Azioni Italia Grafici indici e titoli (2 lettori)

luigileo

Forumer storico
a2a rompe 1 eur non e' un bel segnale

A2A_2022-10-07_23-32-20.png

Una buona trimestrale, con una quotazione bassa, potrebbe farla ovviamente salire meno ... come tu ben sai le aree di supporto diventano resistenze ... pertanto se vogliamo rivederla presto sopra l'area attuale speriamo non scenda molto sotto

Però, consentimi mr. takeprofit ma sei fuori tema rispetto alle questioni che ponevo :

Che succede al cassettista che su Enel ci sta facendo un pac se Enel fosse molto in basso ai dati trimestrali ?

Venderebbe in perdita colto dal panico, secondo te ?

Enel, ai prezzi della chiusura di stasera, ha uno yield del 9,71% che al netto fa il 7,18%

Discutiamone :

- si prevede Enel fallisca ?
- si ipotizza il dividendo possa diminuire ?
- altro, ... ?

Provo a spiegarmi, spero, meglio.

Quando mi scrivi di quotazione alta o bassa, di salire meno o più, di aree di supporto o di resistenze, di rivederla sopra o sotto, continui a non entrare nella premessa che è : "che succede al cassettista, ... yield 9,71% ..."

La premessa è la logica del cassettista che enfatizza i rendimenti che comunque gli arrivano dai dividendi, non del trader che invece pare considerare solo i gain del compra/vendi

La differenza non è di poco conto

Luigi, supponendo Enel non fallisca, fa un pac, da cassettista, su Enel. Nel contempo i suoi ingressi non sono "ad catzum" come i miei ma tenta di cadenzare gli ingressi considerando la situazione alla luce dell'analisi tecnica. Ottimo.

Tu però è come se esaurissi la questione al compra/vendi.

Permettimi : non è la stessa cosa

Certamente : anche io avessi una tecnica che mi consentisse ingressi migliori la sfrutterei

Ma non per conseguire un gain da trader : per conseguire una miglior rendita

Parliamo dello stesso titolo ma da punti di vista diversi

Non esistono solo i guadagni da trading

Ma non solo : i guadagni da trading sono assai più aleatori di quelli da dividendo

Ultima modifica:
il cassettista che guarda anche il grafico compra dove c'e' la linea orizzontale e la conferma di divergenza a rialzo a livello settimanale....poi il titolo continua a scendere pazienza (logico che si punta su un titolo forte e sicuro come enel non certo su mps o tiscali)......alivello mensile siamo simili al 2009 dove ci fu un primo minimo di lungo e rellativo periodo di rimbalzo prima di nuovi minimi in divergenza e ripartenza pluriennale

Vedi l'allegato 681456Vedi l'allegato 681457

Al solito, ... ottimo lavoro. Complimenti :)

Però, consentimi mr. takeprofit ma sei fuori tema rispetto alle questioni che ponevo :

Quando mi scrivi di quotazione alta o bassa, di salire meno o più, di aree di supporto o di resistenze, di rivederla sopra o sotto, continui a non entrare nella premessa che è : "che succede al cassettista, ... yield 9,71% ..."

La premessa è la logica del cassettista che enfatizza i rendimenti che comunque gli arrivano dai dividendi, non del trader che invece pare considerare solo i gain del compra/vendi

Luigi, supponendo Enel non fallisca, fa un pac, da cassettista, su Enel. Nel contempo i suoi ingressi non sono "ad catzum" come i miei ma tenta di cadenzare gli ingressi considerando la situazione alla luce dell'analisi tecnica. Ottimo.

Certamente : anche io avessi una tecnica che mi consentisse ingressi migliori la sfrutterei

Ma non solo : i guadagni da trading sono assai più aleatori di quelli da dividendo

Sintetizzando :

Io so : Enel ha previsto nella sua pianificazione pluriennale, politica confermata da Starace nell'ultima trimestrale, che distribuirà un dividendo di 0,40€ per azione (quel 9,71% sui prezzi di stasera che citavo)

Io NON so : quello che farà lunedì Enel in borsa

Ultima modifica:
Sintetizzando :

Io so : Enel ha previsto nella sua pianificazione pluriennale, politica confermata da Starace nell'ultima trimestrale, che distribuirà un dividendo di 0,40€ per azione (quel 9,71% sui prezzi di stasera che citavo)

Io NON so : quello che farà lunedì Enel in borsa

Sommessamente :

- c'è chi come me sceglie strategie basate su quel che sa, non su quel che immagina possa essere

Tutto qui :)

Ultima modifica:

mr. takeprofit

Forumer storico

Non esiste nessuna legge che prevede il recupero dei dividendi da parte del titolo ... il dividendo non è una cedola, non è assolutamente un rendimento ... e neppure un metodo valido nella scelta dei titoli

Users who are viewing this thread

Alto