FTSE MIB - S&P 500 - DAX: LE GRIDA (ATTO III)

Trade Cannato!!! Ho preso due abbagli per un totale di 600 punti :-x
Il conteggio sotto riportato rivede la precedente labellatura che se a qualcuno interessa, può confrontarla con le precedenti.
I due errori riguardano il 1° l'ingresso short dove ho preso onda b di 4 di C per onda 5 di C. Il secondo errore di questa X irregolare era di aver suddiviso onda C in abc quando invece non poteva che essere una cinquina 12345... In pratica dove adesso è labellata onda 1 di C, prima avevo messo onda a di C in quanto la troncatura di onda v di 1 mi sembrava un "tre".
Questo è quanto... se il mercato mi dà ragione... si dovrebbe iniziare a scendere da domani...
buona serata...

8.JPG

Il conteggio sotto riportato rivede la precedente labellatura che se a qualcuno interessa, può confrontarla con le precedenti.
I due errori riguardano il 1° l'ingresso short dove ho preso onda b di 4 di C per onda 5 di C. Il secondo errore di questa X irregolare era di aver suddiviso onda C in abc quando invece non poteva che essere una cinquina 12345... In pratica dove adesso è labellata onda 1 di C, prima avevo messo onda a di C in quanto la troncatura di onda v di 1 mi sembrava un "tre".
Questo è quanto... se il mercato mi dà ragione... si dovrebbe iniziare a scendere da domani...
buona serata...

Vedi l'allegato 696685

da domani difficile....:lol:

buona serata...

Vedi l'allegato 696685
non potrebbe essere una onda a 5 sotto onde? ovvero A =1, B=2 e C=3 da cui seguirà una 4 e poi il top con la 5?

Buona Domenica a tutti i lettori...
Cerco di fare il punto della situazione così come ho fatto fine 2022... e spero che porti bene così com'è stato per fine 2022.
Inizio dal medio/lungo periodo del padre di tutti i panieri, vale a dire lo S&P500.
Dal 1° grafico sotto riportato, parrebbe lecito un ulteriore ribasso a completare il WXYXZ di grado primary.
Dal grafico in questione, dalla 2^ X che ha toccato la trend line discendente, si evince una discesa in una cinquina per costituire onda A, nonostante su alcuni grafici onda 2 sembra avere oltrepassato l'inizio di onda 1.
Questa cinquina, a cui è seguita onda B che vedremo dopo, parrebbe richiamare ulteriore cinquina al ribasso per completare presunta onda Z: in pratica, come prevede il MAESTRO, massimo tre zig zag consecutivi, W Y Z, costituiti tutti da un "cinque" "tre" "cinque", ben visibili nelle completate onde W ed Y.
Quindi, a questo conteggio, mancherebbe la 2^ cinquina a scendere per completare onda Z.

Per iniziare la discesa, dal 2° grafico postato, si evince un'onda B costituita da un wxyxz che pare terminato proprio venerdì scorso, con il tocco dell trend line ascendente e per come labellato nello stesso grafico.
Da qui deve partire necessariamente il ribasso!
Come ritracciamento di onda B, presumo che il superato 0.382 di Fibo possa andare più che bene, anche perché onda B di Y ha ritracciato lo 0.50 di fibo.

13.JPG

14.JPG

Adesso, passando al Nostrano che sbracherà se lo S&P500 scende... Io vedo nel 2° grafico postato, un abc completato proprio venerdì, un flat 3 3 5... che purtroppo mi ha dato filo da torcere in quanto, per come detto nel post precedente, pensavo ad un 3 3 3.
Questo Flat, come più volte postato, visibile sul 2° grafico, altro non sarebbe che onda X irregolare (1° grafico), a cui deve seguire necessariamente onda Y al ribasso.
Per rispondere a Foo Fighter, io non vedo proprio onda 5 in essere di una cinquina, per svariati motivi...
quella che tu pensi essere onda 1, per me è un tre abc; quella che tu pensi che sia onda 3 è un abc con la c in una cinquina; la famigerata onda 4 che oltre a non avere il "giusto vestito" per me è una chiavica; infine onda 1 di cinque per me è un 3.
Spero di non aver dimenticato nulla...
Questo è il punto della situazione di domenica... vediamo cosa diranno i mercati domani. :corna:

11.JPG

12.JPG

Naturalmente, se non dovesse andare in porto onda Z al ribasso sullo S&P500, ecco il conteggio al rialzo per come evidenziato nei due grafici che seguono...
Una onda A completata, una onda B completata e una onda C da fare al rialzo, dove è stata completata solamente onda 1 di C (2° grafico) in leading espansiva...
Comunque domani si scende ugualmente a fare onda 2... :tie:

20.JPG

21.JPG

Ultima modifica:
grazie Salvo, recap molto utile ed interessante. Spero che non hai frainteso, la mia ipotesi che avanzavo era solo un idea come view alternativa, spero di non avere offeso nessuno

Tranquillo Foo... non hai offeso nessuno.

Se c'è qualche elliottiano che legge, mi potrebbe dire se la diagonale iniziale deve essere a forza cinque tre cinque tre cinque e non 3 3 3 3 3....
Purtroppo sono fuori casa per alcuni giorni e non ho il manuale dietro!!! :-x

Tranquillo Foo... non hai offeso nessuno.

Se c'è qualche elliottiano che legge, mi potrebbe dire se la diagonale iniziale deve essere a forza cinque tre cinque tre cinque e non 3 3 3 3 3....
Purtroppo sono fuori casa per alcuni giorni e non ho il manuale dietro!!! :-x
Ho sempre letto Leading d 2 e 4 sempre in 3, le 3 motive a 3 o 5.

Users who are viewing this thread

Back
Alto