FTSE Mib Futures Gli amici di Fibonacci - Cap. 2

Ma quale bastardo....ma ve ne siete
Te resi conto di essere in un momento che si presenta raramente nel lungo periodo.!? Adesso c' 5 solo da comprare, siamo entrati in un nuovo Bull Market, il bear market c' è già stato, è stato Febbraio/Marzo, il più rapido di sempre, ma quello è stato !! è come se fossimo nel 2009, fra 3 o 4 anni saremo a 2 volte questi valori.

siamo nelle mani delle bc tutto il resto è fuffa....
possono raddoppiare o anche dimezzare e noi non siamo nessuno per saperlo.
se fossimo in una nuova era perchè continuano a drogare i mercati?? Senza tali soldi penso che almeno sul nostrano saremmo ai valori minimi del 2009/2012.
alziamo i tassi al 3/4% così otteniamo qualche remunerazione dai btp o dalle obbligazioni societarie..

fuzzi daily segnale sell che ha prodotto soli 300 punti, venerdi nuovo segnale long a 22166, stesso discorso abbiamo il 90% di possibilità di andare sopra questo livello, al momento la condizione non è stata rispettata. Vedi l'allegato 583928
Ennesima dimostrazione ( ce ne fosse ancora bisogno per i più cocciuti ) che questo è un mercato fortissimo !! Inutile stare a rischiare per operare short con delle perdite che alla fine sono ridicole e per qualche giorno. Operare Long e di lungo periodo !! Date retta !!

siamo nelle mani delle bc tutto il resto è fuffa....
possono raddoppiare o anche dimezzare e noi non siamo nessuno per saperlo.
se fossimo in una nuova era perchè continuano a drogare i mercati?? Senza tali soldi penso che almeno sul nostrano saremmo ai valori minimi del 2009/2012.
alziamo i tassi al 3/4% così otteniamo qualche remunerazione dai btp o dalle obbligazioni societarie..
E continuate con le solite "storie".... "se non ci fosse la BCE", "se non ci fosse la FED", ecc...MA CI SONO.!!! CI SONO !! Io è già un pezzo che me ne son fatto una ragione e ve lo consiglio anche a voi !! Chissà per quanto continueranno così.!!?! (per anni ancora secondo me) È il "market manipulation" è tutto scritto nei progetti di elite segrete che muovono i fili !!

vista la giornata noiosa parliamo d'altro, negli anni 90 fino al 2001 ho studiato la ciclometria applicata ai numeri del lotto, per ciclometria non è quella che pensate voi, è tutta roba di matematica. Mi sono posto una domanda a quei tempi.......le estrazioni erano legate alla casualità oppure c era qualcosa di matematico??? Anche li ho studiato ho seguito uno dei grandi maestri a riguardo Osvaldo Manara, tutte le sue trasmissioni il sabato sera dopo le estrazioni, sono riuscito a capire come estrapolava i suoi numeri previsionali solo dalle sue indicazioni, i sistemi che vendeva io riuscivo ad ottenerli per conto mio senza comprarli..........E' stata una esperienza esaltante che mi porto dietro, vedevo le previsioni uscire sulla base dei calcoli da me effettuati..........La cosa buffa è che io non li giocavo, avevo tante previsioni che non sapevo quale giocare prima, cosi le ho trascritte tutte e verificavo le uscite, e le percentuali statistiche di positività, ho creato sistemi anche io sempre legati su base matematica. Con la morte di Manara nel 2001 ho smesso, anche per vie delle 2 estrazioni settimanali poi divenute 3 che hanno distrutto il gioco e sono giunto alla mia conclusione personale........Lo so per voi sembra una pazzia ma per me non c è nulla di casuale in quel gioco. Diciamo che il percorso iniziato sul trading ha delle familiarità con questi studi passati. La domanda in questo caso è: Sarà vero che nel trading si perdono solo soldi?? Dopo questi anni credo che assemblando diversi fattori quali possono essere studio, tecnica, regole, statistica si possa creare un profitto!! E dopo tutti quei numeri come non potevo seguire il mitico Fibonacci..........Giapo ha perfettamente individuato il titolo di questo 3D :clap:

Pure io mi sono dedicato al lotto, tanti anni fa :accordo: ... ma non ci ho mai cavato un ragno dal buco! La prima volta che ho giocato al lotto .... terno secco su tutte le ruote e sapete come li avevo ricavati i numeri? All'epoca facevo il bibliotecario al dipartimento di matematica e veniva un docente a classificare i libri. Il primo libro che aveva 3 numeri di classificazione li ho giocati e ... voila, terno su tutte. E pensare che tutte le classificazioni, iniziavano con la parola analisi, anelli algebrici o qualo di simile e se capovolgevo le prime due lettere, visto che la sigla AN non corrispondeva a nessuna ruota, veniva fuori Napoli ed il terno è uscito proprio sulla ruota di napoli. Roba da matti.
Dopo quel colpo di Kulo, solo loss (... piccole cifre, per carità) e quindi dopo poco più di un anno ho lasciato perdere.
Però mi appassionavano molto i tentativi di trovare un metodo che mi permettesse di guadagnare qualo ... ma era meglio mi fossi affidato al kulo, come del resto faccio in borsa! :) :DD:

