matabo
Nuovo forumer
slowdown ha scritto:ma sei tu che - forse dall'altra parte - hai scritto che farai campagna per l'adesione ai fondi perchè così resti solo te col tfr all'inps ed allora , forse si salva perchè lo dimenticano?
Hai perfettamente ragione.
D'altra parte segui il ragionamento: l'ultimo sondaggio di Repubblica afferma che il 62% dei lavoratori, terra' il TFR in azienda. L'amico Damiano (che, molti non sanno, e' stato presidente del consiglio di amministrazione di Cometa) si aspetta il 50% di adesioni ai fondi.
Secondo te cosa succedera'? Per come la vedo io, e per i precedenti italioti, cio' che non e' stato fatto per amore, sara' imposto per forza.
D'altra parte tu hai citato giustamente il caso francese. Li' esiste una "coscienza di classe" (ecco l'ho detto..anche se oggi sembra una bestemmia. In realta' si tratta solo di non prenderlo in quel posto e dire grazie,- la classe c'entra poco. Le uniche distinzioni di classe che riconosco sono fra chi ha la capacita'/possibilita' di imporre i prezzi e chi deve subire i prezzi). Li' un Damiano sarebbe stato preso a calci nel didietro.
Qui in italia siamo dei pecoroni indisciplinati e asociali che si ritengono geni individualisti.
Se la gente gode nel fare il branco, che si goda i fondi. E le loro conseguenze.
Quello che mi sbalordisce e mi angoscia e' che proprio adesso i dipendenti si sveglino e vogliano tenere il TFR in azienda! E no, cavolo! Che continuino a fare i pecoroni!
Si salvi chi puo'. Del resto e' cio che ha fatto - chi ha avuto la possibilita' di farlo, non certo i lavoratori dipendenti - dal 2001 a oggi. Ognun per se'.
Poi e' ovvio che ci sono persone come te, che non hanno certo bisogno dei miei "interessati suggerimenti" (mi riferisco alla "campagna" per tenere i fondi in azienda ) visto che sanno come stanno le cose.
E condivido appieno le tue affermazioni.
Fermo restando l'apprezzamento per l'articolo di D'Orta che non vuole certo cambiare il mondo, ma cerca di analizzare un po' di numeri. Non e' certo colpa sua se i dipendenti stanno come stanno.