Analisi Intermarket Forse ci siamo....

Aggiornamento:

Rotta anche la trend rossa dell'annuale.....
Eliminata la vecchia forchetta rialzista, adesso ne nasce una nuova ribassista...

La conta si evolve, ed io a questo punto metto in campo altre ipotesi...

Una che mi stimola particolarmente, è la possibilità di trovarci dentro ad una Y complessa, composta da una triple threes, di cui la seconda three conclusa sui massimi di maggio...
in questa ipotesi adesso staremmo formando la nuova X con limite la base della forchetta sui 14000...

E' un'ipotesi succulenta :wow:, perchè prevederebbe la possibilità di sfruttare poi un'ulteriore gamba rialzista che partirebbe da lì....

L'altra ipotesi invece a questo punto è quella di totale e immediata inversione già partita.... ;)

Insomma, la prima ipotesi permette di spostare nel tempo la discesa di lungo, la seconda invece ci dice che non c'è trippa per gatti e le cose si faranno sempre più dure...

Limite dove si capisce la differenza tra le due possono essere i 14000, cioè la base della forchetta...

Buongiorno a tutti :)

io dico 20.800 entro il 1 di ottobre

ai posteri..... :)

Dax:

Ormai non ci vuole un genio per prevedere la prossima rottura della trendline partita a settembre 2011, il che ovviamente ci dice che il Dax stà chiudendo un 2 anni... :D

Oggi Engulfing ribassista con il massimo che non eccede il precedente del 28/06, tutto in linea quindi con l'aspettativa di un mensile ribassista. :D

C'è inoltre una figura tecnica "presumibile", e cioè un H&S ribassista in formazione, che qualora innescato dalla rottura della neck blu (che coincide poi con la trendline rossa), avrebbe un primo obbiettivo a 7400, per poi procedere sui 6950 ed infine 6700 (target H&S). :D

saluti

n.b. in questi frangenti si dice spesso.... tutti lo vedono, tutti se lo aspettano e quindi non accadrà..... bè, io rimarrò fedele all'AT e non mi curerò del fatto che "tutti lo vedono", questo movimento lo traderò al ribasso. ;)

Allegati

• Dax fut2.png
    Dax fut2.png
    13,1 KB · Visite: 1.421
  • Dax fut.png
    Dax fut.png
    11,6 KB · Visite: 1.398
  • Dax fut1.png
    Dax fut1.png
    8,5 KB · Visite: 1.408
Ciao Mercu , condivido in pieno

oggi con la tecnica di celeron dei massimi disarmonici anticipati ,ho shortato il candelone ma chiuso a 7800

tu dove vedi un possibile rientro al test dei 7900?

Domanda (legittima)...

E' quella formatasi giovedi sul DAX una Island Reversal Rialzista..? :mumble:

Risposta:

No... :-o

Domanda (legittima)...

Perchè?

Risposta (scontata perchè già data altre volte)...

Il Frame della figura ipotizzata è quello di breve/medio periodo, all'interno di questo frame vi sono attualmente attivi due trend, uno più lungo (trend rossa) dal minimo di settembre 2011, e l'altro più breve (trend nera) dal minimo di novembre 2012.
Entrambi i trend sono ancora attivi e rialzisti, pertanto non possono esistere su tali frame figure di inversione rialzista visto che il trend lo è già.... ergo la figura è farlocca.

saluti ;)

Allegati

• Dax fut.png
    Dax fut.png
    10 KB · Visite: 1.133
Ultima modifica:
Domanda (legittima)...

E' quella formatasi giovedi sul DAX una Island Reversal Rialzista..? :mumble:

Risposta:

No... :-o

Domanda (legittima)...

Perchè?

Risposta (scontata perchè già data altre volte)...

Il Frame della figura ipotizzata è quello di breve/medio periodo, all'interno di questo frame vi sono attualmente attivi due trend, uno più lungo (trend rossa) dal minimo di settembre 2011, e l'altro più breve (trend nera) dal minimo di novembre 2012.
Entrambi i trend sono ancora attivi e rialzisti, pertanto non possono esistere su tali frame figure di inversione rialzista visto che il trend lo è già.... ergo la figura è farlocca.

saluti ;)

Ciao Mercuzio, non scrivo mai perche' :specchio: ma leggo sempre le tue analisi.
In questo caso volevo far risaltare (forse e' ovvio) il fatto che Bund e Dax sono legati a doppio filo .Il 24/06 il rendimento del Bund ha iniziato a calare e il Dax a risalire.

Users who are viewing this thread

Back
Alto