FTSE Mib Futures gap chiudere tra 25140 e 24940 (5 lettori)

fenur

Forumer attivo
Buongiorno,
Indice che si avvicina al supporto di 19500.
Vediamo domani, se i venditori, riusciranno a chiudere la settimana sotto tale supporto aprendo la strada ai 18500 e poi 17500.
solito grafichetto fenur
 

Allegati

  • 5maggioftsemib.jpeg
    5maggioftsemib.jpeg
    100 KB · Visite: 460

funambolo72

Guest
Buonasera,
come sempre la sua eccellente lucida analisi è andata a segno!
Rottura e non ricopertura in chiusura di 20410 genera forte operatività short!
Ora l'unico augurio da ITALIANO è che sia solo speculazione e che questa discesa trovi un valido supporto che non sia 12500!
Con stima
 

fenur

Forumer attivo
Buonasera,
come sempre la sua eccellente lucida analisi è andata a segno!
Rottura e non ricopertura in chiusura di 20410 genera forte operatività short!
Ora l'unico augurio da ITALIANO è che sia solo speculazione e che questa discesa trovi un valido supporto che non sia 12500!
Con stima

Buonasera,
dall'analisi del pattern, il movimento in essere, ha un target ipotizzato sui 14600, come illustrato nel grafichetto.
Saluti Fenur
 

marco_1962

Forumer storico
Buonasera,
dall'analisi del pattern, il movimento in essere, ha un target ipotizzato sui 14600, come illustrato nel grafichetto.
Saluti Fenur

Ciao, leggo sempre le tue analisi e sinceramente ti invidio per come riesci a tenere fuori da queste l'emotività e il "contorno".

Ti invidio anche per come te ne freghi altamente di ipercomprato, ipervenduto e market breath e per come riesci a ribaltare in quattro e quattr'otto l'approccio mentale in funzione delle figure di A.T.

Marco
 

Always Learn

Forumer attivo
Buonasera,
dall'analisi del pattern, il movimento in essere, ha un target ipotizzato sui 14600, come illustrato nel grafichetto.
Saluti Fenur

Ciao Fenur,
dall'orario in cui hai scritto l'ultimo messaggio deduco tu sia informato di cosa è successo a WS
I soliti giochini pilotati o l'inizio dei brividi ?
Io non ho molti anni di esperienza in borsa ma una cosa così non l'ho mai vista
 

fenur

Forumer attivo
Ciao, leggo sempre le tue analisi e sinceramente ti invidio per come riesci a tenere fuori da queste l'emotività e il "contorno".

Ti invidio anche per come te ne freghi altamente di ipercomprato, ipervenduto e market breath e per come riesci a ribaltare in quattro e quattr'otto l'approccio mentale in funzione delle figure di A.T.

Marco


Ciao Fenur,
dall'orario in cui hai scritto l'ultimo messaggio deduco tu sia informato di cosa è successo a WS
I soliti giochini pilotati o l'inizio dei brividi ?
Io non ho molti anni di esperienza in borsa ma una cosa così non l'ho mai vista

Buongiorno,
cerco di essere il più oggettivo possibile analizzando il pattern(wedge).

L'indice dal max di 24553, ha sviluppato un pattern (wedge) che ha brekkato al ribasso in coincidenza con il ritracciamento di 23,6 % di fibonacci. Poco dopo ha brekkato sempre in ribasso la terza fan di fibonaci dando ulteriore conferma e forza al movimento correttivo.

Successivamente, ha continuato nel suo downtrend, a violare al ribasso il forte supporto statico di 20400 , il ritracciamento del 38,2% di fibonacci ed il supporto intermedio di area 19500 ove attualmente cerca di aggrapparsi effettuando un pullback.

I sacri testi di analisi tecnica, indicano che il primo Potenziale obiettivo del movimento è il 50% del ritracciamento di fibonacci , coiè area 18500-18430. Su breakdown del sopracitato livello a scendere si può individuare un'area di supporto sui 17000 corrispondenti al 61,8%..
Il target finale potenzialmente e ripeto potenzialmente potrebbe individuarsi in area 14600.
Al mercato,alla sua emotività ( panico) spetta la decisione di quanto percorrere questo tortuoso sentiero, a noi quello di capirlo e con estrema flessibilità adeguarsi e seguirlo.
Per completezza vorrei aggiungere che ho notato e vissuto sulla mia pelle, che le fasi di breakdown di pattern importanti come questo, sono sempre caraterizzate da estrema volatilità e pertanto l'operatività deve essere sollecita, pronta adeguata, ed in sintonia con l'asserto: credere di più in quel che si riscontra che in quel che si pensa.
Grafichetto e vediamo se il panic selling rientra.
Saluti Fenur
 

Allegati

  • ftse7maggio.jpeg
    ftse7maggio.jpeg
    161,8 KB · Visite: 112

Franzo

PELO e CONTROPELO
Ciao Marco, senti, visto che vai a far la spesa, ...:d: mi compreresti 2 etti di prosciutto crudo ed un meloncino bello maturo e profumato ? :p

Ciao Fenur, ... grazie per l'aggiornamento.
 

fenur

Forumer attivo
Buonasera,
Be aware and pay attention, breakdown dei 18500 con indice a -5%

buonasera, operatività per prox settimana,

con breakdown di area 18500 primo target 17700,secondo area 17000 e su ulteriore panico terzo target 15000.
con breakout dei 19500 primo target 19800 e successivo 20500 ove si dovrebbe assitere ad una forte pressione dei venditori.
Mia personale opinione cui allego grafichetto
Saluti Fenur
 

Allegati

  • ftsedaily.jpeg
    ftsedaily.jpeg
    159 KB · Visite: 91

Users who are viewing this thread

Alto