6-7%)... quindi alla fine gli investitori sul lungo periodo non hanno fatto altro che adeguare i prezzi ai rendimenti attesi... :D

Tutto stà a vedere.... e saper valutare appunto.... la "x"... questa è la magia della borsa... :lol:

A me, personalmente, pare che siamo su ottimi livelli per un'accumulazione.... e la situazione borsistica mi pare similare a quella dell'ultimo ciclo di ribasso fatto tra luglio 2008 e marzo 2009....
Il prezzo esatto del minimo di Mediaset ovviamente non posso sapere quale sarà... dico solo che a me 1,45 pare un buon punto per iniziare a comprare.

saluti
:up:

Ultima modifica:

Allegati

• Capture09-05-2012-19.17.24.gif
    Capture09-05-2012-19.17.24.gif
    27,8 KB · Visite: 583
Ciao Mercuzio,
invece sull'indice come la vedi?
Ero rimasto a un'oscillazione di 73 giorni in chiusura il 25 aprile, ma qui siamo andati oltre :wall:
Sei per l'intermedio a ribasso? Per l'intermedio partito il 27 febbraio? Per l'intermedio non ancora finito? Per....? Boh
Ormai più di una stima grossolana a 4gg non mi spingo :-o:-o

crazie

Tu non conti..... con Zilvio hai litigato da piccolo.... :D:D:lol:

Anche se fossi nato ottant'anni fa non ne sarebbe valsa la pena: si può litigare con un nemico ma un mio nemico non potrebbe mai essere una caricatura di potere.

Zilvio è un povero tapino che ha avuti molti problemi d'infanzia e non li ha mai risolti. Gli si potrebbe dare compassione ma la compassione rivolta ad uno che consuma karma è deleteria, consuma solo il bene universale.

Ciao Mercuzio,
invece sull'indice come la vedi?
Ero rimasto a un'oscillazione di 73 giorni in chiusura il 25 aprile, ma qui siamo andati oltre :wall:
Sei per l'intermedio a ribasso? Per l'intermedio partito il 27 febbraio? Per l'intermedio non ancora finito? Per....? Boh
Ormai più di una stima grossolana a 4gg non mi spingo :-o:-o

crazie

Mah.... :D

L'analisi è sempre quella del post. 4746 a pag.475 di questo 3d...
Nulla è cambiato nelle considerazioni che ci sono lì...

Se poi vuoi sapere cosa spero, ovviamente spero sempre nel rialzo.... ma questo dipende dal fatto che sono un ottimista... :D:lol: il che non c'entra nulla con l'AT....

Mah.... :D

L'analisi è sempre quella del post. 4746 a pag.475 di questo 3d...
Nulla è cambiato nelle considerazioni che ci sono lì...

Se poi vuoi sapere cosa spero, ovviamente spero sempre nel rialzo.... ma questo dipende dal fatto che sono un ottimista... :D:lol: il che non c'entra nulla con l'AT....

fof. :Dse posso..........
ultimamente mi pre svogliato:lol: o demotivato
guardi che noi la leggiamo ed apprezziamo sempre :up::up:

fof. :Dse posso..........
ultimamente mi pre svogliato:lol: o demotivato
guardi che noi la leggiamo ed apprezziamo sempre :up::up:

Salve Mattemm,
No, nessuna demotivazione, semplicemente come ho detto mesi fà, ci sono state delle evoluzioni professionali nella mia vita che richiedono più impegno e questo chiaramente ne porta via alle altre attività, tra le quali c'è il trading, infatti non posto view di breve periodo semplicemente perchè non potrei garantire di darvi seguito con costanza ed anche perchè operativamente non m'interessano avendo spostato l'operatività su frame più ampi e con modalità più tranquille di un tempo.

Non fare il provolone Matt !!!
Toshiaky Mercuziomoto è già fidanzato con me.

:ciapet:

Salve Franzo....
Ma come, mi sembrava di avertelo detto che ero poligamo.... :D:D

Update

Conta BLU Rialzista ANNULLATA
Conta ROSSA Ribassista ATTIVATA

Questo significa che nel medio-lungo periodo si seguirà la tendenza rossa.

Nel breve è atteso un rimbalzo che comunque (in base alla mia conta) come limite non dovrebbe superare il massimo di marzo, mentre come target più probabile avremo tra 14500 e 15000 di future.

saluti ;)

Allegati

• Mini FTSE MIB FUT.png
    Mini FTSE MIB FUT.png
    21,8 KB · Visite: 1.053
  • FTSE MIB.png
    FTSE MIB.png
    14,3 KB · Visite: 1.072
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto