Azioni Italia Grafici indici e titoli

i bancari tengono bene....pero' una correzione sarebbe salutare per il trend rialzista

UCG_2023-01-10_18-15-29.png
ITBL_2023-01-10_18-14-50.png
ISP_2023-01-10_18-14-37.png

pirelli tenta inversione a rialzo....adesso e' nella parte alta del canale e su un forte poc oltre che al 38,2% di fibo.....attendere quindi ritraccio sulla base del canale e sulle medi che nel frattempo covrebbero incrociare e sostenere il trend.....primo obiettivo 5 euro.....sempre su tenuta del canale

PIRC_2023-01-10_19-45-49.png

Luigi, quando avrai tempo aggiorna Baba ed Amazon che stanno pompando forte, grazie!!

ciao.....alibaba ha rotto la trend ribassista di lungo.....ora sta accumulando fra 70 e 125 ....obiettivo di questo movimento e' 125 ....poi potrebbe stornare sulle medie che dovrebbero incrociare a rialzo (come fecero a ribasso in febbraio 2021) dando luogo al nuovo trend....poi i livelli fibo faranno da guida oltre che i soiti poc volumi
BABA_2023-01-10_20-08-08.png

amazon sui minimi covid reagisce in zona 80 dove c'e' il poc piu' forte....e' pero' solo al primo rimbalzo dai minimi.....medie incrociate ancora nettamente short....trend ribassista ancora lontana e rottura a ribasso del trend di lungo....obiettivo di questo primo rimbalzo a 106....poi si vedra'

AMZN_2023-01-10_20-16-43.png
AMZN_2023-01-10_20-16-06.png

molto simile enel che pero' ha ancora un po di spazio al rialzo nel canale....importanti le zone poc

Vedi l'allegato 697201

Allargando lo sguardo oltre l'analisi grafica

L'amministratore delegato, Starace, starebbe per dipartire, ... (cacciato)
Buona l'iniziativa presa a suo tempo di vendere asset non strategici e concentrarsi sui sei paesi "core" per far dimagrire il debito
Poi scopri che si reindebita al 7%. Insomma non vorrei che per la sua dipartita scegliesse di lasciarci facendo terra bruciata

Aveva annunciato per il triennio 2023-25 un aumento del dividendo dagli 0,40 attuali agli 0,43 minimo, cosa che poi se la metti in relazione col nuovo debito al 7% rafforza l'ipotesi terra bruciata

Su chi lo sostituirebbe, circola la voce possa essere Donnarumma, l'attuale A.D. di Terna. Sarebbe un'ottima scelta
Terna ha un dividend/yield molto inferiore e gestisce meglio i conti

----------------

Per quel che riguarda il mio lato personale

Sono entrato pesantemente su Enel, proprio per via del dividendo ma se ho visto di buon occhio la vendita di asset non strategici per ridurre il debito, poi però mi allarmo per gli ulteriori debiti che vengono fatti e fatti a tassi che, nella mia ignoranza, mi sembrano enormi

Un problema mio : Enel, per il dividendo (evidentemente esagerato) che distribuisce, purtroppo è importante nella mia gestione e non è sostituibile a meno di dover ridurre la presunta rendita che dai dividendi deriverebbe

Immagino che la cura Donnarumma procederebbe in direzione di una riduzione dei dividendi, di una maggiore attenzione ai conti

Giustamente, aggiungo (ma va a mio discapito)

Allargando lo sguardo oltre l'analisi grafica

L'amministratore delegato, Starace, starebbe per dipartire, ... (cacciato)
Buona l'iniziativa presa a suo tempo di vendere asset non strategici e concentrarsi sui sei paesi "core" per far dimagrire il debito
Poi scopri che si reindebita al 7%. Insomma non vorrei che per la sua dipartita scegliesse di lasciarci facendo terra bruciata

Aveva annunciato per il triennio 2023-25 un aumento del dividendo dagli 0,40 attuali agli 0,43 minimo, cosa che poi se la metti in relazione col nuovo debito al 7% rafforza l'ipotesi terra bruciata

Su chi lo sostituirebbe, circola la voce possa essere Donnarumma, l'attuale A.D. di Terna. Sarebbe un'ottima scelta
Terna ha un dividend/yield molto inferiore e gestisce meglio i conti

----------------

Per quel che riguarda il mio lato personale

Sono entrato pesantemente su Enel, proprio per via del dividendo ma se ho visto di buon occhio la vendita di asset non strategici per ridurre il debito, poi però mi allarmo per gli ulteriori debiti che vengono fatti e fatti a tassi che, nella mia ignoranza, mi sembrano enormi

Un problema mio : Enel, per il dividendo (evidentemente esagerato) che distribuisce, purtroppo è importante nella mia gestione e non è sostituibile a meno di dover ridurre la presunta rendita che dai dividendi deriverebbe

Immagino che la cura Donnarumma procederebbe in direzione di una riduzione dei dividendi, di una maggiore attenzione ai conti

Giustamente, aggiungo (ma va a mio discapito)

Insomma, caro Leo, può essere che se arriviamo ai 6€ o poco più che prevediamo, ne venderò una parte

Ipotesi che non prendevo in considerazione
Ci sto pensando, vediamo

A me il trading non piace. Se posso lo evito

Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto