FTSE MIB IN LATERALE: ACCUMULO O DISTRIBUZIONE?

ACCUMULO O DISTRIBUZIONE?

• Total voters
    22
  • Poll closed .

Anche queste dicono: che ci sarà, a motivo del lungo laterale precedente, un grandissimo movimento direzionale. ...

Grazie, ma questo lo sapevo anch'io. Il problema è capire se al rialzo o al ribasso.

Ultima modifica:
E a questo punto aspettiamoci pure un bel falso segnale per far sbagliare i piccoli traders. Ma un falso segnale talmente fatto bene da far sbagliare anche gli analisti più esperti.

In questo caso i grafici non mi dicono nulla su dove vuole andare l'indice.

Invece l'analisi fondamentale mi da delle indicazioni, perché:
1) I BTP a lunga scadenza sono sui massimi e non credo possano andare ancora più su. Vista la correlazione tra borsa e BTP escluderei l'ipotesi rialzista.
2) Dal punto di vista fondamentale io non vedo grosse sottovalutazioni e i titoli hanno per lo più raggiunto i loro target price che danno le case di investimento. Quindi non essendoci margine di sottovalutazione non ci dovrebbe manco essere margine di rialzo.

Dunque, per me l'uscita dal laterale dovrebbe essere al RIBASSO.
Il segnale ribassista vero e proprio si dovrebbe avere sotto i 19.200/19.100 punti.

E come ho detto, mercato pieno di FALSI SEGNALI.
Ad esempio ieri Banca Generali era bella pimpante e adesso perde il 3%.
Chi non ha le idee chiare fa bene a star fuori da questo mercato (tra questi mi ci metto pure io).

Non voglio fare previsioni, e non mi piace perché ci sono in giro analisti tecnici ben più esperti di me.
Ma se il laterale di cui parliamo è una distribuzione come penso io, allora si fa presto a calcolare il target verso cui andremo.
Se il massimo sta a 21.100 punti e la neck-line sta a 19.100 punti, ecco che il target di ribaltamento si trova a 17.000 punti.
Cioè un ribasso del 13-14% da dove siamo adesso.
E questo ve lo dice un analista tecnico veramente scarso (non mi state troppo a sentire, sono un famoso spara cazzate).

Ultima modifica:
Ma se si stabilizza sopra 20.300/20.400 punti allora il sistema è chiaramente rialzista e in tal caso hanno ragione quelli che hanno votato "ACCUMULO".

La situazione del nostro indice è molto complessa, perché ci sono sia titoli rialzisti che ribassisti ed in laterale.
Secondo me praticamente impossibile fare una previsione affidabile.

Ma se si stabilizza sopra 20.300/20.400 punti allora il sistema è chiaramente rialzista e in tal caso hanno ragione quelli che hanno votato "ACCUMULO".
Buongiorno/ Ciao
Secondo me ,segnale rialzista in rottura confermata di area 20300 su Ftse Mib indice, dove attualmente passa la media 200.

Users who are viewing this thread

Back
Alto