Indici Italia Forse esiste qualche remota possibilità di risalire... (2 lettori)

superrudy

Beyond good and evil
Sacrosanto Guz, bravo a tenere fino a questo punto! :up:

Guardavo il 10' di SP500, domani dovrebbe essere il giorno della verità perché se scende sotto 970 entra un possibile segnale short sul breve che potrebbe protrarsi poi fino ai target soliti (1030-1040)
Viceversa se domani regge i 1070 è probabile un allungo...
Ora vediamo che dati ci sono domani che potrebbero far pendere l'ago da una parte o dall'altra..
 

superrudy

Beyond good and evil
Boh domani ci sono le scorte di greggio...
Le giornate più importanti per i dati sarebbero givedì (disoccupazione) e venerdì (ordini beni durevoli e fiducia michigan).
Rimango volentieri alla finestra, mi limito a fare il tifo per i titoletti che mi sono rimasti in ptf.
 

MARCO12

Forumer storico
Questa settimana arriviamo a 1100 sp500 e 24500 il nostro spmib
accumulate e ringraziate gli shortisti e i cicli-sti che comperano put......
Che cucù
 

MalibuBeach

Forumer storico
Questa settimana arriviamo a 1100 sp500 e 24500 il nostro spmib
accumulate e ringraziate gli shortisti e i cicli-sti che comperano put......
Che cucù

Hai un grido sempre piu strozzato :D

Vi volete rendere o conto si o no una buona volta che nel 2010 assisteremo a qualcosa di unico ?

Potremmo assistere ad un violento crash e all'inizio di un nuovo tipo di Borsa , una nuova concezione della crescita degl utili e una grossa rotazione settoriale.

Sempre che i guidatori riescano a contenere il crash e non farlo diventare l'apocalisse ( perdita del valore facciale del denaro ).

Ma il primo scenario sarebbe favoloso.

Possibile percorso :

1. correzione fino a fine Ottobre/inizio Novembre
2. momento molto breve di riflessione
3. rialzo violento su nuovi massimi ( 1200? ) oppure attacco diretto a sfondare i minimi di Marzo 2009 , entro Marzo 2010 si avvererà uno dei 2 scenari

Se si avvera lo scenario di nuovi massimi , da lì ( ma su questo bisogna aspettare una conferma importante ) si aprirà la strada forse al piu grande crash di tutta la storia dei mercati. Dovremo dirci fortunati di averlo visto e di averlo cavalcato ,sperando solo che si concluda con una nuova Borsa ( quindi un sistema depurato ) intorno ai 450 punti di S&P500 ( 320 forse è troppo basso come target ). Ma dovremo sperare che questo scenario non porti alla conseguneza piu estrema : il denaro perde il suo valore , l'oro a 2000 $ perde anch'esso il suo valore e solo ciò che si mangia , si beve , si veste e si abita ha un valore reale.

Sarebbe molto comico : palate di soldi con lo short , ed appena ricoperti , sono fuffa :titanic:
 

guz

Nuovo forumer
Guarda MalibuBeach,
ripeto che è sempre una questione di poinioni. Tu hai la tua ed io PER ADESSO ho la mia. Cosa mi puù succedere? al massimo perdo un po di discesa usando come marginazione i gain e non i soldi miei.
Credo sia peggio essere andati short utilizzando i propri soldi come marginazione nell'attesa che arrivi questo tanto richiesto crollo.
 

Users who are viewing this thread

Alto