Portafogli e Strategie (investimento) Gestione di Portafoglio (1 Viewer)

mostromarino

Guest
quoto....

cmq quelli dei treasury scusate il termine ma sono dei gran fessi :nero:...

fessi................mah

ti faccio un esempio
ti trovavi nel bel mezzo del casotto

con liquidi o operazioni in divisa e/o rischio diretto banca
o banchetta o filiale estera di banchetta
per svariati milioni di euro

cosa facevi.....con i mercati che schizzavano in paranoia
(ricordo ge a 65):D:D:D

T.BILL non c`era altro da fare...nei prossimi giorni scadranno....e magari il fly to quality
parzialmente rientra:D:D:D

e non pensare che sian pochi
esiste tutto un mondo off shore,che spesso si dimentica
 

businessman

Guest
fessi................mah

ti faccio un esempio
ti trovavi nel bel mezzo del casotto

con liquidi o operazioni in divisa e/o rischio diretto banca
o banchetta o filiale estera di banchetta
per svariati milioni di euro

cosa facevi.....con i mercati che schizzavano in paranoia
(ricordo ge a 65):D:D:D

T.BILL non c`era altro da fare...nei prossimi giorni scadranno....e magari il fly to quality
parzialmente rientra:D:D:D

e non pensare che sian pochi
esiste tutto un mondo off shore,che spesso si dimentica


è proprio questo che mi fa dire che sono dei fessi...

vai a comprare titoli che rendono zero dello stato più indebitato del mondo e che probabilmente svaluterà il dollaro di brutto? :titanic:
 

businessman

Guest
Secondo me vi fate (parlo al plurale perchè mi riferisco alla sezione banking del FOL) troppe domande sul perchè rendano cosi tanto questi conti deposito.

Sai bene che per una banca scadenzare bene la raccolta è molto importante.
Se si limitano a guardare l'euribor (che significa prendere soldi a breve termine) o peggio al solo c/c che è instabile per natura, di prestiti a lungo (mutui per intenderci) ne fanno pochi.
Se invece faccio il 4,70% su un conto deposito, io banca so perfettamente che per un anno i soldi non me li portano via, quindi vado tranquilla a fare i miei bei prestiti e mutui che non certo al 5% ma oscilleranno, sparo a caso, tra un 6-9% a seconda delle tipologie di prestito.
Ora, considerando i bassissimi costi "accessori", il margine per offrire il 4,70% capisci che la banca lo ha senza fare tanta fatica.
Mika con i soldi del conto deposito Mediobanca ti va a comprare un'obbligazione al 3% !!!

si vabbè ma cmq... potrebbe offrire molto meno anche però ;)

ora sono tentato ad aprire il conto però appena lo apro sono sicuro che poi abbassano i tassi come conto arancio (che ho chiuso) :wall:
 

mostromarino

Guest
è proprio questo che mi fa dire che sono dei fessi...

vai a comprare titoli che rendono zero dello stato più indebitato del mondo e che probabilmente svaluterà il dollaro di brutto? :titanic:

bisnes...mi spiace,ma non hai colto bene il senso di quello che ho scritto
che per alcuni
.i t,bills sono il massimo della brevità
.era una emergenza TRANSITORIA che oggi puo`essere rivista...si è perso un mese e mezzo di interessi
.la posizione liquida presso banche era insostenibile per rischio,in quel momento,PER IMPORTI ELEVATISSIMI
.per molti off-shore è stata una operazione ponte,che stanno piano piano sistemando:rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes:
 

businessman

Guest
bisnes...mi spiace,ma non hai colto bene il senso di quello che ho scritto
che per alcuni
.i t,bills sono il massimo della brevità
.era una emergenza TRANSITORIA che oggi puo`essere rivista...si è perso un mese e mezzo di interessi
.la posizione liquida presso banche era insostenibile per rischio,in quel momento,PER IMPORTI ELEVATISSIMI
.per molti off-shore è stata una operazione ponte,che stanno piano piano sistemando:rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes:


ok :)
infatti avevo letto alla veloce il tuo post, scusami...;)
 

F&F

Nuovo forumer
1231531552ctredirector.png


Forse questa potrebbe essere un'idea..niente scelte complicate...niente timing...fanno tutto loro " I Gestori "....rendimenti medi annui composti paragonabili ad un hedge, Madoff escluso ovviamente.
Un saluto e scusatemi dell'intrusione.
 

negusneg

New Member
1231531552ctredirector.png


Forse questa potrebbe essere un'idea..niente scelte complicate...niente timing...fanno tutto loro " I Gestori "....rendimenti medi annui composti paragonabili ad un hedge, Madoff escluso ovviamente.
Un saluto e scusatemi dell'intrusione.

