Fortezza Bastiani - elaborazione di trading systems, analisi ciclica, onde di Elliott (172 lettori)

Swingreverse

Compro e vendo dal 2005
gli interventi di borsadeitrader risultano di nessuna utilità al thread. 11 messaggi solo di disturbo,
bannato dal thread . seguo suoi interventi futuri per valutare l'opportunità di un ban dal forum
Ciao Domenico, quell'utente ha un conto aperto con me è chiaro; è andato oltre si, oltre il nulla cosmico.

Sbanniamolo e chiediamogli non dico gli eseguiti, che o è in papera trading come molti o sta short da chissà un 30.000mila per come tifava il posizionamento corto, ma chiediamogli, visto che accenna a tecniche non sue, come si calcola un angolo, una precisa regressione, come si calcola un setup, come si tira un ventaglio di Gann oppure lumi sulla teoria di massimi fuori conteggio che non mi sembra affatto descritta bene.

A me sembra un arronzone, un disturbatore e forse pure cacciatore di segnali / copione, categoria che abbonda nel trading italiano.
Ciao @Lady Black sbanniamolo, in conclusione @Borsadeitrader aveva ragione i 33 si sono visti, io se mi sbaglio lo ammetto senza problemi, palese che aveva me di punta, visto che ho cavalcato tutta la salita senza sosta dall'autunno scorso e forse gli dava fastidio.

Mi fa piacere se ha recuperato i suoi loss; Cmq se porta valore aggiunto ben venga, dato che l'unico nemico di tutti è il mercato e bisogna sempre farselo amico.
 

foo

Forumer attivo
MIB
Canale rosso rialzista con ipotesi di rialzo e target (dopo fine attuale ribasso)

1718388958211.png
 

robdey

Forumer storico
ciao Foo,
per come sono messe le velo e gli oscillatori devono ripartire subito in su per fare quel percorso, se continua a scendere fino al canale la vedo dura, andrebbe in divergenza con velocità e oscillatori... mai dire mai comunque.
 

foo

Forumer attivo
ciao Foo,
per come sono messe le velo e gli oscillatori devono ripartire subito in su per fare quel percorso, se continua a scendere fino al canale la vedo dura, andrebbe in divergenza con velocità e oscillatori... mai dire mai comunque.
si è vero, come scrivevo per me quello è il best case scenario long, non quello che ritengo più probabile e segnalavo dei punti di controllo, ad esempio la rialzista rossa da tenere ben d'occhio, e per me li arriva di sicuro
 

robdey

Forumer storico
Eccoli qua, BTP e velocità

1718390010406.png

1718390029204.png

1718390059507.png

1718390089891.png

1718390109820.png


Stando alle nostre ipotesi di percorso riportate qui sotto la bilancia pende a favore della nera con questo terzo T+3 girato negativo, se saranno 4 o 5 come il precedente T+5 lo vedremo in seguito.
Buongiorno,
facciamo attenzione alla possibile chiusura del T-1 indice sul terzo giornaliero, se così sarà andremo a chiudere il tracy inverso e poi, se la nostra centratura sui cicli superiori è corretta si dovrebbe tornare a scendere fino alla chiusura del mensile, se non è terminato su questo ultimo minimo e poi del T+3 indice.
L'alternativa a questo scenario è la formazione di un ulteriore T+2 inverso negativo dal top del 17/4 che ci porterebbe a segnare un nuovo massimo i primi giorni del prossimo mese a configurare così luglio come setup di massimo per rispettare la rottura d
non faccio mai queste proiezioni perchè è un pò come tirare i dadi ma per dare una idea dei possibili movimenti che mi aspetto sono i 2 segnati sotto.

Vedi l'allegato 738549

1718390499423.png
 

foo

Forumer attivo
sono d'accordo, se, come ritengo molto probabile, sta chiudendo qualcosa di più grande del T+4 (ricordiamoci che stiamo crollando con l'America che è ancora al rialzo!!!), tanti saluti per un po alle velleità rialziste e si farà un minimo ben sotto alla rialzista rossa. Credo almeno sul supporto verde chiaro o addirittura la dinamica verde scuro del grafico che avevo postato. Ma tanto vale fare un passo alla volta
 

Users who are viewing this thread

Alto