FTSE MIB - S&P 500 - DAX: LE GRIDA (ATTO III)

Caro Azzecca,,,guarda ti dico sinceramente:

ti voglio bene e mi sei simpatico....quello che ho scritto l'ho scritto in italiano e perfettamente capibile da chi ha infarinatura di OI ( che sta per open interest ) euna conoscenza di call/put..etc etc...poi se tu mi dici che di sta roba non ci capisci una mazza....provo a spiegarti il mio punto di vista

io mi son letto i primi post del tuo 3d perche' incuriosito dal fatto che parlavi di tracolli e addirittura di 20k di fiussimib..
.che poi e' diventato "al momento giusto " ( che non si capisce cosa vuol dire)...che poi son diventati ritraccio a 25k...e da stamattina "ritraccio a 26k" tutta roba detta da te...io invece son almeno 2-3 settimane che ribadisco che si restava su questi livelli...e che per scadenza marzo al massimo ci si poteva aspetattare i 26k ( e un miracolo i 25,5k.......ma posson pure lateralizzare su questi livelli )...piu' chiaro di cosi' non so cosa ci sia da spiegare.
anche perche' come gia detto, dopo scadenze mi aspetto unn movimento up da oltre 30k.....bastava leggere bene quello che avevo detto....non posso riassumere in poche righe tutta la mia idea di percorso....se vuoi domani ti metto una cosa che riassume al 90% il perche' delle mie convinzioni....piu' di cosi' che vuoi? una fetta di culo?:d:

magari sei un po' in la con gli anni....e quindi "senectus ipsus morbus est"....cosi' facciam vedere che non sei l'unico a sapaere il latino...occio:cool::d:

un abbraccio con simpatia...:ciao:

Kuelo Kuelo... adesso sei stato chiaro!
Andiamo per gradi: all'apertura del thread avevo un'altra visione del mercato (parlo di FTSE Mib e di S&P500), non voglio entrare adesso nello specifico... dico solamente che si è saliti troppo per essere solamente una correzione della precedente discesa. Inoltre, essendo tornato da poco sul mercato, non avevo visto per bene l'intero movimento a partire dalla correzione al ribasso dello scorso anno.
Quindi, adesso gli indici termineranno questa correzione, dove l'ideale sarebbe i 25000 circa di Fuzzi (26000 è il target ipotetico per onda 3 di c, poi a seguire onda 4 al rialzo e poi giù con la 5 se non tronca), poi si andrebbe a 33000 e rotti, forse anche di più (bisogna pubbekkare la discendente di lungo) con uno zig zag 5 3 5 e se non ci arriva con la B irregolare di quello che sarà poi il movimento al ribasso, nel frattempo S&P500 va fare un doppio massimo o una B irregolare per poi scendere a braccetto fin dove VOI non potete immaginare.
Questa è la mia view. Spero di essere stato chiaro così non ripeterai più le stesse cose.
Addesso, se vuoi metti cortesemente la tua view che riassume al 90% il perché delle tue convinzioni.
Grazie :accordo:

Kuelo Kuelo... adesso sei stato chiaro!
Andiamo per gradi: all'apertura del thread avevo un'altra visione del mercato (parlo di FTSE Mib e di S&P500), non voglio entrare adesso nello specifico... dico solamente che si è saliti troppo per essere solamente una correzione della precedente discesa. Inoltre, essendo tornato da poco sul mercato, non avevo visto per bene l'intero movimento a partire dalla correzione al ribasso dello scorso anno.
Quindi, adesso gli indici termineranno questa correzione, dove l'ideale sarebbe i 25000 circa di Fuzzi (26000 è il target ipotetico per onda 3 di c, poi a seguire onda 4 al rialzo e poi giù con la 5 se non tronca), poi si andrebbe a 33000 e rotti, forse anche di più (bisogna pubbekkare la discendente di lungo) con uno zig zag 5 3 5 e se non ci arriva con la B irregolare di quello che sarà poi il movimento al ribasso, nel frattempo S&P500 va fare un doppio massimo o una B irregolare per poi scendere a braccetto fin dove VOI non potete immaginare.
Questa è la mia view. Spero di essere stato chiaro così non ripeterai più le stesse cose.
Addesso, se vuoi metti cortesemente la tua view che riassume al 90% il perché delle tue convinzioni.
Grazie :accordo:

ohhhh...adesso ti ho capito meglio pure io, ...parlo del tuo percorso e di tuoi presunti ( in quanto futuribili ) target, ...poi che ci si arrivi in 3 di c in B irregolare o con uno zigo zago 5-3-5...io questo non lo so ( di sta' roba IO so' 'na sega :d:...e non lo dico per prendere in giro...e' proprio cosi'!...so solo l'ABC:cool:), io mi baso su altre cose, tipo Fibonacci, figure armoniche etc etc...e................

