FTSE Mib Futures gap chiudere tra 25140 e 24940

il book ha chiuso a 22500, mentre nella scala del grafico viene riportato anche nei vari frame a 22700. Nel tick by tick riporta 22690.
Sicuramente vi è un errore di taratura nel grafo di Power desk 2 .
Vediamo da fineco la risposta.

scusami fenur sei bravissimo e ti leggo da tanto,:up: ma non puoi rispondere così,;) farfalla ti ha fatto una domanda, e visto che ti considero uno molto bravo e preparato,:up: avresti dovuto fare una verifica, ciao:)

ps. che per questa mia considerazione non ti arrabbi, siamo qua per aiutarci:up::)

scusami fenur sei bravissimo e ti leggo da tanto,:up: ma non puoi rispondere così,;) farfalla ti ha fatto una domanda, e visto che ti considero uno molto bravo e preparato,:up: avresti dovuto fare una verifica, ciao:)

ps. che per questa mia considerazione non ti arrabbi, siamo qua per aiutarci:up::)

mi sa che il grafico si riferisce a dicembre, che ha chiuso alle 09:05, mentre voi ragionte sull'indice e sul marzo.
ps: anche vedendo i volumi (400 e rotti) mi sa che è il dicembre

buon week end

C

i.o.

1261178821fituso.png
risegnalo che nel grafici ----manca una candela daily ( 2 dicembre )--- infatti se le contate sono 14 a partire dal 30 novembre anziche' 15.

Il problema è più complesso di una semplice verifica.
Venerdì era la data di scadenza totale dei derivati. E' normale che si verifichino dopo la chiusura differenze tra future e grafico. Mi spiego meglio chi ha il future in scadenza o lo vende e chiude la posizione, o se decide di mantenere aperta la posizione, va in contrattazione dopo la chiusura. Tale cotrattazione nota come trascinamento o roll over avviene dopo la chiusura , mentre i dati del grafico future marzo 2010, perchè di questo, e non di altro stiamo discutendo, mi sembrano comunque già differenziati molto prima della chiusura, e voglio capire perchè.
Saluti Fenur

Il problema è più complesso di una semplice verifica.
Venerdì era la data di scadenza totale dei derivati. E' normale che si verifichino dopo la chiusura differenze tra future e grafico. Mi spiego meglio chi ha il future in scadenza o lo vende e chiude la posizione, o se decide di mantenere aperta la posizione, va in contrattazione dopo la chiusura. Tale cotrattazione nota come trascinamento o roll over avviene dopo la chiusura , mentre i dati del grafico future marzo 2010, perchè di questo, e non di altro stiamo discutendo, mi sembrano comunque già differenziati molto prima della chiusura, e voglio capire perchè.
Saluti Fenur

Buon giorno:)

io uso il continuo, oppure per sicurezza guardo l'indice, che di solito è più corretto

Buon giorno:)

io uso il continuo, oppure per sicurezza guardo l'indice, che di solito è più corretto

Ok, sull'indice compressione in atto, pattern Wedge, e su breakout della trend discendente target 23000, 23715, 24560.
Di contro su breakdown della trendline rialzista target 22200, 21925, 21395. Io opto per un pullback sulla trendline rialzista, il breakout della ribassita con i target in bleu.
segue grafichetto dell'indice

Allegati

• spmib.jpeg
    spmib.jpeg
    169,9 KB · Visite: 123
Toll a me sembra di aver capito che secondo fenur i minimi potrebbero essere stati fatti venerdì e quindi si torna a testare la ribassista in alto e poi la si brekka al rialzo verso i 23000 etcc ..viceversa la rottura dei minimi di venerdì porterebbe ai target down verso 22000 etc...praticamente l'uscita dalla candela di venerdì farà la differenza ..fenur correggimi se sbaglio..anche se personalmente propendo di più per ipotesi down

se ho capito bene fenur tu pensi che prima si và verso i 22400 e poi sù fino a 23700? giusto grazie

Toll a me sembra di aver capito che secondo fenur i minimi potrebbero essere stati fatti venerdì e quindi si torna a testare la ribassista in alto e poi la si brekka al rialzo verso i 23000 etcc ..viceversa la rottura dei minimi di venerdì porterebbe ai target down verso 22000 etc...praticamente l'uscita dalla candela di venerdì farà la differenza ..fenur correggimi se sbaglio..anche se personalmente propendo di più per ipotesi down

Buongiorno,
Vorrei precisare che non possiedo la sfera di cristallo per affermare che lo ftse mib, lunedì apre a 22475 per poi scendere sino 22410 e successivamente nel pomeriggio risalire e brekkare i 22730 e poi su verso i 23000 etc..

oppure in alternativa con il breakdown dei 22410 continuare a ritracciare per target 22200 e 21980.
sarà il mercato a deciderlo, come sempre. A noi capirlo con tempestività(timing) e nelle giuste modalità(long o short). Allego grafichetti.

Ps per farfalla:non ho mai pensato che i minimi fossero stati fatti venerdì, anche se 22410 mi sembra un buon supporto. Ho imparato una cosa mai dire mai, perchè il mercato soprattutto in questo contesto supera per imprevvedibilità ogni razionale prevvisione
saluti FENUR

Allegati

• 21dicfib.jpeg
    21dicfib.jpeg
    105,2 KB · Visite: 118
  • ftsemib.jpeg
    ftsemib.jpeg
    111,5 KB · Visite: 125
Buongiorno,
Vorrei precisare che non possiedo la sfera di cristallo per affermare che lo ftse mib, lunedì apre a 22475 per poi scendere sino 22410 e successivamente nel pomeriggio risalire e brekkare i 22730 e poi su verso i 23000 etc..

oppure in alternativa con il breakdown dei 22410 continuare a ritracciare per target 22200 e 21980.
sarà il mercato a deciderlo, come sempre. A noi capirlo con tempestività(timing) e nelle giuste modalità(long o short). Allego grafichetti.
Buongiorno, credo che il problema del non allineamento del fut sul ind, sia imputbile ai soliti problemi di fineco nei giorni successivi alla scadenza; il 700 si dovrebbe riferire alla quotazione delle 9,05 da quel momento pd2 aggiorna il grafico solo se si lascia aperto senza modificare il time frame!!!
:down::down::down:

p.s. complimenti sinceri per la tua visione sempre semplice chiara e puntuale.

Users who are viewing this thread

Back
Alto