FTSE MIB IN LATERALE: ACCUMULO O DISTRIBUZIONE?

ACCUMULO O DISTRIBUZIONE?

• Total voters
    22
  • Poll closed .
SEE FU tranquillo! Non sei così scandalosamente pessimista ........:jolly: Ludwigii diciamo che non è mai stato particolarmente ... ottimista:banana:, ricordo anche suoi target di 7.000 ....:clava:
E poi magari avete ragione! Ma attento che il crollo è il sentir comune, gira che ti rigira non senti altro che proiezioni nefaste ... chissà, magari raccoglieremo con il cucchiaino.
1601548290941.png
1601548290941.pngnon è proprio così Marietto :accordo:

Vaga ... per quello che possono valere quelle statistiche di IG ... Saranno solo CFD? Le opzioni le considerano? Gli spread con altri mercati li considerano? Comunque non mi riferivo "in particolare" al nostro di mercato, ma all'equity globale. E se l'equity globabe cede, tranquillo che anche noi cediamo ....... Non mi vorrai mica venire a dire che sul NASDAQ il 75% è positivo no? ... altrimenti dimmi anche come comincia la barzelletta .... :jolly:
Poi forse è la mia sensazione ma leggo molti ma molti più commenti di previsioni nefaste che il contrario, .. sai magari l'età mi gioca brutti scherzi ...:cool:

EXT.jpg

Pure l'EUROSTOXX mostra un laterale simile a quello del nostro FTSE MIB. E così anche il CAC40.
E' evidente che siamo alla vigilia di un importante movimento direzionale delle borse europee, per me più probabilmente di tipo ribassista.

Invito tutti i forumer a partecipare a questo thread al fine di individuare la direzione giusta di questo imminente movimento direzionale.

Ultima modifica:
7.000 veramente non l'ho mai detto.

Infatti non sei tu, ma anni fa Ludwigjii . ..
Sull'Eurostoxx è vero, come un pò tutti i mercati ... però tieni presente che la vola è decisamente sopra le sue medie storiche, e seppur a gradoni sta rientrando (ultimo box fra 23 e 32). Questo fenomeno si associa a rialzo e non a ribasso. Però la vola , prima di tutto non è Vangelo, e poi teoricamente potrebbe spingere di nuovo verso l'alto ed un primo sintomo di una possibile discesa dei mercati vede il Vdax sopra 32. Ecco con la vola sopra 32 i rischi aumentano a dismisura ... ma se va sotto 23 ...

ma davvero??? non l'avrei mai detto:)

Mi piace l'umorismo, ma qui la situazione è seria. Credo che a breve partirà questo movimento direzionale e chi si troverà dalla parte sbagliata piangerà lacrime amare. Ecco perché invito i forumer a portare i loro contributi per capire da che parte andranno i mercati.

si ma non è che ripeterlo N volte ci fa capire meglio....

Gilmor, da parte tua sento un certo sarcasmo contro di me, ma non ne capisco il motivo. Questo è un forum tecnico dove si lavora per esprimere la propria opinione sui mercati e mi sembra una cosa utile per tutti. Per cui ti invito ad abbandonare questo inutile sarcasmo e portare dei contributi tecnici per capire meglio la situazione.

Più che altro è il settore bancario europeo che è in fase di distribuzione. La maggior parte (se non tutti) dei titoli bancari europei hanno dei grafici che fanno piangere, perché o sono in trend laterale o sono in trend ribassista.
Per come la vedo io a breve ci sarà una grossa crisi del sistema finanziario europeo.

Più che altro è il settore bancario europeo che è in fase di distribuzione. La maggior parte (se non tutti) dei titoli bancari europei hanno dei grafici che fanno piangere, perché o sono in trend laterale o sono in trend ribassista.
Per come la vedo io a breve ci sarà una grossa crisi del sistema finanziario europeo.

Chiedi il contributo altrui giustamente, ma tanto tu vedi solo nero non riesci nemmeno ad ipotizzare qualcosa che possa andare per il verso giusto. Ad esempio il settore bancario è in crisi dici? VERISSIMO, ma se fanno una bad bank e io dico che volendo la possono fare, soprattutto se dovesse essre utile a MerderLandia, il settore bancario schizzerebbe. Poi il nostro principale istituto è ISP ma ti sembra che stia perdendo soldi? ma ti sembra che stia andando male? ma ti ha chiesto un solo euro di aumento di capitale dal 2007 in poi? NO ce l'ha fatta con le proprie mani senza chiedere aiuto a nessuno. Da anni sta distribuendo un goloso dividendo, però .... (sospeso per quell'incapace francese ... ) i bancari fanno schifo etc etc etc deve scendere se viene la nebbia etc etc. ISP ha dimostrato di essere un eccellente istituto che fa numeri invidiabili anche in un contesto avverso eppure il sentiment è sempre e solo negativo! L'intera capitalizzazione del settore bancario italiano è di poco sopra i 60 miliardi con ISP che ne capitalizza poco più di 30 , da rosicchiare mi sembra che non ci sia più tanto. Eppure le banche italiane sono le peggiori della galassia. Stanno servendo, ... sotto certi prezzi c'è il fallimento ... L'Eni capitalizza circa 24 miliardi roba che se vende i terreni ricava quella somma eppure .. il petrolio scende e l'Eni deve scendere il petrolio sale e l'Eni deve scendere eppure sono molti anni che ha avviato la transizione verso il green, ma l'animus è sempre negativo, stanno distribuendo. Prima di gennaio raramente era andata sotto i 12 e il minimo al tick degli ultimi 20 anni era 10,56 eppure a 6,68 distribuiscono ...... vedi gli argomenti ci sono, ma quando poi comunque è sempre e solo distribuzione io non so che dire, mi mancano gli argomenti ....

Users who are viewing this thread

Back
Alto