Esatto Valgri, per l'analisi tecnica teorica è proprio così. Ma una cosa è la teoria e l'altra è la pratica.
leggo di questo quesito che proponi, ed è interessante, perchè è probabile che più sarà lunga questa fase e più sarà pronunciato il movimento. Ora Valgri ha fatto una ipotesi con dati oggettivi davanti, anche se le rotture di supporti o resistenze non hanno una casistica così ... rispettosa. E tu vedo che la bocci questa teoria, ma parli di ... finte. E come fai a capire che sono finte? Con tutte quelle che vediamo io non so.....
Però mi chiedo, possibile che siamo già in fase distributiva senza aver prima prodotto una fase esaustiva, o almeno un accenno di fase esaustiva?
Per avere una fase di un certo tipo ad onor di logica, occorre che "prima" ci sia stata quell'altra di fase. Altrimenti diventano su e giu profondi ma senza logica ... Ora se prendo le punte degli ultimi 4 anni vedo 15.000 e 25.000 circa, ovvero il range più contenuto di un quadriennale della storia! E dov'è la fase di accumulo, presupposto di una fase di convincimento e fiducia? Quei pochissimi mesi dell'esate 2016? Ma per portarla in alto hanno anche dovuto comprare ancora ed allora mi pongo il quesito, ma dov'è tutto questo spazio per far entrare tutte queste fasi. Io ho tanti dubbi ......
Ma non è poi che sposiamo in testa un finale di un certo tipo, magari condizionati da un'economia allo sfascio ( a giusta ragione forse), e disegniamo un film conseguente? Questo non vale per te ma per tutti ..... sia ben inteso. Se non ricordo male già un pò di mesi fa pensavi alla fine dell'Italia 12.500 e poi sotto .. sei ancora convinto? Ma anche qua sia ben inteso che ognuno pensa e dice ciò che crede senza con ciò dover rendere conto per forza al prossimo ... si fa per dire. Anch'io ho scritto cose che non si sono concretizzate ...... Aggiungo una cosa se può servire. In borsa se due vendono e uno compra si scende a prescindere dal valore della società. Stessa cosa se due comprano e uno vende. E la liquidità inserita a piene mani dalle banche centrali è diventata una variabile che spinge più in una direzione che nell'altra.
Lo dico anche a te nel mio modus operandi non propendo per la direzionalità, a prescindere, ma pensare ad una distribuzione mi convince veramente poco ..
Anche se di qusti tempi io non escluo MAI NULLA.