Analisi Intermarket Ganzi.. Somari.. e strampalati metodi di controllo...

io un pippotto sul crudo l'ho messo :-o

umbo devo chiederti una cosa riguardo alle opzioni.. ricordo che tu sei molto bravo con questi strumenti...

non è farina del mio sacco, lo letta da qualche parte in giro per il web..

allora:
-vai su google finance, e metti il ticker di un titolo.(io ho messo tenaris quotata al nyse)
-poi vai su option chain

e viene fuori un riepilogo di questo tipo.

Allegati

• ScreenHunter_04 Oct. 24 15.00.jpg
    ScreenHunter_04 Oct. 24 15.00.jpg
    82,1 KB · Visite: 267
la domanda è:

il fatto che l'open interest delle call per il prezzo vicino l'atm, è molto maggiore dell'open interest delle put sempre per quel prezzo, è un indicazione fortemente positiva per la imminente futura evoluzione del prezzo del titolo??

ciao GG no non c'entra nulla
semplicemente dice che ci sono più posizioni aperte di call rispetto alle put, non hai nessuna indicazione da questo.

tieni comunque presente che l'open interest si legge al contrario, per cui più call ci sono ad uno strike, e più è forte la resistenza, in quanto è il venditore che deve coprirsi, non il compratore

ad esempio un mercato che sale senza che vengano costruiti degli open interest di put non è un mercato "sano", è come se sotto avessi il vuoto, più open interest di put ci sono sotto, e più sono "forti" i supporti (passami la semplificazione)

normalmente il maggiore open interest ce l'hai attorno all'atm in quanto il decadimento temporale è maggiore e sono anche le più negoziate

Ultima modifica:
ciao GG no non c'entra nulla
semplicemente dice che ci sono più posizioni aperte di call rispetto alle put, non hai nessuna indicazione da questo.

tieni comunque presente che l'open interest si legge al contrario, per cui più call ci sono ad uno strike, e più è forte la resistenza, in quanto è il venditore che deve coprirsi, non il compratore

ad esempio un mercato che sale senza che vengano costruiti degli open interest di put non è un mercato "sano", è come se sotto avessi il vuoto

normalmente il maggiore open interest ce l'hai attorno all'atm in quanto il decadimento temporale è maggiore e sono anche le più negoziate

l'avevo letto sul sito di quel matto che aveva parlato alla bbc..:)

ecco il link:
Open Interest | A Sneaky Way To Measure Market Sentiment | Leadingtrader.com

...

oggi sono quasi sicuro che sarà una giornata priva di alcun significato...

una giornata di metabolizzazione dell'ampio range di ieri..

...

quindi oggi andate pure a pesca.. :)

bene..
come ampiamente previsto oggi, l'unica cosa da fare era non stare davanti al monitor...

lo schema che avevo disegnato stamattina è stato rispettato abbastanza fedelmente...

il prossimo controllo lo faremo sempre sui max... lo swing primario di oscillazione giornaliera è sempre quello della barra di apertura...:)

Allegati

• ScreenHunter_05 Oct. 24 17.56.jpg
    ScreenHunter_05 Oct. 24 17.56.jpg
    119,2 KB · Visite: 379
se lo segui da vicino e vuoi darmi un consiglio lo accetto volentieri..

premetto che sto supercazzolando GG

sta andando in aumento di vola rispetto al SP500

spreadsss.png

in più lo sta molto sottoperformando

sottoperforma.png

siccome sono leggermente lungo di vola su sp500 sto cercando di venderla qui, mettendomi a rialzo, come don cosciotto

ci ho messo il fibonaccio.. a scanso di crack, per me ancora un 2% di vola e poi dovrebbe fare resistenza e rimbalzare.. pensavo tenesse i 33, dove c'è stato il mio primo ingresso.. invece mi hanno inchiummato

Vedi l'allegato 191264

la supercazzola avviene con un sistema di Labouchere inverso

che dio me la mandi
:specchio::specchio::specchio::specchio:

Allegati

• minghia.png
    minghia.png
    54 KB · Visite: 363
Ultima modifica:
premetto che sto supercazzolando GG

sta andando in aumento di vola rispetto al SP500

Vedi l'allegato 191260

in più lo sta molto sottoperformando

Vedi l'allegato 191262

siccome sono leggermente lungo di vola su sp500 sto cercando di venderla qui, mettendomi a rialzo, come don cosciotto

ci ho messo il fibonaccio.. a scanso di crack, per me ancora un 2% di vola e poi dovrebbe fare resistenza e rimbalzare.. pensavo tenesse i 33, dove c'è stato il mio primo ingresso.. invece mi hanno inchiummato

Vedi l'allegato 191264

la supercazzola avviene con un sistema di Labouchere inverso

che dio me la mandi
:specchio::specchio::specchio::specchio:

Zioporko Umbo.....giuro che te vojo bene ......

Ma non c'ho proprio capito un kazz :eek::eek: :wall: :D

......comunque ti do ragione al 100 per cento :D :-o

Users who are viewing this thread

Back
Alto