FTSE Mib Futures gap chiudere tra 25140 e 24940 (1 Viewer)

fenur

Forumer attivo
Fib
apre a 23300, effettua improvvisamente verso le 1431 uno spike a 23800, per poi ritracciare e chiudere a 23560.
Per domani con breakout di 23650 primo target 23800.
Se confermata in chiusura con volumi, la tenuta di area 23550-23600(25550-25600) , si aprono di fatto le porte per area 24500.
Successivamente andremmo a verificare la consistenza , lo sviluppo e la forza del 5° abc di grado minore.
grafichetto da dove si evince l'accellerazione rialzista di breve, rispetto al medio periodo (che stà generando il 5° abc minore).
 

Allegati

  • fib16no.jpeg
    fib16no.jpeg
    106,1 KB · Visite: 80
Ultima modifica:

davidino79c

Forumer attivo
Grazie Free, ...nei 3 grafici ben si evidenzia lo status dei corsi:

il DJ con nuovi max avviato ... e con un future che stamattina batte 10303 con max 10315;

lo Standard compresso tra le due TL dinamiche, ... e stamane il future sta tra 1098 e 1101,5 ... sopra il 1093 della statica da te evidenziata;

il nostro come al solito è da III mondo, ... mi fa incazzare anche il solo guardarlo, ... se fosse correlato agli indici amerindi, ... dovrebbe essere sopra i max del 16 ottobre, cioè sopra 24426 !
anche a me e non poco per lo + oggi è rimasto indietro domani almeno un + 1,50 lo eve fare daii che vergogna
 

freesurfer

araldo spaziale
interessante il gap sull indice ( anke sulla mia ucg:D)

avrebbe le sembianze di un Runaway Gap o Measuring Gap.
cosa che ho letto anche nel analisi di agata.
ma non voglio vedere il bikkiere solo mezzo pieno............

quindi antennine molto attente.........

sul mio grafo il dj si è portato al test del tlrib di lungo e della tl superiore
del canale di salita da marzo.........
 
Ultima modifica:

Franzo

PELO e CONTROPELO
Vedo che già si dimentica la salita da agosto a ottobre 2007 quando salivano solo gli indici americani.

Ossequi esimio, ... scusa se sono pignolo, ... ma non è esatto dire che nell'estate / autunno 2007 salivano solo gli amerindi, ... ti fò un esempio, il DAX ... fece un massimo a metà luglio 07, ... poi nel dicembre 07 replico lo stesso massimo, ... noi invece, ... ci fermammo nel maggio 07, ... ad un valore nettamente inferiore rispetto al precedente della primavera 2000.

Insomma, mi risulta che, nel 2007, ... TUTTI gli indici ritoccarono e superarono i massimi del 2000, ... tutti tranne Milano.

Ora mi sembra di capire dai dati FMI e OCSE, ... che l'italica nazioncella VS le altre, ... non sia messa poi così male, come ad esempio UK, Spagna, Benelux, Germania etc etc ... che sia la volta buona che Milano sovraperformi ?

PS ... : rammenti quel discorsetto del set up del 29/30 ottobre e di quel minimo del 3 novembre a 21801 d'indice che secondo il mio modestissimo parere sembrava essere base di ripartenza ? ... :)
 

equilibrio

Forumer storico
Ossequi esimio, ... scusa se sono pignolo, ... ma non è esatto dire che nell'estate / autunno 2007 salivano solo gli amerindi, ... ti fò un esempio, il DAX ... fece un massimo a metà luglio 07, ... poi nel dicembre 07 replico lo stesso massimo, ... noi invece, ... ci fermammo nel maggio 07, ... ad un valore nettamente inferiore rispetto al precedente della primavera 2000.

Insomma, mi risulta che, nel 2007, ... TUTTI gli indici ritoccarono e superarono i massimi del 2000, ... tutti tranne Milano.

Ora mi sembra di capire dai dati FMI e OCSE, ... che l'italica nazioncella VS le altre, ... non sia messa poi così male, come ad esempio UK, Spagna, Benelux, Germania etc etc ... che sia la volta buona che Milano sovraperformi ?

PS ... : rammenti quel discorsetto del set up del 29/30 ottobre e di quel minimo del 3 novembre a 21801 d'indice che secondo il mio modestissimo parere sembrava essere base di ripartenza ? ... :)

:)

Manca un minimo comune a tutti gli indici per ripartire in modo pulito.Altrimenti qualcosa stà cambiando nel prosieguo della corsa.
Il Fib deve sempre sovraperformare perchè è più speculativo rispetto agli altri indici.Questo non stà avvenendo per cui non è un buon segno per me.Nel senso che il long anche se continua non è più tranquillo come lo era prima per cui ognuno adotti le sue contromisure.
 

overnait

Il_Salumiere
:)

Manca un minimo comune a tutti gli indici per ripartire in modo pulito.Altrimenti qualcosa stà cambiando nel prosieguo della corsa.
Il Fib deve sempre sovraperformare perchè è più speculativo rispetto agli altri indici.Questo non stà avvenendo per cui non è un buon segno per me.Nel senso che il long anche se continua non è più tranquillo come lo era prima per cui ognuno adotti le sue contromisure.

ad oggi ... idealizzando:

05-10 --- partenza tremesi in america (spx e DJ)
03-11 --- partenza tremesi per fetuso

mi sembra che una differenza di un mese solare su un tremese ciclico sia troppo!!!.. o no?
 

equilibrio

Forumer storico
ad oggi ... idealizzando:

05-10 --- partenza tremesi in america (spx e DJ)
03-11 --- partenza tremesi per fetuso

mi sembra che una differenza di un mese solare su un tremese ciclico sia troppo!!!.. o no?

Non è partito ancora niente.Secondo me hanno allungato l'intermedio che potrebbe chiudere intorno al 25-27 novembre.
 

equilibrio

Forumer storico
Non è partito ancora niente.Secondo me hanno allungato l'intermedio che potrebbe chiudere intorno al 25-27 novembre.

L'america ha fatto nuovi massimi perchè a novembre non era andata sotto al minimo di ottobre mentre invece noi sì e ci ritroviamo più in basso.Manca ancora il movimento comune a fare il minimo in contemporanea tutti quanti.Se ciò non avviene vedremo.
 

overnait

Il_Salumiere
L'america ha fatto nuovi massimi perchè a novembre non era andata sotto al minimo di ottobre mentre invece noi sì e ci ritroviamo più in basso.Manca ancora il movimento comune a fare il minimo in contemporanea tutti quanti.Se ciò non avviene vedremo.

ci sono simpatiche analisi che considerano cicli da 1000 ore.. ovvero 4 sottocicli mediamente di 250 ore....

da marzo a luglio il primo, da luglio a .xyz... il secondo...

:rolleyes:
 

Users who are viewing this thread

Alto