Azioni Italia Grafici indici e titoli (1 Viewer)

luigileo

Forumer storico
Vero, ma se UCG aveva perso molto c'erano anche dei validi motivi su cui gli speculatori ribassisti si sono agguantati subito, vedi le decisioni incerte e contradditorie del Cda, il posto vacante dell'A.D. E la vendita del 10% di Fineco, considerato fino all'altro giorno il gioiello di UCG, secondo me non fà che confermare la pessima conduzione di questa banca, quando potevano invece benissimo disfarsi di altri asset, come tra l'altro avevano precedentemente annunciato. Per non parlare poi del prossimo e probabile AdC.
Le notizie in Borsa sono il fulcro di tutto, anzi sappiamo benissimo che bastano pure i rumors, spesso pure infondati e non veritieri.
Il Brexit, o meglio l'inaspettato esito, causa sondaggisti e bookmakers inglesi a dir poco mentalmente sottosviluppati, ha determinato un crollo violento dei mercati, soprattutto dei titoli bancari italiani.
Come si fà a lasciar perdere le notizie, quando tutto è basato su queste, e non più sul reale valore di un'azienda, sulle sue vere prospettive e capacità di sviluppo. Anche nel medio e lungo termine purtroppo.
Idem per l'analisi tecnica, senza il Brexit, non ci sarebbe stato ovviamente quel crollo.
Diventa quindi davvero difficile scegliere cosa poter fare più riferimento per poter fare le più opportune scelte d'investimento nei mercati azionari, stabilire una scala fissa di importanza o di priorità per tra analisi tecnica, notizie economiche-finanziarie-sociali. valore e prospettive reali di un'azienda, magari si quest'ultima sicuramente come dicevo sopra, conta per gli speculatori, a quanto pare, sempre meno.
Potrei dire, oggi come oggi: 60% notizie e rumors - 30% analisi tecnica - 10% valore azienda. Ma fra una settimana, se non pure, il giorno dopo, queste percentuali possono benissimo variare.
Sarà un caso, non lo sò, ma da quando è uscita la notizia su ISP del finanziamento a Cairo per RCS, da quel momento ISP performa molto meno rispetto a UCG, quando fin prima era quasi sempre il contrario.


esempio.....guarda prima del brexit come era messo indicatore sotto.....guarda invece i prezzi che salivano.....io sono uscito da ucg a 2,65 proprio notando questo.....adesso piu' o meno stessa situazione solo un po piu' calma.....logicamente non dice sempre prima cosa succedera' ma ti da' un preavviso di debolezza nella salita o viceversa nella discesa....poi uno si regola......adesso indicatore e' in divergenza ribassista ma non e' andato ancora sotto lo zero quindi si sta flat.....le notizie io e te non le sapremo mai prima quindi non ci resta che affidarci ai segnali tecnici .....in alternativa uscire dalla borsa e fare altro......;)

eus.png
 

luigileo

Forumer storico
ftsemib e banks settimanali che rimangono anche se per poco short.....divergenza a rialzo in atto......vedremo se cercheranno triplo minimo dando ancora piu' forza al futuro rialzo di medio ovvero partono da qua.....

FTSE MIB40 Index.png


FTSE Italia Banche.png
 

luigileo

Forumer storico
sembrano d'accordo questi grafici sul dax.....potremmo ancora andare a 10300 sotto la trend ribassista della bandiera (rialzista) in corso.....ma alla fine credo che poi ci appoggeremo alla trend di lungo sotto...

DAX30 Perf Index.png


daxda.png


DAX30mo Perf Index.png


daxmo.png
 

Users who are viewing this thread

Alto