Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato / 2

Che non ci sarà nessun taglio sui senior, mi permetto di dubitare ... al limite se faranno come a Cipro, sarebbero da comprare sin da ora ...

I depositi sopra i 100K rappresentano circa lo 0,4% ... quindi un haircut sui depositi non darebbe alcun frutto.

Resta la spremitura dei sub e poi sui senior.

Per gli azionisti vediamo, sin da ora, le quotazioni.

E fai bene a dubitare visti i prezzi. Se li vuoi toccare puoi farlo dopo il 1 Gennaio 2016. Ma se fai un aumento di capitale prima come giustifichi il bail in? C'e' anche da dire che molti sono sotto legge inglese e dovrebbero e ripeto dovrebbero essere pari passu con i depositi (cosa non chiara che sto ancora investigando).

Tutto dipendera' dalle effettive necessita' di capitale che al momento nessuno conosce. Come ho detto prima non sarei sorpreso se riuscissero a coinvolgere gli attuali azionisti nelle ricapitalizzazioni.
 
Wolff (Bruegel): errori perniciosi della troika e la Grecia - Il PSI ha dato soluzioni

2015/05/08 - 12:23http://bankingnews.gr/media/k2/items/cache/77347e4951a0a6c83a0ed519576f7ba9_L.jpg

Migliorare il clima può essere raggiunto solo se concordato che il rimborso del debito associato con lo sviluppo dell'economia greca








Sfida per la Grecia è una strategia di crescita, in grado di favorire le esportazioni.

Questo obiettivo dovrebbe essere una priorità nel terzo programmi greci, valutare un articolo nell'edizione online del giornale Zeit o Direttore dell'Istituto Bruegel di Bruxelles, Guntram Wolff.

"Per rafforzare le esportazioni non sono è necessaria la riforma del mercato del lavoro greco, che secondo l'OCSE è già più flessibile del tedesco.
Richiesta, ma l'apertura dei mercati accoppiato con riforme delle politiche di competitività e inefficiente settore pubblico, così come il supporto nuova attività con fondi europei ", dice.

La seconda riguarda oggettivi, secondo Wolff, la sostenibilità del debito greco.

Dall'inizio della crisi, il Fondo monetario internazionale (FMI) formulare dubbi rilevanti. Ha fatto dare "luce verde" per il primo programma adducendo rischi di trasmissione della crisi ad altri paesi della zona euro.

Purtroppo, non c'era l'accento sulla sostenibilità del debito. Anche il primo taglio di capelli è arrivata in ritardo, senza fornire soluzioni ai problemi finanziari.

Lasciando la fiducia favorisce euro
Secondo Wolff, a nessuno sviluppo la Grecia ha bisogno di fiducia e di nuovi investimenti.
Questi arriveranno solo se vi è la certezza che anche in cinque anni da oggi il paese è dentro l'euro e il debito è sostenibile.

Come notato, il miglioramento del clima può essere raggiunto solo se convenuto che il rimborso del debito associato con lo sviluppo dell'economia greca.

Di conseguenza, il piano di rimborso esistente essere soddisfatto solo in caso di crescita economica sufficiente.

In caso contrario, i creditori sarebbero costretti ad accettare ulteriormente l'allungamento dei tassi di interesse ancora più bassi.

"Col senno di poi vediamo che sia in Grecia della troika e i governi hanno fatto errori disastrosi.
Il paese dovrebbe promuovere riforme che consentiranno al settore privato per lo sviluppo e l'esportazione.
Da parte loro, i creditori in cambio devono garantire la sostenibilità degli obiettivi di debito e realistici per avanzi primari in modo da attirare gli investitori.
Le riforme e la sostenibilità del debito sono dunque due facce della stessa medaglia ", l'economista tedesco conclude.

www.bankingnews.gr
 
E fai bene a dubitare visti i prezzi. Se li vuoi toccare puoi farlo dopo il 1 Gennaio 2016. Ma se fai un aumento di capitale prima come giustifichi il bail in? C'e' anche da dire che molti sono sotto legge inglese e dovrebbero e ripeto dovrebbero essere pari passu con i depositi (cosa non chiara che sto ancora investigando).

Tutto dipendera' dalle effettive necessita' di capitale che al momento nessuno conosce. Come ho detto prima non sarei sorpreso se riuscissero a coinvolgere gli attuali azionisti nelle ricapitalizzazioni.

Da quanto si legge, vogliono ricapitalizzare nei prossimi mesi ... e comunque prima del 2016.

Bisogna vedere quanto capitale fresco si riesce a raccogliere dai privati.

Sulle effettive necessità di capitale si legge di tutto e di più. Difficile fare ipotesi ... si va - al momento - da 8/10 MLD a 25 MLD.
 
Un'occhiata a metà seduta:

La Borsa di Atene resta appesantita dai bancari, ASE 638 punti - 3,27%.

Lo spread è positivo, in leggero restringimento a 1.115 pb.

I prezzi dei GR si sono "assestati", con una curva dei prezzi piuttosto regolare. La curva dei rendimenti resta capovolta. Oggi in miglioramento decimale.
 
Miglioramento in obbligazioni greche - Il 2 anni a 20,47% e CDS a 2104 bps





Migliorare registrati in obbligazioni greche è rimasto aperto per tutto il periodo aveva chiuso il mercato azionario greco assorbito scossa in precedenza per le banche e l'economia.

L'aspettativa che chiuderà il terzo programma di salvataggio contribuisce all'aumento del prezzo dei titoli greci, ma amfivolioes fatti su se possa applicare il memorandum, conservato nei rendimenti fallimento livelli obbligazionari.

