Gorbaciov

a parte che dire cinema europeo è dire decine di "cinemi" diversi.
Tuttavia fra i "cinemi" europei, i "cinemi" dell'est sono quelli da suicidio.
Non è che la famosa battuta sulla corazzata Potemkin nasce dal nulla, e soprattutto, se ancora oggi la ripetiamo, ci sarà un motivo molto, molto, molto concreto.

Comunque, come dicevo, negli anni 70 la RAI trasmetteva davvero ste mappazze ungheresi, polacche, cecoslovacche.
Io li ho visti che mio padre li voleva vedere.
So di che cosa parlo.

Ti -vi capisco ekkome.
tuo padre , come i suoi coetanei, si sforzava di conosce e a capire, non necessariamente poi per condividere. I figli invece dal quel tempo penso si siano fermati. se non regrediti.

erano ostici anche per me per il loro intreccio con natura spirito e cose che si voleva dire e non dire

Quando discutiamo di politiche sovietiche/russe tendiamo a concentrarci su valutazioni irrilevanti, come quale tzar sia "liberale"/"democratico" (non lo è nessuno). Ma i prezzi del petrolio sono un fattore molto più importante dietro la politica del Cremlino.
Petrolio costoso -> Aggressivo
Petrolio a buon mercato -> Docile

Ora è costoso

ok
resta il fatto che (vado a spanne, ma posso essere più preciso) su 20mila km di confine terrestre, ORA, la Russia ha meno di 4000 km di confine con Paesi Nato.
Più o meno 2000/2500 pre invasione.
Anzi forse esagero pure, dovrei controllare.

Di questo parliamo.

questo forum è pieno di gente che pensa che solo lui/lei possano aver avuto interessi diversi dal gozzovigliare e guardare film di Jerry Calà.

ok
resta il fatto che (vado a spanne, ma posso essere più preciso) su 20mila km di confine terrestre, ORA, la Russia ha meno di 4000 km di confine con Paesi Nato.
Più o meno 2000/2500 pre invasione.
Anzi forse esagero pure, dovrei controllare.

Di questo parliamo.

Meno: circa la metà.
Saranno 2500 km quando la Finlandia entrerà nella NATO.
E buona parte dovuti all'exclave di Kaliningrad dove i russi hanno testate nucleari a pochi minuti volo da Berlino.

questo forum è pieno di gente che pensa che solo lui/lei possano aver avuto interessi diversi dal gozzovigliare e guardare film di Jerry Calà.

eddai mi sembra di intuire che abbiamo molti pensieri in comune, ma mi va spesso di strumentalizzare un a frase ambivalnte per provocarne altre .

è un mio limite e per altri pregio per scaldare l'ambiente.:d:

eddai mi sembra di intuire che abbiamo molti pensieri in comune, ma mi va spesso di strumentalizzare un a frase ambivalnte per provocarne altre .

è un mio limite e per altri pregio per scaldare l'ambiente.:d:
comunque gli avocadi avocadano
anche quello lungo lungo
pensavo a te l'altro giorno quando li ho bagnati.

:)
ancora nn hai accorciato il lungo? è riuscito a fare rametti laterali ?

anche il mio si sta infoltendo che è una meraviglia: un estate perfetta, e mi sta fuori penso ancoraunmesetto ,ora dovrei anche cambiare vaso con uno leggermente più ampio.

Users who are viewing this thread

Back
Alto