Indici Italia Forse esiste qualche remota possibilità di risalire... (4 lettori)

JhonMob

Forumer storico
Seduta negativa per la Borsa di Shanghai


La Borsa di Shanghai ha chiuso gli scambi di oggi in deciso ribasso. Lo Shanghai Composite, l'indice principale della piazza azionaria cinese, ha tagliato il traguardo in calo del 2,34% a 2897,553 punti. Oggi è stata ancora una volta una giornata debole per i titoli del comparto minerario, soprattutto quelli legati ai metalli industriali. Qui i più colpiti dalle vendite sono stati Yunnan Copper (-3,11%) e Baoshan Iron & Steel (-4,2%), rispettivamente produttore di rame e di acciaio.
 

dooky

Forumer storico
se sono furbi, le borse per un paio di giorni rimangono in territorio negativo rifiatando, mettendo in apprensione i capoccia al g20, che impauriti non approvano tasse borsistiche e cacchiate annesse.
E quindi poi si presume ritorno in positivo dei listini per festeggiare lo scampato pericolo. Se mettono le tasse o escono notizie negative dall' incontro cambia tutto.

Questa è un' analisi psicologica del momento, è c'è un' alta probabilità di azzeccarci.

Ciao Jhon,

analisi cambiata secondo te?

Stornino già fatto e ora direzione new max?

Io sono già long, ma resto spiazzato da questa velocità di ripartenza, pensavo in q.che giorno di rosso...

Grazie!

Grazie.
 

JhonMob

Forumer storico
Ciao Jhon,

analisi cambiata secondo te?

Stornino già fatto e ora direzione new max?

Io sono già long, ma resto spiazzato da questa velocità di ripartenza, pensavo in q.che giorno di rosso...

Grazie!

Grazie.

L' avevo premesso sono andati a 1073 quindi la view allo sfondamento andrebbe cambiata. Bisogna aspettare fine giornata, perchè potrebbero fare lo scherzetto contrario di ieri.

in parte sono spiazzato pure io, non tanto per la direzione ma per la pochezza del rifiato.
Il Nasdaq100 sta facendo ogni giorno new massimi.

Altro discorso che non c'entra con il rifiato:
Dall' altra i cinesi anche oggi hanno chiuso negativi. Forse gli americani prima di' iniziare la vera correzione aspettano di fare +95% dai minimi di marzo.
 

Users who are viewing this thread

Alto