RITENGO CHE IN QUESTO MOMENTO SPECIFICO ( e ancora per un po' ma non tantissimo ) CI SIAN "TROPPI SOLDI ANCORA IN GIRO" sull'equity in generale.
Nonostante il rialzo dei tassi forte, che avrebbe dovuto drenarne liquidita' a vantaggio delle obbligazioni e altro, ( almeno nella mia testa) abbiamo assistito in pochi mesi a rialzi epocali su vari listini....quindi ancora , come detto "TROPPI SOLDI IN GIRO" ( che vanno dove rende e CONVIENE di piu'....)
ORA i miei target e la mia wiew di fondo si basa su un insieme di cose ....e una parte fondamentale di cio' riguarda l'OI ( open interest ...ecco il perche' ho cercato di confrontarmi con l'utente Clic )..... ma siccome ne ho gia' parlato varie volte, scritto pagine che poi nessuno si e' cacato:d:...e su cui nessuno ha INTERAGITO....non ho piu' voglia di stare a riscrivere tutto per l'n essima volta:d: ( me so' rotto erkazzo:cool:)....posto uno scritto che riassume bene ( al 90 %) il mio pensiero su CHI E COME MUOVE I MERCATI IN QUESTI PERIODI STORICI

( si c' e una parte dove dice ...che alcune volte si finanziano con la vendita di call...etc etc ...che non condivido del tutto...ma vabbe' il senso di massima e' quello )

poi se qualcuno ha voglia e non disturbiamo , se ne puo' parlare e discutere..... altrimenti ognuno la pensa come vuole e bonanotte:cool::d:
:ciao:
operatori.png

ohhhh...adesso ti ho capito meglio pure io, ...parlo del tuo percorso e di tuoi presunti ( in quanto futuribili ) target, ...poi che ci si arrivi in 3 di c in B irregolare o con uno zigo zago 5-3-5...io questo non lo so ( di sta' roba IO so' 'na sega :d:...e non lo dico per prendere in giro...e' proprio cosi'!...so solo l'ABC:cool:), io mi baso su altre cose, tipo Fibonacci, figure armoniche etc etc...e................

RITENGO CHE IN QUESTO MOMENTO SPECIFICO ( e ancora per un po' ma non tantissimo ) CI SIAN "TROPPI SOLDI ANCORA IN GIRO" sull'equity in generale.
Nonostante il rialzo dei tassi forte, che avrebbe dovuto drenarne liquidita' a vantaggio delle obbligazioni e altro, ( almeno nella mia testa) abbiamo assistito in pochi mesi a rialzi epocali su vari listini....quindi ancora , come detto "TROPPI SOLDI IN GIRO" ( che vanno dove rende e CONVIENE di piu'....)
ORA i miei target e la mia wiew di fondo si basa su un insieme di cose ....e una parte fondamentale di cio' riguarda l'OI ( open interest ...ecco il perche' ho cercato di confrontarmi con l'utente Clic )..... ma siccome ne ho gia' parlato varie volte, scritto pagine che poi nessuno si e' cacato:d:...e su cui nessuno ha INTERAGITO....non ho piu' voglia di stare a riscrivere tutto per l'n essima volta:d: ( me so' rotto erkazzo:cool:)....posto uno scritto che riassume bene ( al 90 %) il mio pensiero su CHI E COME MUOVE I MERCATI IN QUESTI PERIODI STORICI

( si c' e una parte dove dice ...che alcune volte si finanziano con la vendita di call...etc etc ...che non condivido del tutto...ma vabbe' il senso di massima e' quello )

poi se qualcuno ha voglia e non disturbiamo , se ne puo' parlare e discutere..... altrimenti ognuno la pensa come vuole e bonanotte:cool::d:
:ciao:Vedi l'allegato 703199

A parte l'open Interest, del resto sono cose di cui non mi sono mai interessato... già mi basta ELLIOTT ed in parte i cicli.
Se tu e Clic vorrete confrontarvi in questo thread, non mi farebbe altro che piacere, sopratutto per il fatto che sarei curioso di vedere come il tutto s'interseca con le ONDE... ;)

Io non mi ritengo un esperto di open interest e fra l'altro causa lavoro e questioni familiari ho veramente poco tempo per postare. Però seguo i mercati finanziari da oltre vent'anni e di furbate, o forse sarebbe meglio dire porcate, ne ho viste e subite parecchie. Per ora è abbastanza evidente che i mercati non devono scendere. Quando appare il rosso che supera l'1% le solite manine pompano sul prezzo facendogli fare dei movimenti a "V". Una bella candela rossa da -3% che chiude sui minimi non è bella da vedere sul grafico se vuoi sostenere il mercato. E spesso salgono in after hour o di notte perché costa meno. Questi movimenti non li fanno i piccoli come spesso si sente dire in giro, ma i software. Questa sera posto l'OI della piattaforma, sul future DAX che è quello che seguo. Vedrete che ci sono oltre 100K PUT aperte su marzo. Le 15000 probabilmente le pagano ma ormai non valgono niente il tempo ne ha eroso fortemente il valore.

