FTSE Mib Futures gap chiudere tra 25140 e 24940

Ciao Fenur.....:)

Che gran piacere mi fà risentirti.....

Pur essendo in vacanza non potevo esimermi di salutarti....ti ho già inserito nei preferiti...:D

Saluti

Ciao Fenur.....:)

Che gran piacere mi fà risentirti.....

Pur essendo in vacanza non potevo esimermi di salutarti....ti ho già inserito nei preferiti...:D

Saluti

ti ringrazio per l'onore che mi risevi. Confermo che si sente la tua mancanza nell'altro forum.
Il tempo è fortemente tiranno , non ho molto tempo da dedicare a questi interessantissimi forum. Spero nel futuro in una maggiore disponibiltà , anche se la vedo molto dura, Sic!
un carissimo saluto Fenur

toc toc! c'è qualcuno:)

Ciao fenur.Per me è la 4 che dovrebbe terminare intorno a 955-946 per poi ripartire con la 5 credo intorno a 1040-1054.Non sono ancora stati fatti massimi in divergenza col nysi per cui mi aspetto l'ultima gamba up.Vedremo.;)

Allegati

• US SPX500 (-).png
    US SPX500 (-).png
    42,9 KB · Visite: 245
Ciao fenur.Per me è la 4 che dovrebbe terminare intorno a 955-946 per poi ripartire con la 5 credo intorno a 1040-1054.Non sono ancora stati fatti massimi in divergenza col nysi per cui mi aspetto l'ultima gamba up.Vedremo.;)

Per intenderci notare la differenza di valore dell'indicatore in corrispondenza del minimo di dicembre e quello di marzo dell'indice che denotava una clamorosa divergenza positiva:)

Mi aspetto più o meno la stessa cosa all'inverso ossia un massimo superiore dell'indice con un valore dell'indicatore inferiore a quello di ora che in questo momento stà restituendo solo la divergenza a livello di MACD.Quando questo avverrà allora penserò serenamente allo short.Per ora non mi fido ancora anche se già ci sono segnali che indicano il contrario.;)

Allegati

• NYSIa.png
    NYSIa.png
    44,2 KB · Visite: 867
Per intenderci notare la differenza di valore dell'indicatore in corrispondenza del minimo di dicembre e quello di marzo dell'indice che denotava una clamorosa divergenza positiva:)

Mi aspetto più o meno la stessa cosa all'inverso ossia un massimo superiore dell'indice con un valore dell'indicatore inferiore a quello di ora che in questo momento stà restituendo solo la divergenza a livello di MACD.Quando questo avverrà allora penserò serenamente allo short.Per ora non mi fido ancora anche se già ci sono segnali che indicano il contrario.;)

Ciao carissimo anche tu in vacanza?,
sai come la penso sugli indicatori, li uso ma con le dovute cautele. Sono in ritardo e vanno tarati perfettamente sul movimento.Basta essere in disarmonia con l'oscillazione e sei fregato.
Io presferisco approfondire l'onda in formazione.Per esempio onda beta costituita da b1 propulsiva e b2 correttiva
caratteristiche di b1 sono l'impulso propulsivo, il pattern sul top e la barra di set up (che pone fine al movimento propulsivo) . b2 caraterizza l'impulso correttivo ed in base alla sua inclinazione si determina la forza e la velocità di discesa. va infine ricercato sul suo bottom il pattern e la barra si set up che pone fine alla correzione. Tutto questo è per me la ragione di trading. Essenziali in qualunque movimento risulta poi individuare l'entry signal long o short , lo stop loss il trailing stop e vedere come l'onda si sviluppa e se cambia traslazione.
A titolo esplicativo sul future SP500 , allego grafichetto con alcuni elementi che esplicano (spero il mio pensiero).
cordiali saluti fenur

Allegati

• sp500 2210.jpeg
    sp500 2210.jpeg
    187,3 KB · Visite: 252
vorrei evidenziare inoltre che molto spesso le Wide Range Bar (WRB) sono quelle che su breakout di determinati pattern danno origine al movimento propulsivo e su breakdowna al movimento correttivo.
grafichetto e vado a dormire perchè domani sarà una giornata calda almeno per me

Allegati

• sp500 2210.jpeg
    sp500 2210.jpeg
    186,6 KB · Visite: 243
buona sera,
invece di proseguire nella correzione si rimbalza. Sarà vera gloria, mah!
Tutti i mass media sono a predicare positività e convincere il mercato che la crisi è finita.
La mia opinione è che il mercato è manovrato da edge e professionisti che aspettano l'entrata dei fondi d'investimento per passare la mano. Questi in stand by attendono l'ingresso dei piccoli investitori che risultano al momento restii ad entrare. Perciò contro ordine non si scende, non è ancora il momento. Azzz...vuolsi così colà dove si puote, ciò che si vuole e più non dimandare e sempre d'attualità.
Se questa mia ipotesi viene confermata credo che i 25000 sul fib sono il target di arrivo di questo movimento, e solo dopo l'ingresso dei piccoli investitori (fase di distribuzione) quando le azioni saranno passate di mano,voilà una bella discesa.
Allego grafichetto da ove si evince tra poco il nuovo ingresso dell'indice nell' area top di swing. Saluti Fenur

Allegati

• sp50018ago.jpeg
    sp50018ago.jpeg
    157,8 KB · Visite: 232
  • sp50018ago2.jpeg
    sp50018ago2.jpeg
    176,1 KB · Visite: 229
mi pare che siamo nella season's fascination dove va di moda il pullback e contro pullback. Che p@lle e rottura di çç ions.:(

Users who are viewing this thread

Back
Alto