Azioni Italia Grafici indici e titoli

nex la' sotto sembra voler emergere

NEXI_2023-05-12_18-49-56.png

ENEL PIU' FORTE DELL'INDICE SIA SU DAILY CHE SU SETTIMANALE SEMBRA AVER INVERTITO A RIALZO

Vedi l'allegato 709808Vedi l'allegato 709809
FTSEMIB DAILY IN DIVERGENZA RIBASSISTA .......HA SUPPORTO DI VOLUMI IN ZONA 26000...... IN ROTTURA ABBIAMO IL SETTIMANALE CHE NON CREDA MOLLERA' TANTO FACILMENTE A 24500 CIRCA.....QUINDI NEL BREVE POTREBBE ESSERCI QUESTA ATTESA CORREZIONE MA NEL LUNGO CREDO CHE IL RIALZO SIA ANCORA FORTE

Vedi l'allegato 709806Vedi l'allegato 709807

La mia strategia infatti, al momento, prevede che a meno di ritracciamenti importanti dell'Ftse Mib (minimo del 15-20%) se ho da incrementare, grazie a dividendi e cedole, incrementi sui titoli di Stato a breve termine.

Solo in caso di ritracciamenti significativi incrementerei sull'azionario e sull'azionario ho un titolo che dovrebbe reggere meglio allo storno, Enel, un altro che soffrirebbe maggiormente : Poste

(a parte considerazioni di analisi tecnica, il beta di Enel è inferiore a quello di Poste)

Incrementerei quindi sul settore finanziario (atteggiamento contrarian, per investimenti di lungo periodo, non per trading).

Sempre Poste oppure Intesa, a seconda del dividen/yield più conveniente al momento

Sull'obbligazionario, passata questa fase di incertezza in cui investo solo su titoli di Stato a breve, entrerei sul lungo ma su titoli stranieri

(la mia amica Giorgia s'incazzerà, .... ma spero se ne faccia una ragione. Purtroppo l'Italia nel lungo ancora non da fiducia sufficiente)

Al momento seguirei, senza intervenire, questo : GB00B84Z9V04

Valuto questa opportunità

Ma c'è tempo.

Vedremo :)

La mia strategia infatti, al momento, prevede che a meno di ritracciamenti importanti dell'Ftse Mib (minimo del 15-20%) se ho da incrementare, grazie a dividendi e cedole, incrementi sui titoli di Stato a breve termine.

Solo in caso di ritracciamenti significativi incrementerei sull'azionario e sull'azionario ho un titolo che dovrebbe reggere meglio allo storno, Enel, un altro che soffrirebbe maggiormente : Poste

(a parte considerazioni di analisi tecnica, il beta di Enel è inferiore a quello di Poste)

Incrementerei quindi sul settore finanziario (atteggiamento contrarian, per investimenti di lungo periodo, non per trading).

Sempre Poste oppure Intesa, a seconda del dividen/yield più conveniente al momento

...

Naturalmente tutto questo me lo dice il "pilota automatico" :)

:bye:

Se le mie considerazioni, generalmente off topic rispetto ad un thread che vuol proporsi di anali tecnica, risultassero fastidiose, come già detto, son disposto a non pubblicarle più

Io le considero un arricchimento, ma potrebbe esserci chi mi dice di non gradirle
Abbandonare l'idea di postarle qui non sarebbe per me un problema

Non voglio imporre nulla a nessuno :)

Users who are viewing this thread

Back
Alto