FTSE MIB - S&P 500 - DAX: LE GRIDA (ATTO III) (1 Viewer)

kuelo

C'e' grosssa crise...
No. Però sono in sofferenza su questo strumento e questo non sarebbe dovuto accadere. Da un pò di tempo prediligo la vendita di opzioni perché tentare di operare in maniera discrezionale sui futures è diventato impossibile. Ho iniziato ad imbastire un approccio sistematico che volevo applicare a partire da quest'anno ma come al solito c'è qualcosa che non gira per il verso giusto.

se hai tempo ..e soldi ( a marginare ) e non vai in sofferenza pesante psico-fisica....penso sia la cosa migliore sul lungo periodo

se hai iniziato da pco un tuo sistema....beh si sa gli inizi non son mai facili:rolleyes:

cmq ci son almeno un paio di 3d dedicati al tema....penso aperti da Arsenio tempo fa.....sicuramente troverai gente mooooolto piu' competente e brava di me che magari , se hai bisogno puo' darti un consiglio ..nel caso;)

jastin

mi prendo una pausa
C'era anche la Turri che operava con Elliot. In passato pubblicava analisi su un sito abbastanza noto, forse Azzecca ne ha sentito parlare.
si la conosco ed è davvero brava
non ho mai fatto un suo abbonamento (anche perchè costavano) perchè volevo assolutamente prendere la mia di strada
ma lei suddivideva in grafico in "tronchi abbastanza delineati" e non la vedevo perdersi sulle minuterie (avevo visto un suo filmato su non so quale piatta ormai saran passati 10 anni)

jastin

mi prendo una pausa
poi ehh, non è che lei si mettesse a svelare le sue tecniche al publico
però asservarla era interessante ... ti da una certa qual infarinatura di come lei interpretasse il movimento

ma tranquillo che qualcuno che paga il suo abbonamento qua dentro c'è ma non verrà mai fuori

Azzecca_Garbugli

La Vostra Invidia è la Mia Forza...
Per chi è short su S&P500 lo stop è sulla retta rossa indicata nel grafico.

Per quanto concerne lo FTSE Mib, rimane in parte valido ciò che ho detto stamani. Se dovessero salire, considerata anche la fine del ribasso per lo S&P500, molto probabilmente è in formazione onda 4 di grado maggiore (non entro nei dettagli).
Il target della salita sarebbe attorno i 28250 per formare onda D, poi a scendere per onda E, a formare il cosidetto pattern "megafono" (non sarebbe altro che il triangolo simmetrico inverso di ELLIOTT).
Con questo ho detto tutto.
Ringrazio quanti mi sostengono... è inutile ribadire che anche per le onde di ELLIOTT non è facile!

Screenshot 2023-03-03 alle 16.22.21.png

Ultima modifica:

Clic

Forumer storico
se hai tempo ..e soldi ( a marginare ) e non vai in sofferenza pesante psico-fisica....penso sia la cosa migliore sul lungo periodo

se hai iniziato da pco un tuo sistema....beh si sa gli inizi non son mai facili:rolleyes:

cmq ci son almeno un paio di 3d dedicati al tema....penso aperti da Arsenio tempo fa.....sicuramente troverai gente mooooolto piu' competente e brava di me che magari , se hai bisogno puo' darti un consiglio ..nel caso;)

Grazie delle indicazioni. Con la vendita di opzioni ci si avvelena meno il fegato. Io ho passato diversi anni davanti al monitor e dal 2009 con l'avvento degli HFT è una sorta di mission impossible.
Guarda che hanno combinato oggi. Salita in linea retta senza vola su tutti gli indici. Questi devono fare la fine degli istituzionali che shortavano Game Stop, che dopo averle prese dai retail che si erano organizzati, si lamentano e gridavano al complotto.

Users who are viewing this thread

Alto