Perdonami F&F, conosco bene quel fondo e ti do atto che in passato è stato ben gestito, ma in questa sezione parliamo di titoli obbligazionari e quindi "Gestione di portafoglio" si riferisce evidentemente alla selezione di un portafoglio di titoli da seguire nel tempo.

Chi crede ne "I Gestori", nell'evitare le "scelte complicate", il timing... non ha motivo di venire qui.

Tu ci credi?

No perchè, perdona la franchezza, il tuo post sa molto di :spam:

Ma forse sono io che sono malizioso e mi sono fatto fuorviare dal tuo nick... :D
 

F&F

Nuovo forumer
Perdonami F&F, conosco bene quel fondo e ti do atto che in passato è stato ben gestito, ma in questa sezione parliamo di titoli obbligazionari e quindi "Gestione di portafoglio" si riferisce evidentemente alla selezione di un portafoglio di titoli da seguire nel tempo.

Chi crede ne "I Gestori", nell'evitare le "scelte complicate", il timing... non ha motivo di venire qui.

Tu ci credi?

No perchè, perdona la franchezza, il tuo post sa molto di :spam:

Ma forse sono io che sono malizioso e mi sono fatto fuorviare dal tuo nick... :D

1-io non voglio fuorviare nessuno, io collaboro con quelli LI del nick
2-"I Gestori" in generale nn mi piacciono ma forse 2 o 3 si salvano e ki pensa di batterli è un illuso
3-gli argomenti discussi sul forum sono interessanti e in parte li condivido però il fondo postato forse nn sarebbe male averlo in portafoglio
4-nn era mia intenzione fere pubblicità, fidati ,tant'è ke questo sarà l'ultimo messaggio ke scrivo e continuerò solo a leggervi
5-forse per la costruzione di un portafoglio "perfetto" manca nella Vostra discussione una macroarea: i fondi immobiliari; per me sarebbe interessante e formativo leggere qualke esperto
Scusate
 

Broker88

Senior Member
1-io non voglio fuorviare nessuno, io collaboro con quelli LI del nick
2-"I Gestori" in generale nn mi piacciono ma forse 2 o 3 si salvano e ki pensa di batterli è un illuso
3-gli argomenti discussi sul forum sono interessanti e in parte li condivido però il fondo postato forse nn sarebbe male averlo in portafoglio
4-nn era mia intenzione fere pubblicità, fidati ,tant'è ke questo sarà l'ultimo messaggio ke scrivo e continuerò solo a leggervi
5-forse per la costruzione di un portafoglio "perfetto" manca nella Vostra discussione una macroarea: i fondi immobiliari; per me sarebbe interessante e formativo leggere qualke esperto
Scusate

Ciao F&F, premesso che non ho capito cosa c'entra un fondo con la gestione di un portafoglio prevalentemente obbligazionario gestito attivamente dall'utente (e che quindi escude di fatto la necessità di andare sui fondi perchè le regole su diversificazione & co si da per scontato che si stiano applicando) è vero quel che dici, e cioè che manca una macroarea sui fondi immobiliari che io reputo un ottimo strumento per diversificare ed aggiungere un pizzico di rendimento reale in più.

Spero di continuare a leggerti, però per non far sembrare a Negus che stessi spammando, potevi metterti a parlare di come gestire quel 20% di "altro" che avevo ipotizzato all'inizio e che non avevamo più affrontato senza fare "nomi" di fondi.
 

ginopelo

Moving to PeloPonneso
io coi fondi ho sempre perso, per quella quota d'altro e per eventualmente entrare nell'immobiliare penserei anche lì al fai da te: con 100k di capitale, dove vivo, puoi comprare un box intorno ai 16-18k (e magri anche questi risentiranno del calo dell'immobiliare).
Affitto diretto, poche spese, poche complicanze rispetto all'inquilino moroso.
 

Users who are viewing this thread

Alto