A parte l'open Interest, del resto sono cose di cui non mi sono mai interessato... già mi basta ELLIOTT ed in parte i cicli.
Se tu e Clic vorrete confrontarvi in questo thread, non mi farebbe altro che piacere, sopratutto per il fatto che sarei curioso di vedere come il tutto s'interseca con le ONDE... ;)

ok :accordo:

io la mia wiew l'ho messa...poi se qualcuno la pensa diverso e vuole confrontarsi odire la sua in materia...proponendo percorsi e target ....bene..altrimenti....amen
cmq , anche oggi seguono lo schema....sono "in controllo " , ruotano, quel che vendono ieri ricomprano domani , ...e' un mercato che tentano di "ingessare" qui...in zona 27k compranoe 4-5oo punti piu' su vendono....poi capisco che per chi fa intraday 4-500 punti e' tanta roba ( ma devi poi sempre essere dalla parte giusta....ogni volta che ti muovi.:d:)
ma a me , queste robe non interessano...sono piu' spostato su CERCARE di prendere il MOVIMENTO VERO e poi stare in posizione per il tempo che ritengo necesssario...

all'ARSENIO insomma ( si insomma ci si prova ...so' che ho detto una bestemmia :d:)...quindi per ora monitoro e basta....operativita' per quanto possibile, no stress...
ma ognuno poi fa cio' che vuole...ci mancherebbe:ciao:

Io non mi ritengo un esperto di open interest e fra l'altro causa lavoro e questioni familiari ho veramente poco tempo per postare. Però seguo i mercati finanziari da oltre vent'anni e di furbate, o forse sarebbe meglio dire porcate, ne ho viste e subite parecchie. Per ora è abbastanza evidente che i mercati non devono scendere. Quando appare il rosso che supera l'1% le solite manine pompano sul prezzo facendogli fare dei movimenti a "V". Una bella candela rossa da -3% che chiude sui minimi non è bella da vedere sul grafico se vuoi sostenere il mercato. E spesso salgono in after hour o di notte perché costa meno. Questi movimenti non li fanno i piccoli come spesso si sente dire in giro, ma i software. Questa sera posto l'OI della piattaforma, sul future DAX che è quello che seguo. Vedrete che ci sono oltre 100K PUT aperte su marzo. Le 15000 probabilmente le pagano ma ormai non valgono niente il tempo ne ha eroso fortemente il valore.

quello che dici ci puo' stare....ma non seguendo i kartoffen ( solo noi e i CANI ..al limite ) non posso entrare nel merito....cmq tutto sommato mi sembra che le nostre wiew di fondo combacino...in generale:....voglia di "sbracare" " ghe ne' minga "....poi:futuro:

Dimenticavo ... mi sono andato a controllare l'open interest sulle opzioni put del DAX relative alla scadenza di Marzo. E' molto alto su tanti livelli, aprile invece è abbastanza scarico. Forse sarà proprio quello il mese in cui vedremo il minimo.

Circa due settimane fa avevo segnalato questa situazione. Ad oggi la situazione non è cambiata ma le put OTM del DAX hanno perso molto valore. Questo è l'OI di oggi rilevato sulla piatta.
A queste vanno aggiunte circa 26000 PUT sulla scadenza 13500. A 14400 e 14500 c'è una bella barriera.
OI - DAX 2.png

Di seguito l'OI del FIB. Chiaramente il FIB non è il DAX però si nota una bella barriera a 26500 che argina la discesa per la scadenza di marzo.
OI - FIB.png

Per chi è short, hanno appena terminato onda ii di C con un abc, cui la c in ending, come conteggio riportato nel grafico che segue. (capito @concealing baby???)
Da monitorare la rottura della trend indicata dalla freccia.

Buongiorno ai lettori...
Per chi è short come me, lo FTSE Mib in apertura dovrebbe concludere la ii interna alla 3 di C per poi riprendere la discesa....
Per chi è short sullo S&P500, ieri sera ha concluso onda ii interna alla 5 di C...
Questo è quanto... se la mia conta è GIUSTA... vediamo cosa diranno i mercati OGGI!

Screenshot 2023-03-03 alle 07.30.41.png

Screenshot 2023-03-03 alle 07.31.00.png

Screenshot 2023-03-03 alle 07.31.40.png

Users who are viewing this thread

Back
Alto