Obbligazioni societarie GM, Ford, Chrysler: il 3D dell'automotive USA (1 Viewer)

paologorgo

Chapter 11
White House castigates Chrysler's creditors, three of who prevented saving the automaker from Ch. 11. "While the administration was willing to give the holdout creditors a final opportunity to do the right thing, the agreement of all other key stakeholders ensured that no hedge fund could have a veto over Chrysler's future success," an official says
 

paologorgo

Chapter 11
se questa indiscrezione fosse vera, è molto interessante... (chrysler)

The company would file for bankruptcy in New York under Section 363(b) of Chapter 11 of the bankruptcy code, which allows for a "quick rinse" or "surgical" bankruptcy.
The company's good assets would be auctioned -- likely purchased by the U.S. Treasury -- while the bad assets would be left behind in bankruptcy court to be liquidated.
 

giuliana

Nuovo forumer
chiarimenti

scusate,, sono nuova del forum ma non ho capito bene
non conoscendo la terminologia swap,, presuma voglia dire cambiare,, da a,,
swap BH???
,,, la mia banca dice che è meglio venderle , che poi saranno spazzatura,, se le vendessi oggi prima delle 18 pagano 86,, circ,a
cosa consigliate,, dal forum sembra che ance sei si accordano con fiat,, ecc,
i bond non verranno comunque pagat,, ke ne dite,,, ??
 

giuliana

Nuovo forumer
mi arrivano risposte in inglese,, ma è difficile capire la terminologia - per cui non capisco cosa vogliano dire,,
 

Yunus80

Del PIG non si butta nulla
Chrysler in Ch11

http://www.ansa.it/opencms/export/site/visualizza_fdg.html_957382944.html

ROMA - Chrysler ha deciso di chiedere la protezione dai creditori ricorrendo al 'Chapter 11', la bancarotta pilotata. Lo scrive la Bloomberg citando la Casa Bianca. Da Washington e' arrivata anche la conferma che alle 18 italiane il presidente Obama fara' una dichiarazione sull'alleanza.
Secondo l'agenzia di stampa statunitense, che cita "un funzionario dell'amministrazione Obama", a far scattare il ricorso alla procedura fallimentare sarebbe stata la mancata adesione da parte di alcuni piccoli creditori di Chrysler all'ipotesi di accordo finale. Secondo quanto riportato dalla stampa statunitense, che cita un rappresentante dell'amministrazione Obama, la mancanza di accordo con i creditori "non impedirà a Chrysler di ristrutturarsi e emergere più forte" dall'amministrazione controllata. La Detroit Free Press scrive che Chrylser potrebbe restare in amministrazione controllata per 30-45 giorni.

L'ACCORDO E' FATTO, ANNUNCIO ALLE 18

TORINO - Chiuse tutte le complicate partite ancora aperte, compresa quella del negoziato con i creditori, si aspetta che, verso le 18 ora italiana, il presidente Usa, Barack Obama, dia il via libera all'alleanza tra Fiat e Chrysler. Subito dopo - secondo quanto si apprende - la firma dell'accordo.
A spingere i listini, oltre che i futures positivi su Wall Street, sono i risultati delle trimestrali, migliori delle attese, diffusi dai grandi gruppi da Basf (+8% il rialzo del titolo a Francoforte) a Man (+5,7% sempre sulla piazza tedesca) che hanno ampliato la portata delle buone notizie arrivate in mattinata da Tokyo. Qui la produzione industriale giapponese è cresciuta per la prima volta in sei mesi e Honda Motors ha segnato un utile annuale. Segnali rassicuranti sono arrivati poi dal Regno Unito con la fiducia dei consumatori al livello più alto da un anno a questo parte. Bene le auto (Dj stoxx settoriale +3,2%) tra le quali si mette in luce a Parigi, Renault (+8,2%) grazie alle prospettive della controllata giapponese Nissan sul mercato americano, dove é atteso un consolidamento delle vendite ad aprile. Forti anche bancari (+4,19%) e assicurativi (+4,19%).
 

Yunus80

Del PIG non si butta nulla
Ho l'impressione che li totemizzeranno per diritto e per rovescio. Diversamente d'altronde come potrebbero pretendere lo swap dai BH di GM?

Manco il tempo di dirlo... :lol:

White House castigates Chrysler's creditors, three of who prevented saving the automaker from Ch. 11. "While the administration was willing to give the holdout creditors a final opportunity to do the right thing, the agreement of all other key stakeholders ensured that no hedge fund could have a veto over Chrysler's future success," an official says
 

Imark

Forumer storico
ho dei bond gmac general motor scadenti settembre 2oo9- secondo voi merita venderli ora quotano oggi 86 ,50,, ma se si prospetta accordo fiat,, dovrebbe ro pagare,, ?? o se vanno in chap 11,, -- insomma pagheranno o no questo bond a settembre ?? o si rischai di perdere tutto sembra che voglian cambiare in azioni ,,
vabbe non è chiaro niente !! grazie

Tu hai obbligazioni GMAC a 86, teoricamente GMAC potrebbe pagare a settembre, essendo una società distinta rispetto a GM... la società non è messa bene, in quanto ha un portafoglio crediti pieno di robaccia e altri attivi patrimoniali di valore molto inferiore a quanto stimato da loro.

Ha tuttavia ottenuto lo status di holding bancaria negli USA, il che dovrebbe garantirle una certa protezione, anche se sinceramente, se dovesse essere oggetto di uno stress test, e si dovesse ritenere che deve ricapitalizzare, voglio proprio vedere chi si tira fuori di tasca i soldi che servono. :cool:

In estrema sintesi: GMAC è messa male; se il bond fosse lungo, ti direi di vendere oggi; siccome il bond è di prossima scadenza, devi valutare tu se correre il rischio, che c'è comunque, che a settembre possano non ripagare.

Se vuoi stare tranquilla e non hai grosse perdite, vendi, altrimenti, tenendo, sai che ci sono possibilità (non elevatissime, ma neanche basse) che non ce la facciano....

Di più non si può dire.
 

troppidebiti

Forumer storico
Milano, 30 apr. - (Adnkronos) - Fiat non potra' superare la quota di partecipazione del 49% fino a quando l'intero debito verso il dipartimento del Tesoro Usa non sara' rimborsato. Lo si legge nel comunicato della Fiat sull'accordo con Chrysler.


OK

qualcuno sa dire a quanto ammonta questo "prestito"?:-?

non mi è ben chiaro in alcuni articoli pare sia di 1,5 miliardi in altri trovo cifre di 4 miliardi

bohhhhhhhhhhhhh


p.s. a marchiò ma dove li becchi 4 miliardi ma anche 1 ma anche mezzo!

quindi in sintesi fiat potrebbe non arrivare mai al 51%
 

Capirex85

Value investor
L'amministrazione Obama non vede particolarmente bene i creditori che fanno hold out mentre tutte le altre parti (taxpayers, dipendenti, etc) fanno sacrifici.

Chi ha orecchie per intendere intenda.

Obama Criticizes Chrysler Lenders, Hedge Funds That ‘Held Out’



By Julianna Goldman

April 30 (Bloomberg) -- President Barack Obama criticized Chrysler LLC lenders including hedge funds and other financial institutions that turned down administration loan-reduction proposals, forcing the automaker into bankruptcy.
“I don’t stand with those who held out when everyone else is making sacrifices,” Obama said today in Washington where he announced that Chrysler would proceed with a Chapter 11 bankruptcy filing to reorganize into a more viable carmaker in a partnership with Italy’s Fiat SpA.
Obama said that while many of the stakeholders worked constructively, others did not. “In particular, a group of investment firms and hedge funds decided to hold out for the prospect of an unjustified taxpayer-funded bailout,” he said.
“They were hoping that everybody else would make sacrifices and they would have to make none,” Obama said. “Some demanded twice the return that other lenders were getting.”
A dissident group of 20 investment firms and other lenders turned down administration loan reduction proposals, leading to a breakdown in talks last night. The firms include OppenheimerFunds Inc., Perella Weinberg Capital Management LP and Stairway Capital Advisors, a person representing the group said, asking not to be identified. The companies were part of a steering group that led Chrysler restructuring negotiations with the Treasury Department.
Dan Arbess, a spokesman for New York-based Perella, didn’t return calls for comment. Jack Brown, a spokesman for New York- based Oppenheimer, declined to comment. Stairway spokesman John Rijo said the Uniondale, New York-based fund would be issuing a statement later today.
Counteroffer
The group made a counteroffer of $2.5 billion late yesterday, said a representative of one of the funds, who asked not to be identified because the talks were confidential.
In bankruptcy, the majority of the lenders who approved the $2.25 billion plan could force the minority to accept a payout similar to the rejected deal. The dissidents plan to object to the company bankruptcy plan to put its best assets into a new entity, said a person familiar with their thinking.
Obama’s language echoed a senior administration official who earlier today rejected complaints from the lenders that they weren’t treated fairly. Every lender had the opportunity to participate and every lender was communicated with directly, said the official, who spoke on the condition of anonymity.
Even if they object to the bankruptcy plan in court, the official was confident that the judge wouldn’t override the support of the other lenders, who hold 70 percent of the loan.
‘Vultures’
The objections from the group of lenders also drew criticism from Michigan lawmakers, including Democratic Representatives John Dingell and Sander Levin.
“The rogue hedge funds that refused to agree to a fair offer to exchange debt for cash from the U.S. Treasury, firms I label as the ‘vultures,’ will now be dealt with accordingly in court,” Dingell said.
“It is outrageous that a handful of hedge funds and other creditors have refused to join all the other stakeholders in participating in the restructuring necessary to pave the way for a Chrysler-Fiat alliance,” said Levin.
 

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