Azioni Italia Grafici indici e titoli (14 lettori)

luigileo

Forumer storico
poi a livello daily stiamo lottando con la mm200.....le medie brevi sono incrociate long da poco.....le medie lunghe sono ancora largamente short.....ora potrebbe fare pullbak a verifica della validita' dell'incrocio delle mm brevi.....se rimane sopra e' rimbalzo long partito (sempre dentro trend short di lungo)

mib.png
 

D.J

Forumer storico
E'che io di cicli non ne capisco molto. ...Puoi darmi una spiegazione. ...Grazie

E' un discorso davvero complesso lungo ed articolato, praticamente impossibile da spiegare in uno o piu' post.. perche' parliamo di una materia e non di un 'indicatore.Posso dirti che qui praticamente tutti (o quasi) si riferiscono ai cicli classici dell'ingegnere Giuseppe Migliorino...So' che molti, sul fool hanno materiale didattico in pdf .postati piu' volte su vari Tread ....Comunque se chiedi a Tolomeo ,sempre molto disponibile sicuramente sapra' suggerirti o indirizzarti per il meglio,..io i cicli come qui descritti, li uso solo sommariamente ed indicativamente per integrare altri modelli ciclici.. miei personali...
 

D.J

Forumer storico
Ricordiamo che:
1)un ciclo e' un periodo di tempo che va da sempre da un minimo ad un'altro minimo (a meno che non parliamo di ciclo inverso da massimo a massimo)
2)che un ciclo si puo' misurare in numero di barre giornaliere o intra (ma anche di giorni di calendario)
3)che un ciclo e'formato da cicli e sotto cicli piu' piccoli che domina, ma anche da cicli piu' grandi che a sua volta dominano il ciclo di riferimento.
4)Il ciclo di riferimento dovrebbe essere il Trimestrale o Intermedio o Primario di durata variabile entro un arco di temporale di circa 3 /4mesi
4)Piu' cicli Intermedi T+3 formano un ciclo annuale
5)Piu cicli annuali formano cicli di 2/4/8 ...anni ecc a seconda del metodo utilizzato
 

D.J

Forumer storico
Nel caso specifico parlavo di un T+2 Mensile che dovrebbe( ma non e' detto secondo il mio metodo) essere il primo Mensile di un T+3
Questo Mensile dovrebbe essere abitualmente formato da 4 cicli settimanali o T (Tracy)...ma in questo caso sembra si stia strutturando in 3 T(anziche' 4 T)
Questo perche' in natura le figure dominanti (cerchio a parte)sono: il Quadrato 4 lati ed il Triangolo 3 lati
 

luigileo

Forumer storico
Certo. ...materia complessa soggetta a varie interpretazioni. ...La chiusura sui massimi conferma sempre tua previsione di chiusura ciclo a 17100 circa?
 

Vagabondo Silente

Forumer storico
Ricordiamo che:
1)un ciclo e' un periodo di tempo che va da sempre da un minimo ad un'altro minimo (a meno che non parliamo di ciclo inverso da massimo a massimo)
2)che un ciclo si puo' misurare in numero di barre giornaliere o intra (ma anche di giorni di calendario)
3)che un ciclo e'formato da cicli e sotto cicli piu' piccoli che domina, ma anche da cicli piu' grandi che a sua volta dominano il ciclo di riferimento.
4)Il ciclo di riferimento dovrebbe essere il Trimestrale o Intermedio o Primario di durata variabile entro un arco di temporale di circa 3 /4mesi
4)Piu' cicli Intermedi T+3 formano un ciclo annuale
5)Piu cicli annuali formano cicli di 2/4/8 ...anni ecc a seconda del metodo utilizzato

sei anche tu un 2.0? Il grande inventore della ciclicità dei massimi ha fatto scuola a quanto vedo :)
 

Users who are viewing this thread

Alto