FTSE MIB - S&P 500 - DAX: LE GRIDA (ATTO III) (2 lettori)

Seguo con piacere i post di azzecca e mio malgrado leggo solo persone che nn vengono a confrontarsi ma a denigrare il suo lavoro....a questi livelli chi va long credo che lo faccia a parole o con i soldi del Monopoli...poi ci può essere qualcuno che lo fa veramente.....un grazie ad azzecca

BRUZA,
ti auguro tutti i gain possibili ed immaginabili, ma come fai davanti ad una candela come questa a pensare di metterti short? Per me stiamo arrivando velocemente al superamento dei 28.000
con destinazione 28.400.
Ciao

spfut.png
spfut_02.png

DRIVE

Massaio di Voghera
un video molto semplice, ma esaustivo che accompagna il ragionamento del padrone di casa

DRIVE

Massaio di Voghera
per come la vedo io, se dopo una dichiarazione di giovedi' sera del componente piu' falco della Fed che ha usato il verbo " to pause", abbiamo avuto in un'ora e mezza + 1 seduta ,130 punti di rimbalzo di sp500...la benzina sul fuoco e' stata messa dalle ricoperture

i corti hanno un difetto : che si possono contare, seduta dopo seduta

senza tediare sui calcoli, che mi sono preso la briga di fare , a fine seduta di venerdi', il 62% di quelli fuori con partenza 4075 a scendere, sono rientrati

sopra 4075 non ci sono corti fino ad area 4120-4150 che sono ancora in essere

pertanto ora il mercato e' praticamente libero da ricoperture per un altro +2% da dove ha chiuso e se vuole salire ci deve mettere soldi nuovi in acquisto

faccio per ultimo notare che da meta' marzo fino alla fine ,statisticamente dal 1950 e' il periodo piu'nero dell'anno

Ultima modifica:

tonytrader

Forumer storico
per come la vedo io, se dopo una dichiarazione di giovedi' sera del componente piu' falco della Fed che ha usato il verbo " to pause", abbiamo avuto in un'ora e mezza + 1 seduta ,130 punti di rimbalzo di sp500...la benzina sul fuoco e' stata messa dalle ricoperture

i corti hanno un difetto : che si possono contare, seduta dopo seduta

senza tediare sui calcoli, che mi sono preso la briga di fare , a fine seduta di venerdi', il 62% di quelli fuori con partenza 4075 a scendere, sono rientrati

sopra 4075 non ci sono corti fino ad area 4120-4150 che sono ancora in essere

pertanto ora il mercato e' praticamente libero da ricoperture per un altro +2% da dove ha chiuso e se vuole salire ci deve mettere soldi nuovi in acquisto

faccio per ultimo notare che da meta' marzo fino alla fine ,statisticamente dal 1950 e' il periodo piu'nero dell'anno
In sintesi mi pare di capire che tt quanti si sono convinti che se nn sale ancora vorrà dire che scenderà Io anche se incastrato più short da un po di tempo mi sn convinto che è meglio il carpe diem Quindi lunedì aprono in gup perché solo così puo continuare la fase rialzista Vanno a 28300 li venderei poi alla quasi chiusura del gup che statisticamente fanno mi girerò long con nuove posizioni Ma a mio modesto avviso do più possibilità ad essere positivo una apertura flat andando a 27920 x poi vedere un Mac di 29150 e li si fermerà il ballo in attesa degli amerikkioni Ovviamente si verificherà ciò solo con uno stand e poor leggermente positivo con un ritocco dei max di venerdì Poi la vera piega la prenderà ne pomeriggio

DRIVE

Massaio di Voghera
mah...qualcosa non torna

le probabilita' che il mercato quota che la Fed alzi i tassi dello 0,5%...erano nulle 2 settimane fa...sono andate al 27% fino a giovedi'...

giovedi sera, parla il tipo della fed, non dice nulla di concreto, il mercato vede il verbo " to pause"..impazzisce, si fa 130 punti in uno spicchio di seduta + un'altra

risultato : sabato mattina i Fed fund quotano il 28,4% di probabilita' di rialzo di 50 punti base

occhio che qui e' un gioco del gatto e del topo

03-03 fed funds.JPG

Azzecca_Garbugli

La Vostra Invidia è la Mia Forza...
Per chi è short su S&P500 lo stop è sulla retta rossa indicata nel grafico.
Per quanto concerne lo FTSE Mib, rimane in parte valido ciò che ho detto stamani. Se dovessero salire, considerata anche la fine del ribasso per lo S&P500, molto probabilmente è in formazione onda 4 di grado maggiore (non entro nei dettagli).
Il target della salita sarebbe attorno i 28250 per formare onda D, poi a scendere per onda E, a formare il cosidetto pattern "megafono" (non sarebbe altro che il triangolo simmetrico inverso di ELLIOTT).

Buongiorno ai lettori e sopratutto ai sostenitori!
Oltre a quanto evidenziato nei due precedenti post... sull FTSE Mib dal minimo di giovedi 2 marzo avrei la salita in uno zig zag 5 3 5, a cui pare manchi la formazione di onda b e a seguire onda c in una cinquina.
Dai miei calcoli il massimo dovrebbe essere 28223 punti a generare il top di Onda D del triangolo simmetrico, conosciuto come megafono, per poi concludere la discesa generando onda E.

Per quanto concerne lo S&P500, sono sicuro che la discesa terminata non è altro che onda w a cui, dopo la X che sta terminando, manca la y a scendere in un "tre" abc.
Come target di onda X avrei circa 4080.
Questo è quanto.

Screenshot 2023-03-06 alle 08.23.15.png

Tutto passa

Nuovo forumer
Buongiorno ai lettori e sopratutto ai sostenitori!
Oltre a quanto evidenziato nei due precedenti post... sull FTSE Mib dal minimo di giovedi 2 marzo avrei la salita in uno zig zag 5 3 5, a cui pare manchi la formazione di onda b e a seguire onda c in una cinquina.
Dai miei calcoli il massimo dovrebbe essere 28223 punti a generare il top di Onda D del triangolo simmetrico, conosciuto come megafono, per poi concludere la discesa generando onda E.

Per quanto concerne lo S&P500, sono sicuro che la discesa terminata non è altro che onda w a cui, dopo la X che sta terminando, manca la y a scendere in un "tre" abc.
Come target di onda X avrei circa 4080.
Questo è quanto.

Vedi l'allegato 703612
Bene, bene siamo arrivati di massimo a 28223, dovrai rivederlo tante altre volte. E speriamo non oltre i 30000, perché sopra ti salutano per qualche anno.

Users who are viewing this thread

Alto