FTSE MIB - S&P 500 - DAX: LE GRIDA (ATTO III)

l'Importante è che non superino la retta blu nel grafico che segue e che non vadano sopra i massimi dell'1 marzo.

Vedi l'allegato 703337
Ciao Salvo ti leggo con interesse e credo di condividere il pensiero che espresse fibmaster su di te cioè che se uno ha un metodo è più probabile che guadagni o che rimanga a galla ... detto questo spesso tu metti un conteggio Elliott che "secondo il tuo parere" è più probabile... Ma sappiamo benissimo entrambi che può essere invalidato al supermercato di certi livelli o potrebbe avere più possibilità.... Ora forse te lo avranno già chiesto altre volte altre persone, ma io no, infatti ti leggo per la prima volta da qualche settimana, però sarebbe opportuno, sempre se ti va, mettere dei livelli che ti farebbero rivedere la tua via cioè dire questa è la mia via finché non va oltre quel livello perché allora cambierebbe tutto un po' come hai fatto stamattina con questo post
... Intanto cmq grazie per quello che posti indipendente dalla riuscita o no e uno che si espone o che ci mette la faccia non è mai da deridere
[/QUOTE]

Ciao ros.trade... Credo di aver già risposto alla tua domanda nel post di alcuni minuti fa...
A quanto pare hanno aggiunto un'altro 3 al rialzo. Ancora regge onda 2 di C. L'importante è che non superino il massimo del 16 febbraio...
Avendo aggiunto quest'altro "tre" sono al massimo in quanto hanno fatto per onda 2 un wxyxz...
Anche se non dovesse essere una 2, sarebbe una B completa essendo, ripeto, wxyxz...
Al momento ritengo poco probabile che scendino in A per risalire ancora in B irregolare e poi riscendere...
Certo la situazione col rialzo di stamani è complicata... vediamo...
Questo è al momento il tutto.
Grazie per il sostegno!
 
Oggi il sito fa cpricci...
Dicevo... non vedo dal minimo del 22 febbraio un IMPULSO di un nuovo rialzo. Se questo ipotetico wxyxz sarebbe onda 1 di un nuovo impulso, esso deve essere un 5 3 5 3 5 ed io non ce lo vedo, sopratutto per la salita odierna cioé la z.
Inoltre il ritracciamento della i e della iii ha superato lo 0.618 di Fibo.
Inoltre non vedo proprio la forma di un triangolo diagonale.
Infine non mi pare proprio che ciclicamente abbiano chiuso un t+3 e un T+4
Vediamo che quazzo combinano....
 
Ultima modifica:
io non ho mai visto che l'85% del mercato ha ragione...di solito e' il 15% di differenza che guadagna in borsa

poi pensa solo se un 10% di quelli , essendo venerdi', non andasse in over ....

03-03 noi alle 11,36.JPG
 
ma se escono questi commenti...chi e' corto a livello psicologico che poi si traduce a livello economico..aumenta o diminisce le sue posizioni?

gli e' molto simpatico Azzecca, apprezza i suoi studi, ma dato che la palla di vetro non l'ha nessuno...

e' come il mal di denti..sopporti finche' non diventa insopportabile, anche se sai che ti fara' male curare il dente



nvesting.com - L’attività economica della zona euro ha registrato una ripresa a febbraio, mentre la maggior parte dell’Europa ha iniziato a uscire dalla crisi energetica che aveva minacciato di travolgerla lo scorso anno.


Secondo la stima flash dell’indice composito dei responsabili degli acquisti per la zona euro, il dato è salito a 52,0 da 50,3 di gennaio secondo S&P Global. Pur essendo leggermente inferiore al 52,3 previsto dal consenso, questo dato suggerisce comunque che la regione è sfuggita alla recessione ampiamente prevista un anno fa, quando l’invasione della Russia in Ucraina ha mandato i prezzi dell’energia fuori controllo.


I dati pubblicati venerdì avevano mostrato che l’attività in Francia è cresciuta per la prima volta in tre mesi, mentre in Germania, l’economia più grande della regione, ha registrato il primo mese di espansione da luglio. I dati francesi hanno superato le aspettative, mentre quelli tedeschi sono stati leggermente inferiori.


“Ci sono chiari segnali che la fiducia delle imprese si è ripresa dai minimi registrati alla fine dello scorso anno, sostenuta da minori preoccupazioni per il mercato dell’energia, nonché da segnali che indicano che l’inflazione ha raggiunto il suo picco e che i rischi di recessione si sono attenuati”, ha dichiarato l’economista di S&P Global Chris Williamson. L’economista Chris Williamson ha dichiarato che a febbraio i nuovi ordini, la componente più lungimirante dell’indice, sono aumentati per la prima volta in otto mesi. Il portafoglio ordini ha continuato a diminuire, ma a un ritmo più lento rispetto agli ultimi mesi, S&P Global ha dichiarato.
 
comunque..gia' postato, forse non lo hai visto..

lunedi' e martedi..il mercato e' statisticamente debole

03-03 statistica.JPG
 
se fara' 15540-50 di dax e 27850 di sp mib..si vedra' se comprare puts..fin li' no

my opinion
 
Chi è corto da molto è meglio che legga quello che faccio. :cool:
E mi sono appena chiuso un pezzettino di short quindi è certo che le probabilità (ovviamente si parla solo di probabilità ma specifico l'ovvio) dello short a questi livelli e fino a 3700 (per posizioni di medio lungo periodo) sono poche.
Non a caso ho solo un ottavo di posizione short. Se giocassi con opzioni venderei put 3700.
A giocare a dadi direi che mi attendo un minimo nella seconda metà del 2024.
 
non c'e' nulla che dica short ..ma proprio nulla

brent rosso, btp-bund verdi ( con grossa incognita' del gap sul tnx..che potrebbe portarli molto piu' alti).vola rossa super..euro verde, british verdi....futures verdi...

se uno vuole scommettere e' meglio il casino'...
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto