FTSE MIB - S&P 500 - DAX: LE GRIDA (ATTO III)

gente che quando il mercato era long predicava disastri e adesso non sapendo che fare si vanno a fare le pulci a uno che ha un suo metodo (non perfetto perchè nulla è perfetto)

perchè non si parla di uno strraccio di tecnica? perchè non ce ne! e chi ha lo straccio di tecnica se la tiene caro robin

Ciao,

andando nel concreto ... per la persona (preparazione, disponibilità, perseveranza, ecc...) da 1 a 100 -> 1.000.

La discussione vera la si fa sulla tecnica nel senso che usando Elliott e :

- si è costretti a riconteggiare a ogni piè sospinto
- non si ha l'oggettività dell'ingresso ... ovviamente non intendo la correttezza ma l'univocità del segnale ... si è costretti (correttamente) ad una super strutturazione del money management (position size, stop loss, take profit, ecc...)
- bisogna poi analizzare l'aspetto psicologico nel senso che ogni volta a rifare i conteggi magari dopo aver conseguito qualche loss consecutivo ... si rischia di andare in burnout (parlo sicuramente a titolo personale)

Anni fa ... parlo del 1998 c'era un analista che operava con Elliott (Emanuele Cecere) ma operava su TF settimanali (forse con questi mercati sarebbe finito alla seconda analisi)

Questo per dire che operativamente e personalmente farei molta molta fatica a metterla in pratica.

Con STIMA

Ciao

M

p.s. tutte le strategie sono fallaci... la perdita è l'unica cosa certa ... è il rapporto tra vincite e perdite che conta (ovvio)... con analisi personali si rischia di utilizzare troppa memoria selettiva (si ricorda quello che aiuta e fa piacere e si dimentica la parte "brutta"). Oscillatori, medie ecc falliscono spesso ma servono a "scaricare" le responsabilità dell'operatività (IMHO)

Ultima modifica:
ok titan qua si parla del tempo che lui dedica al forum e mi pare che però a un certo punto partano i sorrisi e i mezzi "sei fuori strada"
io ne so più di te

cmq da parte mia hai la stima di uno che ci mette la faccia cmq vada

cmq il tuo tredì è ottimo perchè tratta del movimento e come sai meglio di me il movimento è tutto.. se viene accompagnato dal fratello tempo
non c'è nulla al di sopra.. e non c'è bisogno di andare a cercarlo su Giove
lui abita benissimo qua sul pianeta terra

io intendo il movimento non così "ramificato" ma se leggendoti trovo qualcosa di interessante interverrò

Seguo con piacere i post di azzecca e mio malgrado leggo solo persone che nn vengono a confrontarsi ma a denigrare il suo lavoro....a questi livelli chi va long credo che lo faccia a parole o con i soldi del Monopoli...poi ci può essere qualcuno che lo fa veramente.....un grazie ad azzecca

Seguo con piacere i post di azzecca e mio malgrado leggo solo persone che nn vengono a confrontarsi ma a denigrare il suo lavoro....a questi livelli chi va long credo che lo faccia a parole o con i soldi del Monopoli...poi ci può essere qualcuno che lo fa veramente.....un grazie ad azzecca

A questi livelli, specialmente sull'indice Italiano, longano solo i manipolatori, ovvero coloro che sanno a priori che il mercato non può scendere perchè lo muovono.
Comunque assai pericoloso questo laterale sui massimi con vola bassa.
A questo punto diventa estremamente probabile che facciano saltare gli stop con movimento fasullo che si protrarrà per 400/500 punti e poi aprono le botole.

Ciao,

andando nel concreto ... per la persona (preparazione, disponibilità, perseveranza, ecc...) da 1 a 100 -> 1.000.

La discussione vera la si fa sulla tecnica nel senso che usando Elliott e :

- si è costretti a riconteggiare a ogni piè sospinto
- non si ha l'oggettività dell'ingresso ... ovviamente non intendo la correttezza ma l'univocità del segnale ... si è costretti (correttamente) ad una super strutturazione del money management (position size, stop loss, take profit, ecc...)
- bisogna poi analizzare l'aspetto psicologico nel senso che ogni volta a rifare i conteggi magari dopo aver conseguito qualche loss consecutivo ... si rischia di andare in burnout (parlo sicuramente a titolo personale)

Anni fa ... parlo del 1998 c'era un analista che operava con Elliott (Emanuele Cecere) ma operava su TF settimanali (forse con questi mercati sarebbe finito alla seconda analisi)

Questo per dire che operativamente e personalmente farei molta molta fatica a metterla in pratica.

Con STIMA

Ciao

M

p.s. tutte le strategie sono fallaci... la perdita è l'unica cosa certa ... è il rapporto tra vincite e perdite che conta (ovvio)... con analisi personali si rischia di utilizzare troppa memoria selettiva (si ricorda quello che aiuta e fa piacere e si dimentica la parte "brutta"). Oscillatori, medie ecc falliscono spesso ma servono a "scaricare" le responsabilità dell'operatività (IMHO)

C'era anche la Turri che operava con Elliot. In passato pubblicava analisi su un sito abbastanza noto, forse Azzecca ne ha sentito parlare.

Per chi è short su S&P500 lo stop è sulla retta rossa indicata nel grafico.

Screenshot 2023-03-03 alle 15.38.27.png

Users who are viewing this thread

Back
Alto