Azioni Italia Grafici indici e titoli

ancora piu' evidente la candela di rifiuto del nasdaq che chiude sul poc

US100_2025-05-29_22-05-25_cc339.png

falling wedge, dopo tra il dire e il fare...

Vedi l'allegato 765102
nio fondamentali non molto rassicuranti...

.

📊 Analisi Finanziaria​

Nel 2024, NIO ha registrato una perdita netta di 22,66 miliardi di yuan (circa 3,1 miliardi di USD), con ricavi in crescita del 18% a 65,73 miliardi di yuan. Nonostante l'aumento delle vendite, la redditività rimane una sfida a causa di costi elevati, in particolare legati alla tecnologia di sostituzione delle batterie e all'espansione dei marchi Onvo e Firefly .Wikipedia+6WSJ+6Investing.com Italia+6

Nel quarto trimestre 2024, la perdita netta è aumentata a 7,13 miliardi di yuan, nonostante un incremento del 15% dei ricavi, attestatisi a 19,70 miliardi di yuan. Le previsioni per il primo trimestre 2025 indicano una crescita delle consegne tra il 36% e il 43%, con ricavi in aumento del 25%-30% .WSJ

🚗 Strategia e Innovazione​

NIO sta ampliando il suo portafoglio con due nuovi marchi:

Queste iniziative puntano a diversificare l'offerta e a competere in segmenti di mercato più ampi.Investing.com Italia

📈 Analisi Tecnica​

Secondo gli indicatori tecnici aggiornati al 18 marzo 2025, il titolo NIO presenta segnali positivi:Investing.com Italia

• Media mobile: tutti gli intervalli (5, 10, 20, 50, 100, 200 giorni) suggeriscono un "Compra".
  • RSI (14): 57,68, indicando una posizione neutrale.Investing.com Italia
  • MACD: 0,047, suggerendo una tendenza rialzista.

Un analista ha previsto un potenziale rialzo del titolo fino a 12 USD, basandosi su un pattern grafico XABCD .Invezz

⚠️ Rischi e Considerazioni​

• Concorrenza: NIO affronta una forte concorrenza da parte di aziende come BYD, Tesla e altri produttori globali.WSJ+7CoinUnited+7Investire Certificati+7
  • Dipendenza dalla Cina: La concentrazione delle operazioni in Cina espone NIO a rischi legati a fluttuazioni economiche e normative locali .CoinUnited+1Investing.com Italia+1
  • Tecnologia: Il ritardo nelle capacità di guida autonoma potrebbe influire sulla competitività a lungo termine.

💱 Quotazione Attuale​

Al 30 maggio 2025, il titolo NIO è quotato a 3,68 USD, con un incremento dello 0,14% rispetto alla chiusura precedente.

📌 Conclusioni​

NIO sta cercando di diversificare la sua offerta e migliorare la redditività attraverso nuove strategie e modelli. Tuttavia, la concorrenza intensa e le sfide interne richiedono attenzione. Gli investitori dovrebbero monitorare attentamente gli sviluppi futuri e considerare i rischi associati.

ftsemib a livello poc volumi ha il promo sostegno a 38500

Vedi l'allegato 765161

ciao Luigi complimenti per i tuoi grafici,
per il FTSEMIB con riferimento ai dati nel decennio precedente mi chiedo quante di quelle entrate nel mercato possono essere ancora in posizione?
usando dati più recenti si avrebbe il quadro delle posizioni ancora aperte, cosa ne pensi ?

mi viene il POC a 1 anno a 38500 circa
a due anni siamo già a 34200 ( posizioni in gran parte già chiuse ) ma dipenderà anche dalla piatta che si usa
ciao

POC 3 mesi.JPG

ciao Luigi complimenti per i tuoi grafici,
per il FTSEMIB con riferimento ai dati nel decennio precedente mi chiedo quante di quelle entrate nel mercato possono essere ancora in posizione?
usando dati più recenti si avrebbe il quadro delle posizioni ancora aperte, cosa ne pensi ?

mi viene il POC a 1 anno a 38500 circa
a due anni siamo già a 34200 ( posizioni in gran parte già chiuse ) ma dipenderà anche dalla piatta che si usa
ciao

Vedi l'allegato 765385
ciao beh si il poc cambia in base all'ampiezza delle candele prese in considerazione, con tradingview io uso il poc totale piu' i vari poc parziali (da data a data9 il tutto crea una sorta di supporti a scalino a scendere oppure a salire e in base quello di puo' fare una sorta di ragionamento sull'andamento del titolo nel lungo termine........ad esempio al momento mi piace quello che sta facendo stm che arrivata nei pressi di area 15 (poc storico) ha reagito forte......dal mensile si nota ancora di piu'.....adesso un consolidamento sotto dovrebbe essere occasione long di lungo periodo sul titolo
STMMI_2025-06-04_15-10-23_2f554.png
STMMI_2025-06-04_14-57-22_34fa1.png

Users who are viewing this thread

Back
Alto