Azioni Italia Grafici indici e titoli

:-D:-D:-D

e' per caso il bot che facevano pubblicita' oggi al tg1 ?

obiettivo i massimi a 30500 per giappone

JP225USD_2023-05-09_14-39-50.png

Non credo. Penso che la pubblicità si riferisca al nuovo BTP Valore, in uscita a giugno.

Uno step up, tassi fissi (da stabilire) con premio fedeltà (da stabilire) emesso per la clientela retail, emissione "a rubinetto" (come per i Btp Italia) salvo chiusura anticipata

Durata 4 anni

Un esempio di studio di quel Btp Valore che si comincia a pubblicizzare.

Ipotesi :

- premio fedeltà 1%
- tasso primo e secondo anno 2,5%
- tasso terzo anno 3,5%
- tasso quarto anno 5%

Rendimento annuo composto lordo 3,60%

BtpValore Studio 230509.jpg

Io ho semplicemente chiesto 5.000 Bot 14 maggio '24 in emissione, asta domani

Rendimento netto circa 3% (o poco meno)

Vado off topic, me ne scuso, ... ma ci sta :-D

Posto anche qui. Le banche cominciano a temere la concorrenza del Ministero dell’Economia e delle Finanze
------------------------------------------

Fineco, concorrenza Btp costringe banche specializzate a strapagare depositi a termine - AD
Oggi 15:40 - RSF

ROMA, 9 maggio (Reuters) - Il crescente interesse dei risparmiatori per i titoli di Stato italiani rappresenta un problema soprattutto per gli istituti di credito specializzati che si basano sui depositi per erogare prestiti.

Lo ha detto l'amministratore delegato di FinecoBank (FBK.MI) Alessandro Foti.

Parlando agli analisti, Foti ha detto che le proiezioni fatte da Fineco sui suoi depositi incorporano già la potenziale concorrenza dei titoli di Stato.

Aiutato dall'aumento dei tassi d'interesse, il governo sta cercando di aumentare la quota di debito pubblico nelle mani degli investitori nazionali retail.

Foti ha detto agli analisti che il problema principale riguarda gli istituti di credito specializzati che utilizzano i depositi a termine per raccogliere fondi.

"L'appetito per i depositi a termine è basso (...) e stiamo assistendo a un numero crescente di banche che stanno pagando in modo eccessivo i depositi a termine", ha dichiarato.

(Versione italiana Stefano Bernabei, editing Claudia Cristoferi)

:cool:

Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto