Obbligazioni societarie GM, Ford, Chrysler: il 3D dell'automotive USA (2 lettori)

paologorgo

Chapter 11
Per quel che riguarda l'hold out, è possibile che le obbligazioni USD siano inemendabili? Questo potrebbe lasciare uno spiraglio per i "duri & puri" (tant'è che i bond USD al momento quotano a premio su quelli in EUR...)

ma attraversare bendati l' autostrada con la nebbia, per passarsi il tempo, no?!? ;)

allora, cerchiamo una emissione "piccola", comperiamo il 35% delle obbligazioni, facciamo gli hold out, la call non può essere esercitata (al massimo fanno lo swap in percentuale inferiore al 66%), basta che lo swap riesca con il 100% delle altre emissioni... se ci coordiniamo tra forum forse riesce... ;) :lol:
 

stockuccio

Guest
Mi spiace era un modo di dire... ;) ... veniamo a noi: la cosa "fatta bene" è che hanno reso cmq impossibile costruire una strategia anche per i bondholders in euro.

Voglio dire: supponiamo che i bondholders in euro e in sterline (eh sì, ci sono pure i bond in GBP ... ;)) facciano holdout e che non si raggiungano le maggioranze prescritte per l'approvazione della call anticipata alle condizioni dello swap.

Questo significa che nel novero delle percentuali, il debito non in USD resta fuori PER INTERO rispetto all'obiettivo del 90% di adesioni, perché per esso, se si raggiungono le percentuali per la call, tutto il debito viene richiamato e dunque tutto concorre al raggiungimento del 90%, altrimenti al contrario l'holdout si impone anche a chi invece vorrebbe aderire all'offerta, e tutto il debito resta fuori rispetto al 90%.

Per cui chi fa holdout corre un serio rischio: quello di facilitare il mancato raggiungimento della soglia del 90%, per cui - per fare quello più furbo degli altri - è molto probabile che finisca per azzerare anche quel minimo di recupero che l'accettazione dell'offerta gli garantirebbe. :cool:

Insomma, l'holdout non può farsi i conti, e se avesse la meglio, farebbe la fine del marito che - per fare furbamente dispetto alla moglie - si taglia gli attributi... :-o

non ho letto i documenti, il caso è troppo penoso, mi baso sui post di Paologorgo ... l'holdout che vuole swappare e non vede l'assemblea soddisfare le sue esigenze può sempre vendere i propri titoli sul mercato ... e mi pare di aver capito che non esiste possibilità di holdout tra gli acquirenti post
 

Yunus80

Del PIG non si butta nulla
ma attraversare bendati l' autostrada con la nebbia, per passarsi il tempo, no?!? ;)

allora, cerchiamo una emissione "piccola", comperiamo il 35% delle obbligazioni, facciamo gli hold out, la call non può essere esercitata (al massimo fanno lo swap in percentuale inferiore al 66%), basta che lo swap riesca con il 100% delle altre emissioni... se ci coordiniamo tra forum forse riesce... ;) :lol:

Potremmo, in effetti :-o
Così camperemmo di rendita con ghiotti cedoloni per il resto dei nostri giorni :clap:

Che dite, mi stanno assimilando? :eek: :help: :lol:
Comunque spero che nessun "free rider" legga questa tua pensata... non si sa mai che ti possano prendere sul serio :lol:
 

paologorgo

Chapter 11
Potremmo, in effetti :-o
Così camperemmo di rendita con ghiotti cedoloni per il resto dei nostri giorni :clap:

Che dite, mi stanno assimilando? :eek: :help: :lol:
Comunque spero che nessun "free rider" legga questa tua pensata... non si sa mai che ti possano prendere sul serio :lol:

prevedo il 3d: "ghiotti cedoloni e nuove povertà..." ;)

la contro-offerta dei Bh è molto interessante.

hanno capito che cash non darebbero niente, e ne hanno preso atto. allora rilanciano, e velatamente minacciano.

il punto, per loro, è sempre stato: perchè a noi viene chiesto un sacrificio superiore allo UAW? (due terzi di riduzione del credito ai BH, solo il 50% allo UAW, ricordo, nella proposta iniziale...).

adesso siamo ad una proporzione in cui un dollaro dello UAW vale 10 dei BH, nell'offerta di GM... :eek:

quindi propongono una conversione in cui la diminuzione del debito rimane identica, in numeri assoluti, ma il sacrificio è solo UAW e BH. Ed il vantaggio che GM così non è "statale", che suona bene per il pubblico ed il libero mercato...

in realtà dicono: faremo opposizione, se si va in ch 11, sostenendo che il nostro debito è stato trattato in maniera non legittima, e vogliamo che dicendo no a questa proposta certifichiate definitivamente che volete proteggere lo UAW, cui concedete privilegi non giusti, a nostro parere. perchè anche a voi conviene la seconda proposta, la nostra... e su questo argomento entreremo a gamba tesa nel corso della procedura fallimentare... fate voi... ;)

(e comunque rimpiangono l'odiato Corker, che un 30% lo avrebbe dato, ai tempi... :D)
 

paologorgo

Chapter 11
Sources say we'll get an announcement on the Chrysler bankruptcy filing at 12:00 ET (CNBC). Separately, sources say U.S. and Canadian governments will kick in $15B in financing to help Chrysler make it through Chapter 11. The U.S. will take an 8% stake in the automaker; Canada 2%; and Fiat will get a 20% share

S.A.
 

Imark

Forumer storico
non ho letto i documenti, il caso è troppo penoso, mi baso sui post di Paologorgo ... l'holdout che vuole swappare e non vede l'assemblea soddisfare le sue esigenze può sempre vendere i propri titoli sul mercato ... e mi pare di aver capito che non esiste possibilità di holdout tra gli acquirenti post

Scusa Stockuccio, ma un obbligazionista o è holdout - e allora non vuole swappare - oppure vuole swappare - e allora non è holdout - l'holdout che vuole swappare è come le convergenze parallele del fu Aldo Moro...
 

paologorgo

Chapter 11
Chrysler hedge fund holdouts reject offer-US official

WASHINGTON, April 30 (Reuters) - A small group of hedge funds rejected a final opportunity to restructure auto maker Chrysler LLC outside of bankruptcy in negotiations with the U.S. Treasury, an Obama administration offical said on Thursday.
U.S. officials had offered Chrysler's secured lenders $2.25 billion in cash in exchange for forgiving their first lien debt, the official said.
"Their failure to act in either their own economic interest or the national interest does not diminish the accomplishments made by Chrysler, Fiat and its stakeholders nor will it impede the new opportunity Chrysler now has to restructure and emerge stronger going forward," the official said.
(Reporting by Jeff Mason and Corbett Daly)

http://www.reuters.com/article/marketsNews/idCAWAT01137720090430?rpc=44
 

giuliana

Nuovo forumer
gmac bond general motor

ho dei bond gmac general motor scadenti settembre 2oo9- secondo voi merita venderli ora quotano oggi 86 ,50,, ma se si prospetta accordo fiat,, dovrebbe ro pagare,, ?? o se vanno in chap 11,, -- insomma pagheranno o no questo bond a settembre ?? o si rischai di perdere tutto sembra che voglian cambiare in azioni ,,
vabbe non è chiaro niente !! grazie
 

Yunus80

Del PIG non si butta nulla
Ho l'impressione che li totemizzeranno per diritto e per rovescio. Diversamente d'altronde come potrebbero pretendere lo swap dai BH di GM?
 

Users who are viewing this thread

Alto