Azioni Italia Grafici indici e titoli

È corretto dire che è un Long di lungo periodo, Luigi ?

se guardi il 2010 l'indicatore macd sotto era messo uguale.....anche le medie se guardi bene sono ancora lontane e dirette verso il basso.....poi se vedi il seguito nel 2013 ha fatto un altro minimo con l'indicatore che incrocia ad un livello piu' alto confermando la divergenza rialzista di lungo li' c'era il vero segnale di acquisto......morale adesso potremmo essere entrati in un rimbalzo di lungo ma non in una inversione rialzista.....spero di essermi spiegato

se guardi il 2010 l'indicatore macd sotto era messo uguale.....anche le medie se guardi bene sono ancora lontane e dirette verso il basso.....poi se vedi il seguito nel 2013 ha fatto un altro minimo con l'indicatore che incrocia ad un livello piu' alto confermando la divergenza rialzista di lungo li' c'era il vero segnale di acquisto......morale adesso potremmo essere entrati in un rimbalzo di lungo ma non in una inversione rialzista.....spero di essermi spiegato

Sono in trasferta (mi spupazzo la nipotina, faccio il nonno :) )

Stasera provo a capire meglio. Intanto, al solito, grazie, Luigi :)

La salita di Enel dal 13 di ottobre 2.022 :

Screenshot_20230406-173832_Samsung Internet.jpg

:cool:

era il 14 ottobre ed enel testava il poc mensile storico......ora da 4 a 6,10 ha bisogno di rifiatare e trova forti resistenze comunque fino a 5 ha buoni supporti

Vedi l'allegato 708159

Ahò ! Il minimo l'ha fatto il 13, non il 14.

Lo avesse fatto il 14, avrei comprato il 14, non ti pare ? :-o

Invece, ho comprato il 13 e se ho comprato il 13 vuol dire che il minimo lo ha fatto il 13.

Ecco. :-o

Enel acquistoiniziale.jpg

(non chiedetemi come cavolo ho fatto : non lo so neanche io, comunque era il 13 ottobre)

:DD: :DD: :DD:

Users who are viewing this thread

Back
Alto