Azioni Italia Grafici indici e titoli

Finmeccanica mi ha toccato la linea rossa.

Se qualcuno si sente un cecchino da qui gli può sparare (short).

Se apre sopra 11,11 soprassedere, perchè lì io ci metterei lo stop su uno short. Se va sotto 10,71 si può caricare a mitraglia.

Me la sono persa eppure ,11,45 ce l'avevo scritto sul grafico. :wall:
Se qualcuno l'ha impallinata suggerirei di non portarla over se chiude sopra 10,71.

Io ho preferito continuare con i long su Enel, trading da pensionato. Si fa per dire, in leva 20. :D

Prima della pausa pranzo ho aperto un short intraday su Eni a 16,43, anche se già sapevo che mi avrebbe sfrancicato le palle. Eni è una statua di sale, sta e non si muove.

Me la sono persa eppure ,11,45 ce l'avevo scritto sul grafico. :wall:
Se qualcuno l'ha impallinata suggerirei di non portarla over se chiude sopra 10,71.

Io ho preferito continuare con i long su Enel, trading da pensionato. Si fa per dire, in leva 20. :D

Prima della pausa pranzo ho aperto un short intraday su Eni a 16,43, anche se già sapevo che mi avrebbe sfrancicato le palle. Eni è una statua di sale, sta e non si muove.

:).....fnc fino a tenuta dei 10 sempre al rialzo sul medio okkio agli short...bravo su enel....oggi bella verde superati i 3,96 (ora supporto)....se supera 4,08....target a 4,25 e 4,40......eni....okkio agli short...fino tenuta di 16,25 sempre long....solo sotto andra sui 15,50...

Allegati

• ENEbL.png
    ENEbL.png
    47,8 KB · Visite: 361
  • ENI.png
    ENI.png
    42,1 KB · Visite: 367
isp flat sul breve....sotto 2,85...short a cercare i famosi 2,70 (ex fortissima resistenza di lungo superata alla grande ma non ritestata)

Allegati

• INTESA SANPAOLO.png
    INTESA SANPAOLO.png
    39 KB · Visite: 364
stamattina interessante saipem....tocca primo ritracciamento dai max e rimbalza sui 9....da qui per confermarsi al rialzo deve ripartire forzando la media sull'oscillatore (quindi dimostrando forza) altrimenti iniziera' la correzione seria dai minimi a 7 verso i vari livelli....

:)bel rimbalzo di saipem.....ora pero' si trova resistenze molto forti fino a 9,50....indicatore sempre verde pero' sotto la regressione quindi da qua per scaricare indicatore o va laterale 9-9,50.....oppure se rompe i 9 inizia correzione decente.....da seguire...come sempre...:D

Allegati

• SAIPEM.png
    SAIPEM.png
    65 KB · Visite: 351
inverso sp500 oggi negativo.....per ora il daily sembra voler rompere i supporti (quindi bene per l'indice).....pero' vediamo come chiude stasera....dato che sul breve sembrava voler ripartire....:mmmm:

:).....aggiornamento a meta giornata.....okkio che si e'ripreso un po'....sopra 19,40 dovrebbe ripartire....

Allegati

• DB X-TRACKE S&P500 INVERSE DAI UCITS ET.png
    DB X-TRACKE S&P500 INVERSE DAI UCITS ET.png
    53,4 KB · Visite: 306
  • DB X-TRACKE S&P500d INVERSE DAI UCITS ET.png
    DB X-TRACKE S&P500d INVERSE DAI UCITS ET.png
    69,6 KB · Visite: 353
In base a quale ragionamento. ...se posso?

Non ti saprei dire bene perché ma l'ho fatto pure io, d'istinto direi....infatti vedrai come andrà a finire di ***** :D

Comunque volendo si possono trovare ragioni:
1-Speranza di doppio max con l'open di ieri.
2-1600 punti sopra la MM32(una delle MM su cui opero) e solitamente a rialzo fa fatica ad allontanarsi così tanto dalle MM ed è probabile che ritracci per andare a toccarla.
3-Non credo che riesca a passare la forte resistenza a 22500-22600 senza prima ritracciare. Quindi con stop a 22750 dovrei essere abbastanza protetto, possibile che salga fino a quel punto lì ma poi scenda almeno 1000punti per cui andrei cmq in gain.

Mentre scrivevo è saltata possibilità doppio max :(

Users who are viewing this thread

Back
Alto