FTSE MIB - S&P 500 - DAX: LE GRIDA (ATTO III)

per adesso siamo in un abc di onda 2 con una b irregolare!

Non era una b irregolare, bensì ancora onda 5 di 1...
l'esatto conteggio di seguito....
vediamo se fanno almeno uno 0.382 di fibo di ritraccio!

Screenshot 2022-12-29 alle 11.27.37.png

ciao

come cambia il quadro generale? E' sempre solo un rimbalzo e poi già verso nuovi minimo o è cambiato?

Ciao Foo, per adesso è solamente un rimbalzo... ma su S&P500 ho una conta al ribasso che non mi torna e che quindi chiamerebbe massimi superiori a quelli di dicembre.
Se ho il tempo, con l'anno nuovo farò il punto della situazione...

Buongiorno a tutti i lettori...

Cosa aspettarci stamani? E' da completare l'abc al ribasso con onda 5 ci C, come ben visibile nel grafico che segue e che potrebbero pure troncare...
Poi, si sale... direte voi, come si sale? Per quanto mi riguarda si inizia a salire alla ricerca del massimo del 22 dicembre con un "tre" o una cinquina, questo lo sanno soltanto loro!
Avendo fatto un "tre" per onda A, un "tre" per onda B, mi aspetterei una cinquina a salire per onda C, a formare il cosidetto FLAT.
E' da precisare, qualora fosse in atto una complex di onda B, che non è escluso un ulteriore "tre" al ribasso! Questo neanche il grande MAESTRO (ELLIOTT) ha mai potuto prevevederlo!
Comunque il tutto torna, ripeto, per una cinquina al rialzo!!!

Buon Trading...

Buongiorno ai Commensali!!!
Vi ho lasciati ieri, increduli che si potesse salire così tanto... sì, non me lo apettavo neanche io!
Niente cinquina, si è saliti con un "tre", come si evince nel grafico che segue.
La correzione odierna non è terminata, si sta salendo con una b, a seguire vi sarà una c al ribasso!
Ciò che vedo io oggi è che, terminato questo "tre" al ribasso, si ritorna a salire...
Per fine anno farò il punto della situazione...

Screenshot 2022-12-30 alle 11.40.43.png

Ciò che vedo io oggi è che, terminato questo "tre" al ribasso, si ritorna a salire...
Per fine anno farò il punto della situazione...

Bene... vi avevo lasciati alle parole sopra riportate e il mercato mi ha dato ancora ragione! Spero che lo faccia anche per la salita che ipotizzo...
Di seguito i grafici dello FTSE Mib e dello S&P500 con alcune modifiche apportate al conteggio di breve/medio. Se nei grafici ci sono dei numeri o delle lettere i cui GRADI sono inesatti, non prestate attenzione più di tanto, in quanto il tutto deriva da miei appunti fatti man mano...
Io continuo a vedere per il brevissimo (una settimana circa) ancora rialzo, sopratutto sullo S&P 500 dove è in atto una cinquina al rialzo.
Sullo FTSE Mib invece dovrebbe partire un ultimo abc al rialzo di discreta portata, che ci dovrebbe condurre ai target indicati nei grafici.
Per la prossima settimana, forse riuscirò ad aggiornare solamente la sera.
Buon inizio anno e che sia un Anno ricco di GAIN... :babbo:

Screenshot 2023-01-01 alle 18.56.13.png

Screenshot 2023-01-01 alle 18.57.00.png

Screenshot 2023-01-01 alle 18.57.22.png

Screenshot 2023-01-01 alle 18.58.30.png

Bene... vi avevo lasciati alle parole sopra riportate e il mercato mi ha dato ancora ragione! Spero che lo faccia anche per la salita che ipotizzo...
Di seguito i grafici dello FTSE Mib e dello S&P500 con alcune modifiche apportate al conteggio di breve/medio. Se nei grafici ci sono dei numeri o delle lettere i cui GRADI sono inesatti, non prestate attenzione più di tanto, in quanto il tutto deriva da miei appunti fatti man mano...
Io continuo a vedere per il brevissimo (una settimana circa) ancora rialzo, sopratutto sullo S&P 500 dove è in atto una cinquina al rialzo.
Sullo FTSE Mib invece dovrebbe partire un ultimo abc al rialzo di discreta portata, che ci dovrebbe condurre ai target indicati nei grafici.
Per la prossima settimana, forse riuscirò ad aggiornare solamente la sera.
Buon inizio anno e che sia un Anno ricco di GAIN... :babbo:

Vedi l'allegato 696017

Vedi l'allegato 696018

Vedi l'allegato 696019

Vedi l'allegato 696020
buon Anno.
io nn ho ben capito.. si sale? o si scende verso i 22000 ? o? prima si sale e poi si va ai 22000?

Buon pomeriggio a tutti i frequentatori…
Breve aggiornamento perché sono dal cellulare…
Si sta esaurendo onda di C di x in una cinquina. Ripeto, è quasi al completo onda 5 di C.
Se dovessero continuare a salire, il conteggio va rivisto, nel senso che non è una X a cui rimane la Y a scendere.
Dovrebbe attenderci onda Y costituita da un tre… Con una, una B che può essere anche irregolare e quindi salire sopra i massimi e poi una C in una cinquina. Il tutto per raggiungere i 22.500 punti.
Io mi sono girato già short dopo aver sbolognato le call… E come dice “vagone”… Ognuno con la propria testa e le proprie tasche!
Se riesco questa sera aggiornerò i grafici…
Per quanto riguarda te Daniele… Non so cosa fare per farti capire!

Buon pomeriggio...
rapido aggiornamento: non è cambiato quasi nulla rispetto a ieri pomeriggio, a parte i 150 punti in più!
Come si evince nei grafici che seguono, quando ho comunicato ieri pomeriggio la fine di onda C al rialzo di y di X, lo FTSE Mib si trovava ancora in onda 4. E' stata completata anche onda 5, quindi non rimane altro che iniziare a scendere...

1.JPG

2.JPG

Per quanto riguarda lo S&P 500, non mi aspettavo questa debolezza ma tant'è...
Anche loro hanno concluso ieri l'abc al rialzo per poi ripiegare. Il resto lo vedremo come al solito dopo le ore 15:30.

3.JPG

Users who are viewing this thread

Back
Alto