Così, dopo un impressionante calo dei rendimenti per esempio il 2 anni era al 59% e sceso al 20,2%, ma oggi 3 agosto ha registrato stabilizzare le tendenze di guida il 2 anni al 20,4%.

Il greco 10 anni 2025 è tra 53,29-53,6 punti base al 11,79% delle prestazioni rendimento di mercato e le vendite del 12%.
I greci 10 anni registrate ad alta resa anno 19.27% ​​il 8 luglio 2015.
L'età bassa sono al 5,47% nel mese di giugno e la fine di agosto 2014.

Lo spread, il differenziale tra 10 anni le obbligazioni greche e tedesche formata a 1113 da 1141 punti base.

Il CDS greci cinque anni in cui è il punto di riferimento, oggi mostra miglioramento marginale oggi a 2104 punti di base da 2140 punti base.
Ricordiamo che i livelli record dopo il PSI + si è verificato l'8 luglio 2015 8700 bps
Il CDS funziona come segue.
Per ogni 10 milioni di dollari l'esposizione al debito greco, un investitore che vuole coprire il rischio paese compra un derivato del CDS e paga ad esempio per la Grecia resa oggi il 21% o 2,1 milioni di dollari premio per 10 milioni di dollari. posizione patrimoniale in debito greco.

Prezzi in 5 anni e 2 anni, sono in aumento le tendenze al rialzo e rendimenti corrispondenti in declino.

Il cinque anni prestito obbligazionario 2019 maturità emesso il 99,13 punti base nel 2014 e ora si attesta a 67,8 punti base a prezzi medi e rendimento medio del 17%.
Si noti che il legame a 5 anni emesse al 4,95%.

Il 2 anni 2017 (precedentemente legame di 3 anni) emessa il 99,65 punti base, situato a 74,1 bps con un rendimento medio del 20,47% e del 20,66% rendimento di mercato .... 3,5% al momento dell'emissione.
L'alto anno al 59% a 2 anni e è stato registrato il 8 luglio 2015.

(Bankingnews.gr)
 
Per quanto riguarda un altro titolo in mano ai forumisti, XS 34 il prezzo (in denaro) di ieri era a 61,25.
Adesso sul Lux leggo bid/ask 61,00-63,20
 
Battaglia con il tempo per un accordo definitivo, altrimenti prestito-ponte e nuove misure










Nuova riunione sono i rappresentanti delle quattro istituzioni con i ministri delle Finanze Euclide Tsakalotos ed Economy Giorgos Stathakis per le due parti per fare una prima valutazione dei negoziati in corso.


Prestiti Rosso, ricapitalizzazione delle banche, la privatizzazione è solo alcuni di quei ministri e delle istituzioni greche sono invitati a chiudere il più presto possibile.


Questo incontro è considerato cruciale perché sarà su di se un accordo è possibile fino al 20 agosto.


Il governo sta cercando in tutti i modi per evitare un nuovo prestito-ponte e vuole portare a un voto alla Camera l'accordo finale. Dal punto di vista del governo sostengono che le consultazioni con i suoi partner hanno portato molto vicino all'obiettivo e che eventuali disaccordi quando c'è la volontà politica di rispettare gli impegni di entrambe le parti possono essere superati e non per evitare che l'accordo finale.


La conoscenza del fatto che le istituzioni sono pronte piano di backup Maximos Mansion che ascolta il nome prestito-ponte da EFSM ha ora ufficialmente ieri ha messo in vigore le nuove approvazioni dosi regime.
Rimasto nel fondo di circa 6 miliardi di euro. E erogazione può essere deciso rapidamente (Ecofin incontro a maggioranza semplice), ma l'erogazione richiederà di nuovo a votare in Parlamento greco, ma i prerequisiti e le garanzie della Grecia in caso di rimborso prematura di la quantità in tre mesi.

Tsakalotos: Non c'è stata alcuna menzione di prestito-ponte

"Non c'è stata alcuna menzione di prestito-ponte", ha detto ieri il ministro delle Finanze, Ev. Tsakalotos che, lasciando il tavolo delle trattative con i rappresentanti delle istituzioni ammesso che non c'era "divergenza di opinioni" su determinate questioni HRADF, che tornerà oggi.


Filis: Il governo non vuole un accordo-ponte

"Non accettiamo nuovi prerequisiti in questa fase, che sarà necessaria per avere un piccolo ponte intermedio", ha detto Nikos Filis parlando alla televisione di stato.
"Vogliamo firmare un accordo definitivo e ci vedremo quali problemi hanno dovuto essere erogato 25000000000 € come prima rata del prestito di grandi dimensioni su richiesta del paese", ha aggiunto.


Juncker: Spero un accordo al 20 agosto, altrimenti nuovo prestito-ponte

I negoziati procedono "soddisfacente" in questa direzione, ha detto il presidente del comitato in un'intervista con AFP.
"Tutti i rapporti di raggiungere me mi permette di dedurre che sia possibile raggiungere un accordo nel corso del mese, preferibilmente anteriormente al 20 agosto ... i negoziati procedono in modo soddisfacente", secondo entrambe le autorità greche, e con la Commissione, ha detto.
Tuttavia, se questo breve periodo di tempo si è rivelato, "dovrebbe ricorrere a un secondo appello su un meccanismo di finanziamento ponte", attraverso il quale l'Unione europea ha concesso un prestito di emergenza di sette miliardi di euro per la Grecia nel mese di luglio, ha spiegato Jean-Claude Juncker.


(Iefimerida)
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto