GODITI OGNI MINUTO DEL TUO TEMPO PERCHE' IL TEMPO NON RITORNA... QUELLO CHE RITORNA E' SOLO

questa domenica ne ho prese 2 vicino al Cansiglio (belluno-pordenone)....na paura!
qui nel NE il 20% hanno anche la TBE ma ho letto di casi anche nel canton ticino
c'e' un'avanzata da est

TBE - Encefalite trasmessa dalle zecche

ora ho ordinato olio di neem e lavanda per tenerle lontane ma sarebbe meglio la permetrina sui vestiti/scarpe e l'autan (ma quello africano) sulla pelle
il vaccino, obbligatorio esempio in austria..non e' una passeggiata

Sono stati riportati, inoltre, i seguenti effetti indesiderati aggiuntivi emersi dalla sorveglianza post-marketing, con frequenza rara:  Reazioni allergiche  Infiammazione al cervello, segni di irritazione meningea come rigidità del collo  Sintomi neurologici quali paralisi facciale, paralisi, infiammazione dei nervi  Compromissione/disturbi della visione, maggiore sensibilità alla luce, dolore agli occhi  Sensazione di scampanellio alle orecchie  Respiro corto  Reazioni della pelle, (eruzione e/o prurito cutaneo), rossore della pelle, aumento della sudorazione  Rigidità muscoloscheletrica e del collo, dolore alle braccia e alle gambe  Malessere di tipo influenzale, debolezza, gonfiore cutaneo, andatura incerta  Convulsioni con o senza febbre E’ stata riportata sindrome di Guillian Barré in associazione temporale con la somministrazione di vaccini contro l’encefalite da zecca nei bambini.
https://farmaci.agenziafarmaco.gov....ooter_000061_036515_FI.pdf&retry=0&sys=m0b1l3

Ultima modifica:
questa domenica ne ho prese 2 vicino al Cansiglio (belluno-pordenone)....na paura!
qui nel NE il 20% hanno anche la TBE ma ho letto di casi anche nel canton ticino
c'e' un'avanzata da est

TBE - Encefalite trasmessa dalle zecche

ora ho ordinato olio di neem e lavanda per tenerle lontane ma sarebbe meglio la permetrina sui vestiti
il vaccino, obbligatorio esempio in austria..non e' una passeggiata

Sono stati riportati, inoltre, i seguenti effetti indesiderati aggiuntivi emersi dalla sorveglianza post-marketing, con frequenza rara:  Reazioni allergiche  Infiammazione al cervello, segni di irritazione meningea come rigidità del collo  Sintomi neurologici quali paralisi facciale, paralisi, infiammazione dei nervi  Compromissione/disturbi della visione, maggiore sensibilità alla luce, dolore agli occhi  Sensazione di scampanellio alle orecchie  Respiro corto  Reazioni della pelle, (eruzione e/o prurito cutaneo), rossore della pelle, aumento della sudorazione  Rigidità muscoloscheletrica e del collo, dolore alle braccia e alle gambe  Malessere di tipo influenzale, debolezza, gonfiore cutaneo, andatura incerta  Convulsioni con o senza febbre E’ stata riportata sindrome di Guillian Barré in associazione temporale con la somministrazione di vaccini contro l’encefalite da zecca nei bambini.
https://farmaci.agenziafarmaco.gov....ooter_000061_036515_FI.pdf&retry=0&sys=m0b1l3

accidenti!! non è un problema da sottovalutare!!
Non sapevo ci fossero dei repellenti.... forse è meglio che mi organizzi pure io. :wall:

Per chi se lo fosse scordato, il 15 maggio scade il termine per la Rottamazione delle Cartelle Esattoriali

Per le cartelle affidate nel 2017 si potrà pagare l’importo complessivo comunicato dall’AdER a seguito di presentazione della domanda entro luglio 2018 oppure in un massimo di 5 rate così suddivise:

• luglio 2018 (20% del debito della definizione agevolata);
  • settembre 2018 (20%);
  • ottobre 2018 (20%);
  • novembre 2018 (20%);
  • febbraio 2019 (20%).
Per le cartelle Equitalia affidate tra il 2000 e il 31 dicembre 2016 il pagamento potrà esser effettuato in un’unica soluzione entro ottobre 2018 oppure in un massimo di 3 rate così suddivise:

• ottobre 2018 (40%);
  • novembre 2018 (40%);
  • febbraio 2019 (20%).

I contribuenti con piani di rateizzazione in corso al 24 ottobre 2017, non in regola con il pagamento delle rate e che salderanno quanto dovuto entro luglio 2018, potranno presentare domanda di rottamazione e pagare l’importo residuo in tre rate suddivise come sopra indicato.

Mentre ricordo che la 4a rata della vecchia Rottamazione
scadente ad Aprile è stata prorogata.

In questa sede preme fornire chiarimenti in ordine alla scadenza della quarta rata della rottamazione delle cartelle Equitalia:
il decreto legge 148/2017, convertito dalla Legge n. 172/2017, ha introdotto importanti modifiche.

E' stata spostata la scadenza per il pagamento dell’eventuale quarta rata.

Se inizialmente il termine era fissato ad aprile 2018, in virtù delle novità previste è stabilito che si potrà pagare entro il 31 luglio 2018.

Resta invece invariato il termine per il pagamento della quinta rata in scadenza, ove dovuta, al 30 settembre 2018.

Questi hanno la faccia come il kulo.

Cambia lo schema, cambia il «nemico».
La virata del M5s che dopo il primo giro di colloqui del presidente della Camera Roberto Fico
ha aperto all'ipotesi di un accordo con il Pd per la formazione del governo ha imposto uno stravolgimento della propaganda social.

La base è in fibrillazione: gli attivisti hanno bocciato l'eventuale intesa con il partito di Matteo Renzi.

La missione dello staff comunicazione del Movimento punta a preparare l'ambiente per la svolta.
Contenere la rivolta del mondo pentastellato e prepararlo al matrimonio con l'odiato Pd.
L'obiettivo è rendere la medicina dolce, farla ingoiare senza effetti collaterali.
Accompagnare il percorso di normalizzazione, evitando incidenti.

Operazione non semplice: il partito del rottamatore è stato il principale bersaglio della battaglia politica del M5s.

Ora quel partito può diventare un alleato di governo.

Rocco Casalino, uomo comunicazione del M5s, è già al lavoro con i collaboratori per derenzizzare la propaganda grillina:
la macchina social dei Cinque stelle ha bisogno di nuovo nemico. Già individuato in Matteo Salvini,
che nel Di Maio pensiero ha la grave colpa di aver rispettato il patto con gli elettori mantenendo fede all'alleanza di centrodestra.

L'ordine della scuderia grillina è partito, dopo l'apertura del reggente del Pd Maurizio Martina alla trattativa con il M5s: far dimenticare l'antirenzismo, colpendo Salvini.

La comunicazione social dei Cinque stelle viaggia su un doppio binario:
le pagine ufficiali dei gruppi di Camera, Senato, Regioni e Comuni, direttamente gestite da Casalino e il suo staff,
e quelle non certificate (W Il M5s, Notizie sul Movimento di Beppe Grillo, Tutti uniti nel M5s),
delle quali il guru grillino ne ha sempre negato la paternità ma che concorrono a veicolare i messaggi della battaglia del Movimento.

Una macchina da guerra perfetta, svelata in un'intervista a La Stampa di Arnaldo Capezzuto,
ex capo della comunicazione del M5s in Campania, guidata da Casalino in persona attraverso la gestione delle pagine, affidata ai suoi più stretti collaboratori.

L'ex concorrente del Grande Fratello nei gruppi Whatsapp detta tempi e temi della comunicazione dei Cinque stelle.

Il primo compito dello staff comunicazione del M5s sarà quello di ripulire tutte le pagine da messaggi, post e foto contro Renzi.
Far sparire dalla propaganda social gli attacchi contro i democratici.
Attacchi su cui Di Maio e il suo cerchio magico hanno fondato la battaglia politica:
dalle accuse a Maria Elena Boschi per l'affare di Banca Etruria agli insulti contro Renzi per il caso Consip.

E per evitare incidenti politici nella delicata fase della trattativa tra Martina e Di Maio,
Casalino avrebbe suggerito, sempre attraverso i gruppi Whatsapp, di ammorbidire i toni contro il Pd.

Anche il Movimento 5 Stelle ha il suo "riciclato" famoso. È l'ex Iena Dino Giarrusso

Ora però per lui arriva una poltrona: come racconta il Messaggero,
infatti, Giarrusso sarebbe pronto ad entrare nello staff di Roberta Lombardi e del gruppo M5S alla Regione Lazio.

Secondo il quotidiano romano, l'ex inviato della trasmissione di Mediaset,
"già da qualche giorno" è stato avvistato nel palazzo dove ha sede il consiglio regionale, dove sarà "il Rocco Casalino" del gruppo.

Dovrà infatti occuparsi della comunicazione e della linea politica dei grillini alla Pisana.

"Una situazione molto particolare, ma molto interessante", racconta parlando del "laboratorio Lazio",
in cui il M5S sostiene dall'esterno la giunta Pd di Nicola Zingaretti.

"Mi ha chiamato Roberta Lombardi, vediamo come finisce", conferma lui,
"Ma non ritorno alle Iene, ormai ho fatto una scelta di campo".
......
......
......
"... ormai ho fatto una scelta di campo". Certo, quella di farsi mantenere dai contribuenti

Users who are viewing this thread

Back
Alto