Azioni Italia Grafici indici e titoli

Baba cerca di resistere all'ampio ribasso in corso , timido segnale di arresto della discesona ?
Quando posti grafici se possibile inserisci Nike , grazie.

nike sul settimanale buon segnale con freccia long attiva.....sul daily attendi correzione per entrare

NKE_2022-08-22_22-32-43.png
nke-w1-l-f-investment.png

Quale potrebbe essere l'obiettivo della correzione, diciamo entro il 2022 ?

Bella domanda, eh ? :-D

Siamo in terra incognita.

Sono troppi anni che abbiamo a che fare con tassi in costante calo, inflazione pressochè inesistente

1) tranquillizzo tutti : io nel 1987 ho comprato casa con un mutuo Unicredit al 14,5% e, almeno fin qui, sono sopravvissuto :)

2) abbiamo titoli, importanti, con uno yield altissimo : ok, ... i mercati fanno quel che vogliono. Ok, ... la borsa può perdere il 50% anche domani

Ok.

Ma ve li immaginate questi yield raddoppiati ? Sembrano realistici ?

I dati sono alle chiusure di oggi

Yield.jpg

Vi immaginate un Enel al 16,22% ?

Per me (ma io sbaglio spesso) questi yield sono alti già oggi ma nessuno conosce il contesto nel quale ci muoveremo in futuro

Io il mutuo l'ho preso al 14,5%, quand'ero bambino mio padre faceva i bot al 18%, ... solo peccato l'inflazione stesse al 21%

E' un mondo cui non siamo più abituati

------------------------------------

Chiedo per un amico

:-D :-D :-D

Ultima modifica:
Il miglior titolo che ho in portafoglio : Btp Italia 28 giugno 2030, indicizzato all'inflazione italiana

Speso 60.000 per sottoscriverlo, me ne darebbero, lo vendessi (col cavolo che lo vendo), 61.477,17

E questo con i Btp che sono in calo

Al solito : mi scuso per l'off topic, ma penso possano essere divagazioni forse non del tutto inutili

Ultima modifica:
Il miglior titolo che ho in portafoglio : Btp Italia 28 giugno 2030, indicizzato all'inflazione italiana

Speso 60.000 per sottoscriverlo, me ne darebbero, lo vendessi (col cavolo che lo vendo), 61.477,17

E questo con i Btp che sono in calo

Al solito : mi scuso per l'off topic, ma penso possano essere divagazioni forse non del tutto inutili

Vedi l'allegato 672588

va bene un po di cultura finanziaria generale aiuta a capire il contesto e a confermare o meno il quadro grafico

il super dollaro ha forte supporto fra zona 100 e 102.....poi c'e' la trend che sale dal 2012....poi c'e' quella dal 2008.....morale ci vorra' molto tempo perche' l'euro si riprenda

DXY_2022-08-23_16-37-20.png

Users who are viewing this thread

Back
Alto