FTSE Mib Futures gap chiudere tra 25140 e 24940 (3 lettori)

fenur

Forumer attivo
Buona sera,
Ftsemib sull' onda dell'ottimismo di wall street, recupera dai minimi per chiudere in area 22600. Significativo è stato il pull back in area 22373 che porta a confermare l'ipotesi di continuazione dell'impulso propulsivo. Pertanto sopra 22700 long, di contro su breakdown dei 22370 short.
grafichetto dello Ftsemib

Buona sera

continua l'impulso propulsivo con target di breve, area 22945. Li si assisterà all'incontro con la prima trendline ribassista che evidenzierà ancora una volta come e quale strada prenderà il mercato.

Esprimo nuovamente la mia opinione dicendo che l'operatività è governata da tecnici, che definisco tra virgolette "quelli che sanno" .
I titoli azionari sono ancora negli asset delle banche che tentano disperatamente di far partecipare il mercato retail . Questo significa passare di mano il titolo che scotta mediante una bella fase di distribuzione. Pertanto ritengo plausibili i breakout delle resistenze poste a 23055, 23500, e 24000 con target 24500 e poi si vedrà se chiudere il gap a 25000. Pertanto il settore che trainerà il mercato non può essere che il bancario e credo anche quello automobilistico. Be aware al breakout della compressione di volatilità e sopratutto a questo mercato molto tecnico che non ha le caratteristiche ben definite di un mercato rialzista ma che deve salire per i motivi sopraesposti.
Buon trading grafichetto Fenur
 

Allegati

  • ftsemib23.jpeg
    ftsemib23.jpeg
    125,4 KB · Visite: 184

Franzo

PELO e CONTROPELO
Illustre Fenur :)

... leggerti è come farsi cullare dai marosi che s'infrangono sulla risacca che accoglie le provate membra segnate da orribili fauci.

Grazie :bow:
 

fenur

Forumer attivo
Buona sera

continua l'impulso propulsivo con target di breve, area 22945. Li si assisterà all'incontro con la prima trendline ribassista che evidenzierà ancora una volta come e quale strada prenderà il mercato.

Esprimo nuovamente la mia opinione dicendo che l'operatività è governata da tecnici, che definisco tra virgolette "quelli che sanno" .
I titoli azionari sono ancora negli asset delle banche che tentano disperatamente di far partecipare il mercato retail . Questo significa passare di mano il titolo che scotta mediante una bella fase di distribuzione. Pertanto ritengo plausibili i breakout delle resistenze poste a 23055, 23500, e 24000 con target 24500 e poi si vedrà se chiudere il gap a 25000. Pertanto il settore che trainerà il mercato non può essere che il bancario e credo anche quello automobilistico. Be aware al breakout della compressione di volatilità e sopratutto a questo mercato molto tecnico che non ha le caratteristiche ben definite di un mercato rialzista ma che deve salire per i motivi sopraesposti.
Buon trading grafichetto Fenur

Illustre Fenur :)

... leggerti è come farsi cullare dai marosi che s'infrangono sulla risacca che accoglie le provate membra segnate da orribili fauci.

Grazie :bow:


Buona Sera Esimio Franzo,

Mica BAU BAU MICIO MICIO,:D Qui il gioco si fa serio come la metamorfosi di Ovidio. saluti Fenur
 

fenur

Forumer attivo
Vediamo domani, quale linea d'azione operativa, il mercato sceglierà per uscire da questa congestione di congestione .
Deciderà per il breakout della trendline ribassista, o per il breakdown di quella rialzista.
Pertanto operatività intraday adeguata alla decisione.
grafichetto
 

Allegati

  • ftsemib24.jpeg
    ftsemib24.jpeg
    123,2 KB · Visite: 191

Franzo

PELO e CONTROPELO
vacheporsche Fenur !!!

Questo tuo grafico qua sopra m'ha colto come fuscello ormai piegato dal sibilar d'un infausto scirocco :d: !

Sintesi nella semplicità, ... se tu non fossi un maschiaccio ti bacerei.

PS ... : "e credo anche quello automobilistico" :clapclap:
PS2 ... : oggi preso da un attimo di sacro furore mi sono comprato un fib a 22'115 ... per vivere con più partecipazione questa ... :perfido: ... congestione di congestione ... perchè anch'io vorrei partecipare a questa ormai attesissima gara di rutti :zappo:.Bon soirèe :melo:
 

fenur

Forumer attivo
primo target raggiunto, ora aspettiamo il comportamento del mercato sulla resistenza di area 23000. Ricordo che su breakout prox. target area 23500. Saluti Fenur
 

fenur

Forumer attivo
Fenur scusami, ... vedo che non sei presente e non posso chiederti autorizzazione, ... ma mi serve quel grafico qui sopra che hai postato con il n. 845.

Lo posto da Index in questo topic:
http://www.investireoggi.it/forum/uno-sguardo-allindice-spmib-vt49737-67.html

Se la copiatura ti dovesse dar disturbo, dimmelo che provvederò a cancellarlo.

Buona Sera,
figurati, no probs,
al breakout dei 23056,magari se confermato anche da un pull back, prossimo target area in giallo.
grafichetto. Saluti Fenur
 

Allegati

  • 25ftse.jpeg
    25ftse.jpeg
    128 KB · Visite: 169

fenur

Forumer attivo
Buona Sera,
figurati, no probs,
al breakout dei 23056,magari se confermato anche da un pull back, prossimo target area in giallo.
grafichetto. Saluti Fenur

Buon giorno
l'aria di pullback porta a considerare che per la prox. settimana il primo target è stimato a 23500. Su breakout della resistenza il target potenziale finale dell'impulso (come da pattern) è posto a 26500.
grafichetto fenur
 

Allegati

  • 26ftse.jpeg
    26ftse.jpeg
    114,9 KB · Visite: 179

Users who are viewing this thread

Alto