FTSE MIB IN LATERALE: ACCUMULO O DISTRIBUZIONE? (1 Viewer)

ACCUMULO O DISTRIBUZIONE?


  • Total voters
    22
  • Poll closed .

SEE FU

Forumer storico
Spiegami.... Arriviamo da un rialzo o meglio il trend è rialzista.... Perché non può essere un normale consolidamento per poi ripartire al rialzo? Visto che tu scomodi l'analisi tecnica....

Se fosse quello che dici tu avremmo di fronte dei rettangoli di continuazione del vecchio trend rialzista. Ma se fosse così allora vedremmo una serie di minimi crescenti e si andrebbe verso la parte superiore del laterale. Invece in questo caso assistiamo ad una serie di massimi decrescenti e andiamo verso la parte inferiore del laterale. Ecco perché dico distribuzione.
 

pelù

Forumer attivo
Se fosse quello che dici tu avremmo di fronte dei rettangoli di continuazione del vecchio trend rialzista. Ma se fosse così allora vedremmo una serie di minimi crescenti e si andrebbe verso la parte superiore del laterale. Invece in questo caso assistiamo ad una serie di massimi decrescenti e andiamo verso la parte inferiore del laterale. Ecco perché dico distribuzione.
Riguardo a Mediobanca Franco Meglioli un analista professionista la vedrebbe di nuovo a 4 euro perchè secondo lui è in down trend di lunghissimo. Ho guardato il grafico di Intesa e farebbe paura come anche a guardarlo bene il grafico Generali che se rompesse 8.3 farebbe la fine di Eni. A proposito di Eni qualcuno la vede a 4,3 prima di un 5,7. Riguardo al Covid al di là delle speranze per un vaccino siamo nel pantano più nero. Resta poi l'incognita America dove Trump potrebbe non accettare la sconfitta e proporre ricorso. Insomma staremmo seduti almeno su due bombe atomiche ......
 

capitan_harlok

Forumer attivo
Adesso sto riguardando i grafici ddei titoli bancari di Francia e Germania.
Ho visto: Commerzbank, Deutsche Bank, Allianz, Credit Agricole, BNP Paribas.
I grafici sembrano tutti delle fotocopie dei titoli bancari italiani, cioè dei movimenti lateral-ribassisti, cosa che avvalora l'ipotesi delle distribuzioni.
Insomma, a me sembra chiaro che il sistema bancario europeo è prossimo a prendersi una gran mazzata.
Poi magari i titoli di altri settori potrebbero anche salire.

Tu in pratica sostieni che i titoli bancari che sono nella parte bassa del grafico sono destinati a scendere ulteriormente perché hanno prima lateralizzato a lungo e ora minimo chiama minimo. Io penso sia dovuto ad un sentimento generale della popolazione legata anche al cosiddetto che condiziona un po tutto, basta che domani pubblicano sugli organi di, stampa di mezzo mondo che sta arrivando il vaccino per tutti e vedi come in quattro giorni cambiano, le, situazioni,e il famoso laterale vendite distribuzione si trasforma in acquisti rialzista, anche perché le banche sono il fulcro del sistema e non possono più di tanto massacrare sicuramente hanno avuto anni di vacche grasse ora sono di vacche magre ma alla fine le grandi banche si scenderanno ma non più di tanto io credo ad esempio che Unicredit potrà rivedere ancora i 6 euro ad azione San Paolo 1,2/ 1 ma oramai quello è il livello che raggiungono questo secondo me ad oggi poi se domani, richiedono tutto e, si ferma tutto è un altro discorso
 

SEE FU

Forumer storico
Ftse Mib e DAX: analisi volumetrica
by RICCARDO FRACASSO on 24/10/2020 · LEAVE A COMMENT · in ANALISI INDICI BORSE, DAX, FTSE MIB

Fasi laterali così prolungate solitamente danno origine a trend molto importanti nel momento in cui una delle due parti tra acquirenti e venditori prevale sull’altra.
E’ facile immaginare una contrapposizione di posizioni tra mano primaria e parco buoi.
In presenza di una grave recessione, di misure restrittive destinate a inasprirsi e di un rimbalzo che non trova conferme economiche, pur senza certezze, è lecito supporre che siamo dinanzi a una fase distributiva con la mano primaria venditrice e il parco buoi acquirente.
Riccardo Fracasso

Beh...io sono 2 mesi che affermo questo e mi hanno pure sfottuto...
Cmq, avrei preferito sbagliarmi.
 

SEE FU

Forumer storico
@ Pelù

Però poi vedi che non tutti i titoli vanno male. Prendi FIAT, STM, CAMPARI e AMPLIFON che sono in chiaro trend rialzista.
Per lo più la distribuzione riguarda i bancari e i petroliferi.
Cmq, la situazione economica italiana è talmente di cacca che ho paura ad acquistare pure i titoli rialzisti.
 

SEE FU

Forumer storico
Credo che questa storia del COVID darà la mazzata finale all'economia italiana e dopo non ci riprenderemo più.
E' emblematico che uno stato faccia chiudere quelle attività che lo sostengono economicamente, il che è autolesionismo.
E anche il fatto che stanno facendo passare l'idea che al mondo di importante ci sta solo il COVID è una cosa che puzza.
Non voglio essere complottista però.....
 

pelù

Forumer attivo
Credo che questa storia del COVID darà la mazzata finale all'economia italiana e dopo non ci riprenderemo più.
E' emblematico che uno stato faccia chiudere quelle attività che lo sostengono economicamente, il che è autolesionismo.
E anche il fatto che stanno facendo passare l'idea che al mondo di importante ci sta solo il COVID è una cosa che puzza.
Non voglio essere complottista però.....
L'Italia è fottuta. Tornando al mercato sta resistendo ma se alla fine decideranno di mollarlo verrà giù come una pera secca. Un pò mi ha stufato questo stallo....
 

Users who are viewing this thread

Alto