E qui non sono d'accordo.
Per me, che operando in leva, cerco spunti di volatilità, i titoli che improvvisamente s'imbalsamano come statue di sale dopo frenetici saliscendi sono quelli da tampinare.
La momentanea compressione di volatilità per me è dovuta, oltre al fatto dell'imminente messa sul mercato di una consistente quota da parte del tesoro, anche all'avvicinarsi delle medie sul time frame settimanale.
In particolare la 13 e la 21 si stanno appiattendo sotto la 377 (media che per me su questo time frame delimita le inversioni di lungo periodo quando cambia di inclinazione).
Ora il prezzo sta sopra tutte e tre da circa quattro settimane. La mia operatività quindi prevede di tentare acquisti sulle debolezze finchè sta sopra la 13, circa 3,80, oppure di entrare con la ruspa se va sopra la 55 che transita a 3,97 scarsi.
Sotto i 3,80 invece diventa molto probabile un test della 144 a poco meno di 3,30. Quindi sotto 3,80 diventerebbe d'obbligo il reverse.
Se dovesse superare i 4,30 e rimanerci poi si aprirebbero spazi per i 6,20 e oltre ma questo riguarda chi fa cassetto, a me non m'importa. Quello che m'importa sono quei 50 cents in su o in giù dalle quotazioni attuali.
Mi fanno gola.