Oggi chiusa la posizione short, sul close (negli ultimi minuti come di consueto)...a 22350.
Il motivo è la evidente ormai situazione d'ipervenduto e relativi segnali rivelatori, oggi inverted hammer (tohba in Japponese) completamente fuori bollinger....e congiunturali movimenti ribassisti assolutamente
non convinti sui titoli guida (vedi UCG oggi)....
I miei sistemi direbbero di mantenere in quanto la situazione non appare compromessa, o perlomeno anche un eventuale reazione rialzista "secondo loro" non dovrebbe ancora riuscire a cambiare in pieno il trend....però io essendo un trader SEMI-DISCREZIONALE oggi ho deciso di privilegiare l'intuito e mollare....magari non è detto che non si riuscirà a rientrare successivamente sempre short....vedremo
La situazione globale è la seguente adesso....
Sopra il max odierno 22675 il primo target rialzista è 23065, sopra a questo SE confermato in close è possibile anche cambiare segno e tornare positivi.
Se al ribasso, fino a 22060 possibili finti movimenti.... sotto no, si và al test dei 21900 che se rotti provocano ulteriori cadute, 21400 e 21000 in primis....quindi c'è spazio per le verifiche.
Risultato:
23165-22350=815 punti * 2 = +1630 euro - 20 euro commissioni
Saluti