Grafici di lungo periodo (1 Viewer)

gipa69

collegio dei patafisici
Ciao Carlo....

1113257281spxoil07042005.gif
 

FeRR@

Forumer storico
ahahahh gipa!

Non avevo visto l'avevi messo anche te qua. Cmq questo pdf lo ho da + di un anno e e l'aveva passato un mio amico sul messenger di yahoo..... me lo ricordo bene xè da li ho preso un grafico da inserire nella mia tesina alla maturità :)


bei tempi..... :D
 

con

Nuovo forumer
gipa69 ha scritto:
Il problema della valutazione del mercato è un problema reale a cui difficilmente si può dare una risposta univoca.... è sempre la nostra interpretazione che conta..

Sperando di non arrecare troppo disturbo ... domanda: quanto paghereste per conoscere il futuro dei mercati ? ... secondo qualcuno è già tutto scritto, ed è gratis! :)

Quel che dici ha un senso Gipa ... però viviamo un'epoca in cui il relativismo ha vita difficile; non perchè ora lo vuole "contrastare" Il Sommo, ma poichè è di tutta evidenza che ce ne sta troppo e, come ogni eccesso, non porta bene ... motivo per cui delle due l'una: o ci affidiamo alla Ras che pensa lei a costruirci un mondo di certezze :) oppure ci proviamo noi, con i nostri pochi mezzi e tanti limiti ... assecondando la seconda ipotesi mi sono imbattuto in tale Michael A. Alexander che in questi anni ha scritto 4 libri (il primo mi pare agli inizi dell'anno 2000 indicando come imminente la fine del bull market e l'inizio di un bear market) ... la faccio breve va: Gipa caro sono ancora basito dal modello che costui ha elaborato, dalla mole di studio che c'è dietro, dall'approccio a dir poco originale che propone, dalle conclusioni cui perviene ... ti metto il link del suo ultimo articolo che ho trovato in rete (si capiscono abbastanza bene i punti salienti del suo ragionamento) ... magari poi, se ti va di leggerlo, fai seguire quel che ne pensi ... e naturalmente l'invito e rivolto a tutti tutti, niuno escluso !
ciao

http://www.gold-eagle.com/editorials_05/alexander022005.html
 

con

Nuovo forumer
ah dimenticavo: nella tabella 1 dell'articolo sopra indicato c'è un errore ... naturalmente l'ultimo secular bear market prima di quello attuale non abbraccia il periodo 1966-2000 bensì 1966-1983 ... trovo particolarmente interessante questa tabella, unica nel suo genere ... magari se qualcuno ci sarà ancora nel 2018 (o giù di lì) potrà verificare se il target ivi indicato era corretto ! :)
 

Users who are viewing this thread

Alto