FTSE Mib Futures gap chiudere tra 25140 e 24940 (5 lettori)

Lapis

Forumer storico
Buongiorno esimio Lapis,

sono del parere che se entro i prox 2-3gg. l'indice non effettua il breakout e chiude sopra i 20600, l'ipotesi correttiva con target 15000-16400 diviene maledettamente più realistica che mai.
Be aware Fenur

Lucido essenziale e soprattutto condivisibile
motivo per cui ho iniziato la copertura dei a prezzi + vantaggiosi
i movimenti bruschi non mi piacciono
ne in un verso ne nell'altro
e se devo essere sincero mi lascia molto + perplesso il megarimbalzo di ieri
del calo della settimana precedente
Be aware è il miglior consiglio che si possa dare
13 ottobre 2008
http://www.finanzaonline.com/forum/showthread.php?t=975561
 

fenur

Forumer attivo
Buona sera,
il segnale è long.
grafichetto
 

Allegati

  • 11sp500.jpeg
    11sp500.jpeg
    114,2 KB · Visite: 107

Franzo

PELO e CONTROPELO
Riveriscoti Eminente Fenur,

l'obbiettivo 21'027 di indice, ... passato in pompa magna alle h 10:02 di oggi ... fino a 21293 ... quindi, guarando al tuo chart, ... ci attende il 61.8 di fibo, pari a 21'632 ... poi ci sarebbe ... ci sarebbe i vecchio gap a 22'040 circa, ...
 

danielsun

Nuovo forumer
Questa è l'ipotesi bear trap
che presuppone prezzi sopra 23000:specchio:
ho preso in prestito il grafico
 

Allegati

  • ScreenHunter_02 May. 12 23.05.gif
    ScreenHunter_02 May. 12 23.05.gif
    243,6 KB · Visite: 449

luisepe

Forumer storico
quote=danielsun;1545523]Finchè non riprende il canale non mi piace[/quote]



non mi piace:S:S:S:S,.... l'uscita dal canale e' inconfutabile,ora che pensate che si sia trattato
di una falsa rottura:-o:no::no::no::no::no:
 
Ultima modifica:

Always Learn

Forumer attivo
Ciao FENUR,
un aggiornamento in vista di fine maggio ?
Anche se TU mi sembra segui piu' il TREND dei cicli, ci sono diversi traders che entro fine maggio vedrebbero un minimo
Che ne pensi
THANX
 

fenur

Forumer attivo
Ciao FENUR,
un aggiornamento in vista di fine maggio ?
Anche se TU mi sembra segui piu' il TREND dei cicli, ci sono diversi traders che entro fine maggio vedrebbero un minimo
Che ne pensi
THANX

Buonasera carissimo Always Learn,
tra le ipotesi di rialzo e ribasso illustrate nel grafico penso che il ribasso abbia maggiori probabilità di verificarsi in quanto:

a favore del rialzo potrebbero intervenire le banche nel tentativo di mantenere valorizzati i loro asset azionari. Non so quanto potranno resistere.

Di contro, il ribasso è motivato dal forte pessimismo sulla debolezza del sistema Euro. Infatti oltre alle Nazioni PIIGS, l'economia reale in generale perde di credibilità, la zona più ricca d'Italia, il Nord è in crisi e credo non resisterà per molto all'attacco speculativo sull'euro (che è destinato ad indebolirsi sino al rapporto 1 a 1 con il $).
E' un ciclo secolare che si deve chiudere ed il mercato lo seguirà.

Quando inizierà la discesa e sino a dove si spingerà sarà sempre il sistema mercato a deciderlo. Consiglio di porsi al riparo ed alleggerire le posizioni long.
Grafichetto da dove si evince la forte compressione di volatilità in atto. Prevista pertanto ulteriore esplosione di volatilità, che può indirizzarsi con breakout area verde (operatività long intraday) con targets in azzurro.
Su breakdown area rossa (operatività Short )con targets iniziali in rosso.
Saluti Fenur
 

Allegati

  • ftsemib18mag.jpeg
    ftsemib18mag.jpeg
    138,2 KB · Visite: 123

Users who are viewing this thread

Alto