E continuate con le solite "storie".... "se non ci fosse la BCE", "se non ci fosse la FED", ecc...MA CI SONO.!!! CI SONO !! Io è già un pezzo che me ne son fatto una ragione e ve lo consiglio anche a voi !! Chissà per quanto continueranno così.!!?! (per anni ancora secondo me) È il "market manipulation" è tutto scritto nei progetti di elite segrete che muovono i fili !!

beato te che hai queste certezze e con i guadagni potrai permetterti di stare 12 mesi all'anno sotto l'ombrellone da goderti le plusvalenze
Io a marzo ho comprato qualche titolo sull'italico e son ancora sotto e qualche derivato sulle materie prime e son sempre sotto.
Se salgono bene altrimenti aspetto tempi migliori e vediamo se incrementare. Per il resto tengo liquidità al 90% e se capita proverò a sfruttare il superbonus 110% comprando casa che almeno qualcosa di materiale mi resta. ( e non è detto che sia giusta come scelta )
Qui dalla sera alla mattina è possibile pure ritrovarsi con un -20% di indici e/o con qualche bella patrimoniale per sistemare i conti.
la BOJ ha 45 trilioni di yen in azioni ti sembra corretto? Non sarebbe meglio che invece di comprare azioni dei potenti questi soldi li usassero per sostenere le famiglie in difficoltà?? magari hanno una casa di 50k senza possibilità di mandare figlia a scuola e/o altro e gliela comprano per 100k. Lo troverei assai più sensato.

Sera...
Valute ed oro stanno dando forfait al rialzo...
...per i long, fate come volete, i soldi sono i vostri...

...il tutto rimane nell'alveo della follia...

...ma è solo l'opinione dell'ultimo degli stupidi...

Pure io mi sono dedicato al lotto, tanti anni fa :accordo: ... ma non ci ho mai cavato un ragno dal buco! La prima volta che ho giocato al lotto .... terno secco su tutte le ruote e sapete come li avevo ricavati i numeri? All'epoca facevo il bibliotecario al dipartimento di matematica e veniva un docente a classificare i libri. Il primo libro che aveva 3 numeri di classificazione li ho giocati e ... voila, terno su tutte. E pensare che tutte le classificazioni, iniziavano con la parola analisi, anelli algebrici o qualo di simile e se capovolgevo le prime due lettere, visto che la sigla AN non corrispondeva a nessuna ruota, veniva fuori Napoli ed il terno è uscito proprio sulla ruota di napoli. Roba da matti.
Dopo quel colpo di Kulo, solo loss (... piccole cifre, per carità) e quindi dopo poco più di un anno ho lasciato perdere.
Però mi appassionavano molto i tentativi di trovare un metodo che mi permettesse di guadagnare qualo ... ma era meglio mi fossi affidato al kulo, come del resto faccio in borsa! :) :DD:
un giorno vado in soffitta a ritrovare tutti i miei quaderni, e ti mostro qualcosa. Sperando che mia moglie non li abbia buttati via ;)

beato te che hai queste certezze e con i guadagni potrai permetterti di stare 12 mesi all'anno sotto l'ombrellone da goderti le plusvalenze
Io a marzo ho comprato qualche titolo sull'italico e son ancora sotto e qualche derivato sulle materie prime e son sempre sotto.
Se salgono bene altrimenti aspetto tempi migliori e vediamo se incrementare. Per il resto tengo liquidità al 90% e se capita proverò a sfruttare il superbonus 110% comprando casa che almeno qualcosa di materiale mi resta. ( e non è detto che sia giusta come scelta )
Qui dalla sera alla mattina è possibile pure ritrovarsi con un -20% di indici e/o con qualche bella patrimoniale per sistemare i conti.
la BOJ ha 45 trilioni di yen in azioni ti sembra corretto? Non sarebbe meglio che invece di comprare azioni dei potenti questi soldi li usassero per sostenere le famiglie in difficoltà?? magari hanno una casa di 50k senza possibilità di mandare figlia a scuola e/o altro e gliela comprano per 100k. Lo troverei assai più sensato.
La finanza, i mercati azionari, non hanno mai avuto cuore e bontà d' animo per nessuno da che esistono !!

Vstoxx, sotto i 20. Siamo tornati a valori di 8/9 mesi fa. Adesso di scenderà fino a riportate la volatilità nella comfort zone di area 12/14....mentre i mercati saliranno. DAX oltre 14000 e noi, soprattutto, rivedremo i 26/28000 a breve.

DAX 30
Post n°8166 pubblicato il 08 Dicembre 2020 da naz43
Foto di naz43
DAX index - breve periodo
Sul MIN a quota 11450 ho piazzato onda (2) Major
In corso onda (3) Major verso 16500 ... or più sù ...
Primo segnale di debolezza sta sotto 12800 ...
Composite: Adv-Adv-Adv svolta Buy - Elevata

............................ Posizione ciclica 3° trimestre 2020 .........................
DAX index - m/lungo periodo - Spread Bund/Btp - Nikkei index
Sul MINIMO a quota 8256 ho piazzato onda (2) Cycle ...
In corso onda (I) Primary verso 20000 ... or più sù ...
Vedi proiezioni pluriennali con la tecnica NOEW per obiettivo 55000

Users who are viewing this thread

Back
Alto