Obbligazioni societarie GM, Ford, Chrysler: il 3D dell'automotive USA (2 lettori)

stordits

Forumer attivo
Grazie mille per le info

Mi hai dato un quadro ritengo positivo perche' alla fine la maggiorparte del 10% + 15% warrant arriveranno ai bond holders

se arriva ai bondholder il 8% equity 12% bond causa i pensionati dooro e altri azzi per me e' ok

probabilmente sbagliero' ma nello scenario 8% azioni e 12% warrant il bond 2033 a 15 e' un ottimo affare
 

Topgun1976

Guest
Mi hai dato un quadro ritengo positivo perche' alla fine la maggiorparte del 10% + 15% warrant arriveranno ai bond holders

se arriva ai bondholder il 8% equity 12% bond causa i pensionati dooro e altri azzi per me e' ok

probabilmente sbagliero' ma nello scenario 8% azioni e 12% warrant il bond 2033 a 15 e' un ottimo affare


A 12 quindi sarebbe un affarone?
 

paologorgo

Chapter 11
Mi hai dato un quadro ritengo positivo perche' alla fine la maggior parte del 10% + 15% warrant arriveranno ai bond holders

se arriva ai bondholder il 8% equity 12% bond causa i pensionati dooro e altri azzi per me e' ok

probabilmente sbagliero' ma nello scenario 8% azioni e 12% warrant il bond 2033 a 15 e' un ottimo affare

solo per spiegare a chi non è abituato ai Chapter 11, questa è la situazione descritta, oggi, dalla GM sulla base delle rilevanze contabili, etc.

Poi ci sarà il proof of claim. E l'analisi dello stesso.

Poi ci sono tutte le variabili della procedura - es di oggi:

Remy International Inc., the Indiana-based auto parts maker that spun off from General Motors Corp. in 1994, has asked a bankruptcy judge to allow it to conduct an examination of the GM debtors' asbestos liability, related insurance coverage and legal actions.

nel corso del ch 11 si aggiungono casini, la corte decide. Possono esserci anche scelte favorevoli: se OLDGM fa un accordo e paga, ad esempio, 300 milioni agli addetti al catering (ha 1,5 bilioni liquidi, può....), il giudice accetta (conviene, è meno del nominale di 3 bilioni...), e scompaiono questi creditori. E va a vantaggio dei bondholder. E' solo un esempio.

Ci vuole solo del tempo... ;)

Quanto alla convenienza a 15, io continuo a vedere troppe incertezze nella situazione per esprimere un parere...

P.S.:
dove mando la fattura della consulenza? :lol:
 

stordits

Forumer attivo
Per natura sono un contrarian

Ossia tendo a comrpare quando nessuno vuole e viceversa

io ritengo che il settore auto sia il settore dove stare investiti per i prossimi 5 anni

ecco perche' ritengo che una turnaround story come gm che tutti dicono avere immensi problemi (e al momento li ha) e' il posto dove investire

essenzialmente sto consigliando im maniera sicuramente azzardata:
1) investi nel settore piu' di m.er.da (auto)
2) e nel settore piu' di m.. Comprati il player piu' di m... (gm)

Il rischo e' palese pero' se dovesse andare bene......

Tieni conto che le prime gm le ho comprate a 0,5 + 7 di rateo

ad oggi raddoppio ma lungi da me venderle
 

stordits

Forumer attivo
Oppps dimenticavo la consulenza

la si paga sul buon esito dell'operazione

od in natura-----) ti mando un po' di carta straccia gm bond che sto comprando
 

Topgun1976

Guest
Ossia tendo a comrpare quando nessuno vuole e viceversa

io ritengo che il settore auto sia il settore dove stare investiti per i prossimi 5 anni

ecco perche' ritengo che una turnaround story come gm che tutti dicono avere immensi problemi (e al momento li ha) e' il posto dove investire

essenzialmente sto consigliando im maniera sicuramente azzardata:
1) investi nel settore piu' di m.er.da (auto)
2) e nel settore piu' di m.. Comprati il player piu' di m... (gm)

Il rischo e' palese pero' se dovesse andare bene......

Tieni conto che le prime gm le ho comprate a 0,5 + 7 di rateo

ad oggi raddoppio ma lungi da me venderle



Secondo me la tua idea è tuttaltro che azzardata.Cmq si sà che entro il primo semetre 2010 saranno riquotate.Si sà anche cosa sarà dato ai bond ,senza precisione ma + o meno.
Credo che una società come GM col tesoro al 60%+ Quello Canadese...Depurata dai Debiti,possa valere molto,certo dipenderà anche dalla borsa del 2010 ma credo che il rischio valga...
Stamattina volevo prenderne 50k ma per un pelo non è passato a 12
 

stordits

Forumer attivo
12??

Secondo me la tua idea è tuttaltro che azzardata.Cmq si sà che entro il primo semetre 2010 saranno riquotate.Si sà anche cosa sarà dato ai bond ,senza precisione ma + o meno.
Credo che una società come GM col tesoro al 60%+ Quello Canadese...Depurata dai Debiti,possa valere molto,certo dipenderà anche dalla borsa del 2010 ma credo che il rischio valga...
Stamattina volevo prenderne 50k ma per un pelo non è passato a 12


io ieri la 2033 l'ho comprata a 15 (secondo me vale dipiu causa rateo di 7 punti) che comunque rappresenta un credito che verra riconosciuto
 

Users who are viewing this thread

Alto