Analisi Intermarket Forse ci siamo....

Bene.....

Visto che:
a) il target minimo dell'ipotesi principale è stato preso
b) Sembra in formazione un Oops! rialzista

Credo sia il momento buono per "chiarire" cosa sia l'ipotesi nera in dettaglio, ovviamente lo faccio ora come da tradizione in tempi non sospetti, visto che allo stato attuale si tratta solo di una ipotesi, per quanto sia la più concreta in effetti. ;)
Un chiarimento và fatto però, l'ipotesi nera prevede l'eventuale estensione del ribasso fino al minimo di aprile, il che è perfettamente compatibile con la conta e con la figura tecnica ipotizzata, basterà cioè ricalibrare la trendline sul nuovo minimo per espandere limiti e target del triangolo.
Mentre se perdesse il minimo di aprile, bè..... entra in funzione la conta rossa, poichè risulterebbe evidente l'incompatibilità con la figura tecnica, in quanto la base del triangolo inizierebbe a perdere troppa angolazione, appiattendosi e quindi rendendo nulla la figura.

Saluti

Ciao Mercuzio,
quindi volendo semplificare e riassumere l'ipotesi guida sarebbe che dal prossimo minimo (a breve, diciamo entro poche settimane al massimo) si svilupperebbe poi l'ultimo impulso a rialzo diciamo lungo l'estate (fino a 19-20000 punti), e poi ad ottobre l'inversione definitiva che ovviamente accomunerebbe tutti i listini ?

Certo devo dire che è un po' inquietante :mmmm: :down: perché è l'ipotesi che accomuna tutti quei pochissimi che seguo davvero per essersi dimostrati (in passato) veramente bravi.
Lo so che dirai : "embè, appunto per questo la mia ipotesi non poteva divergere" :cool:
Comunque: ho capito bene ?

Grazie, ciao.

Ciao Mercuzio,
quindi volendo semplificare e riassumere l'ipotesi guida sarebbe che dal prossimo minimo (a breve, diciamo entro poche settimane al massimo) si svilupperebbe poi l'ultimo impulso a rialzo diciamo lungo l'estate (fino a 19-20000 punti), e poi ad ottobre l'inversione definitiva che ovviamente accomunerebbe tutti i listini ?

Certo devo dire che è un po' inquietante :mmmm: :down: perché è l'ipotesi che accomuna tutti quei pochissimi che seguo davvero per essersi dimostrati (in passato) veramente bravi.
Lo so che dirai : "embè, appunto per questo la mia ipotesi non poteva divergere" :cool:
Comunque: ho capito bene ?

Grazie, ciao.

Mah...... diciamo.....l'ipotesi nera, è quella prevalente perchè è la più semplice, la più lineare e più adatta al conteggio di lungo.... è prevalente per questo..... perchè "in teoria" si adatta meglio ai canoni delle wave principles, e all'ipotesi della figura tecnica...
Sarà quella che si realizzerà effettivamente....? :mumble:
Bè.... l'importante è come sempre "avere un piano B"..... e saperlo mettere in pratica all'occorrenza....
Non ho fretta..... al momento opportuno opereremo. ;)

Ormai le ipotesi di ripartenza fioccano da tutte le direzioni...... io direi "calma"....

Dopo aver rotto una trendline cosa fanno i prezzi "comunemente".....? :-o

Allegati

• Mini FTSE MIB FUT.png
    Mini FTSE MIB FUT.png
    11,9 KB · Visite: 334
Ultima modifica:
Aggiornamento della conta interna...

La conta principale nera "potrebbe" essere già esaurita in base all'analisi dei movimenti fatti....
Dobbiamo attendere per valutare i prossimi movimenti, cioè la loro natura, in caso siano dei movimenti laterali con successivo ulteriore affondo, c'è il rischio che la conta principale diventi quella rossa e quindi di totale inversione.... ;)

Allegati

• Mini FTSE MIB FUT.png
    Mini FTSE MIB FUT.png
    14,6 KB · Visite: 617
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto