Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato / 2 (2 lettori)

Leberna

Forumer storico
Buongiorno, se oggi i dati Eurostat confermeranno la visione dei Greci, spero che almeno un rialzo di qualche punto percentuale ci sia, altrimenti è il segnale che il mercato non crede a una parola dei greci..
Saluti
Leb
4.000 pezzi in acquisto sulla GR2019, questo è stato l'effetto di un dato che i Greci hanno starnazzato ai 4 venti come fosse DECISIVO!! Inoltre la Corte Costituzionale greca ha già detto che per loro la riforma delle pensioni è incostituzionale..
Devo commentare ulteriormente? Mi taccio e spero che alla fine la PAURA sarà l'unico "dato" che risolverà la situazione
Saluti
Leb
 

m.m.f

Forumer storico
4.000 pezzi in acquisto sulla GR2019, questo è stato l'effetto di un dato che i Greci hanno starnazzato ai 4 venti come fosse DECISIVO!! Inoltre la Corte Costituzionale greca ha già detto che per loro la riforma delle pensioni è incostituzionale..
Devo commentare ulteriormente? Mi taccio e spero che alla fine la PAURA sarà l'unico "dato" che risolverà la situazione
Saluti
Leb


i movimenti sono identici da 6 mesi a questa parte ,evidentemente dalla soluzione si è lontani,potrebbe anche essere che ci sarà solita soluzione di compromesso volta solo a posticipare i problemi alla valutazione successiva. Il mercato prezza il fatto che le casse continuano a svuotarsi e senza gli aiuti saltano per aria,il controllo sui capitali non è stato rimosso,le riforme non sono mai state fatte e,i ritardi continui ,la continua incertezza la fa da padrona.
 

tommy271

Forumer storico
4.000 pezzi in acquisto sulla GR2019, questo è stato l'effetto di un dato che i Greci hanno starnazzato ai 4 venti come fosse DECISIVO!! Inoltre la Corte Costituzionale greca ha già detto che per loro la riforma delle pensioni è incostituzionale..
Devo commentare ulteriormente? Mi taccio e spero che alla fine la PAURA sarà l'unico "dato" che risolverà la situazione
Saluti
Leb

Come ho sottolineato, il parere non è vincolante.
E' già successo diverse volte nel passato.
 

tommy271

Forumer storico
Stampa tedesca: "Per favore" o "estorsione" di Tsipras?

Gli sviluppi in Grecia, ma anche le linee di divisione tra amici e nemici del capo della BCE Mario Draghi e la politica dei tassi di interesse negativi, sono discussi nella stampa tedesca.




In toni alti e in risposta alla conversazione telefonica recente il primo ministro con il cancelliere Angela Merkel, il quotidiano Die Welt di Berlino critica il collegamento della crisi economica con i rifugiati: "Ci sono richieste, che non può scaricare perché privo di qualsiasi elemento di minaccia. Questa conoscenza del primo ministro greco Tsipras , who'parakalei 'ora in poi Angela Merkel per alleviare la pressione per le riforme. altrimenti teme la destabilizzazione del paese, come ha detto Tsipras, nascondendo a malapena minacciato il trucco le catture. Perché se c'è qualcosa Cancelliere, si tratta di una destabilizzazione della Grecia nel tumulo di rifugiati con tanta fatica viene gettato nella parte sud-est d'Europa. "

Ma ciò che è "di queste cose", l'editorialista Welt? "Sembra che, mentre si verifica il flusso di rifugiati , a partire dal Bosforo, passando dai paesi emergenti del Sud-Est Europa e in movimento verso l'Europa centrale. Almeno che sostengono i critici euro. Tuttavia, questa conclusione è frettolosa. Perché la vera causa della drammatica escalation è uno spostamento massiccio di persone, che non è legato a uno l'euro o il fallimento di coloro che dominano il governo del sud Europa di attuare le riforme. Si tratta di una disintegrazione dello stato, che si manifesta nel sud punta d'Europa e minaccia di estendersi endemica a nord di fermarsi avrebbe preso i soldi, o parlare l'euro o DM e un potere politico freddo e pragmatico,. richiederà anche contro i ricattatori ".

Idea di Berlino, misure "preventive"?

"I negoziati stazionarie con la Grecia" diretti relazione sulle pagine finanziarie del Frankfurter Allgemeine, sui prerequisiti: "Secondo fonti dell'Eurogruppo giudicato le ulteriori decisioni necessarie (greco) del Parlamento, che permetterà di migliorare le finanze pubbliche in modo sostenibile In questi, comprese le pensioni e riduzioni aumenti fiscali. Inoltre, i creditori chiedono al parlamento greco una serie di "decisioni preventive" per la riforma finanziaria, che sarà attuato solo se ritenuto necessario nei prossimi mesi o anni a venire. Questo programma risale all'iniziativa (tedesco) del governo federale. Solo dopo l'attuazione di tali decisioni e il relativo consenso dell'Eurogruppo può avviare colloqui questione del debito impianto, che prevede soprattutto per il Fondo monetario internazionale. "

Il settimanale Die Zeit prende un interesse per la BCE e si riferisce a "un'alleanza che è rotto" tra Berlino e Mario Draghi. In occasione di una recente revisione di Wolfgang Schäuble, che vede Draghi corresponsabili per l'aumento elettorale del "Alternative per la Germania", la relazione finanziaria negli stati di giornale: "Il Schaeuble è convinto che Draghi ha esagerato Come politico di grande esperienza. sensi che possono trarre capitale politico da zona euro, come i risparmiatori preoccupati per la loro pensione.
In vista delle elezioni generali in Germania, (bavaresi) christianokoinonistes chiamate già da un cambiamento nella politica e richiedono che il successore di tedesco Mario Draghi alla guida della BCE. "

"Procedure" alla BCE

Il quotidiano Bild, il famoso, stile vivace, commenta: "Consentire ministri come Wolfgang Schäuble o Sigmar Gabriel a criticare la Banca centrale europea indipendente non solo permessa, è se la BCE invaso l'Europa con miliardi, quando perdono? I depositanti magra pensione e coloro che hanno investito in contratti di assicurazione, la politica dovrebbe essere parla chiaro ma c'è un altro pezzo di verità:. la BCE interviene perché molti stati membri della zona euro non guardano dopo la loro casa e non implementano riforme che consentano loro di agire in modo indipendente i prestiti a basso costo dalla zona euro ".

Vista diametralmente opposti espresso dal economista tedesco Peter Bofinger nell'articolo di oggi nella Süddeutsche Zeitung intitolato "Giustizia per Draghi". Sottotitolo: "Il Presidente della BCE ha salvato l'euro Cerchiamo di non distruggere più la reputazione della politica tedesca.". Come il Bofinger "critica tedesca della BCE ha raggiunto tali livelli così difficile ora può ospitare uno argomentazioni logiche. La categoria principale è che la politica di bassi tassi di interesse, la BCE espropria efficace depositante tedesco. Ma ignora questa affermazione che ciò che conta per l'investitore non è solo compounding, e la possibile caduta di inflazione, ma che è di circa minimo storico del 0,3% ".


Fonte: Deutsche Welle
 

Leberna

Forumer storico
Come ho sottolineato, il parere non è vincolante.
E' già successo diverse volte nel passato.
Si questo l ho letto, ma il fatto che non sia vincolante non vuol dire che poi la Corte non possa emettere una sentenza (come in Portogallo) successiva che seghi la legge.. in ogni caso, mi fa specie notare che i DEMOCRATICI di Tsipras facciano tanto rumore per questioni di principio e poi se ne sbattano dell'opinione della loro Corte Costituzionale.. a questo punto, tanto varrebbe che approvassero la riforma delle pensioni come vuole la Troika e poi l'anno prossimo la modifichino come più gli aggrada, mica glielo può impedire qualcuno. Se l'anno o gli anni prossimi saranno di vacche (o pecore..) grasse allora potranno sempre rialzare le pensioni minime.. peccato che non ci credano neanche loro.
Saluti
LEb
 

tommy271

Forumer storico
BoG:. Deficit 4 mln di euro nel bilancio di viaggio nel mese di febbraio







Deficit 4 mln. Euro ha mostrato la voce turismo a febbraio 2016 da un surplus di 4 mln. Di euro nello stesso mese del 2015, secondo i dati provvisori della Banca di Grecia.

In particolare, un calo del 6,7% registrato nel mese di febbraio 2016, le ricevute di viaggio, pari a 134 mil. Di euro, rispetto a 143 mil. Di euro nel corrispondente mese del 2015. Diminuzione è stata osservata anche nei pagamenti di viaggio dell'1,4% (febbraio 2016:. 138 milioni, febbraio 2015: 140 milioni di euro).. La riduzione delle entrate di viaggio a causa della diminuzione degli arrivi del 14,9%, e la spesa media per viaggio è aumentato del 9,7%. Ha rilevato che il disavanzo delle partite di viaggio compensato in piccola parte il surplus di altri servizi e influenzare negativamente l'equilibrio generale dei beni e servizi.

A Gennaio - Febbraio 2016, la vce turismo ha mostrato un surplus di 28 milioni Rispetto ad un surplus di 15 milioni di euro di euro nel rispettivo periodo del 2015, con un incremento del 87,4%... Questo sviluppo è dovuto ad una maggiore riduzione dei pagamenti viaggi 31 mil. Euro o 10,3% in confronto alla riduzione delle entrate viaggi 17 mil. Euro o 5,6%. la riduzione delle entrate di viaggio a causa della diminuzione degli arrivi del 11,0%, e la spesa media per viaggio è aumentato del 6,1%. Le entrate nette da servizi di viaggio compensati da 1,1% del disavanzo delle partite merci e hanno contribuito al 7,3% delle entrate nette totali da servizi.

ricevute di viaggio

Nel mese di febbraio 2016, come già detto, le ricevute di viaggio sono diminuite del 6,7% rispetto allo stesso mese del 2015. In particolare, una riduzione del 7,3% ha mostrato le ricevute dai residenti dei paesi dell'UE-28 (febbraio 2016: 72 mil di euro, febbraio 2015:.. 77 milioni di euro) e del 6,0% le entrate da persone residenti in altri paesi al di fuori dell'UE-28 (febbraio 2016:. 60 milioni di euro, febbraio 2015:. 64 milioni di euro). La diminuzione delle entrate da parte dei residenti della UE-28 è il risultato della riduzione delle entrate da Paesi UE-28 residenti al di fuori della zona euro da 7 mil. Di Euro, o il 20,0%, e le ricevute dai residenti dei paesi l'area dell'euro è aumentato del 4,6% (febbraio 2016:. 42 milioni di euro, febbraio 2015:. 40 milioni di euro). In particolare per quanto riguarda i principali paesi di origine di viaggio, le entrate provenienti dalla Germania sono aumentate del 28,2% e sono pari a 13 milioni. Di euro, mentre quelle dalla Francia sono diminuiti del 24,5% e pari a 3 mln. Di Euro. Diminuzione del 2,9% e ha mostrato incassi del Regno Unito, che ammontava a 13 milioni. Di Euro. Tra gli altri paesi al di fuori dell'UE-28, con un decremento del 6,4% ha mostrato le ricevute dalla Russia, pari a 3 mln. Di euro, mentre quelli provenienti dagli Stati Uniti è aumentato del 22,0% e pari a 5 mln. Di Euro .

A Gennaio - Febbraio 2016, le ricevute di viaggio è diminuito del 5,6% rispetto allo stesso periodo del 2015 e pari a 295 milioni di euro.. Questo sviluppo è dovuto ad una diminuzione del 15,8% delle entrate da persone residenti in paesi UE 28, che ammontava a 143 mil. Di euro, a titolo di entrate da parte dei residenti di altri paesi al di fuori dell'UE-28 è aumentato del 6,9% e pari a 148 mil. di euro. In particolare, i proventi residenti dei paesi dell'area dell'euro sono pari a 84 mil. Di euro, che è sceso del 12,0%, e le ricevute dai residenti dei paesi dell'Unione europea nel settore 28 euro non sono diminuiti del 20,6% e pari a 60 mil. di euro. In particolare, i ricavi provenienti dalla Germania sono diminuiti del 1,5% e pari a 26 mil. Di euro e le entrate provenienti dalla Francia sono diminuiti del 24,6% e sono pari a 7 mln. Di euro. Inoltre, i proventi del Regno Unito pari a 25 mil. Di Euro, con un decremento del 13,1%. Tra gli altri paesi al di fuori dell'UE-28 è aumentato del 3,1% ha mostrato le ricevute dalla Russia, pari a 6 milioni. Di euro, mentre quelli provenienti dagli Stati Uniti è diminuita del 2,2% e pari a 11 milioni. Di euro .

Incoming movimento di viaggio

Il traffico in entrata a febbraio 2016 è pari a 433 migliaia. I viaggiatori, con un decremento del 14,9% rispetto allo stesso mese del 2015. Questo è stato un risultato della riduzione degli arrivi da parte dell'UE-28 del 16,4 % e arrivi da altri paesi al di fuori dell'UE-28 del 13,0%. In particolare, gli arrivi dei paesi dell'area dell'euro pari a 108 migliaia. I viaggiatori, con un incremento del 13,3%, mentre gli arrivi dei paesi UE-28 fuori dell'area dell'euro è diminuito del 30,7% (febbraio 2016:. 138 febbraio 2015: 198.000).. In particolare, gli arrivi dalla Germania sono aumentate del 24,8% e sono pari a 32 mila. I viaggiatori e quelli dalla Francia è aumentato del 12,7% e pari a 12 mm. Giudizio. Gli arrivi dal Regno Unito sono diminuite del 10,9% e sono pari a 29 mila. Viaggiatori. Per quanto riguarda gli altri paesi al di fuori dell'UE-28, con un incremento del 93,6% ha mostrato gli arrivi dalla Russia, pari a 7 mm. I viaggiatori, mentre quelli provenienti dagli Stati Uniti è aumentato del 58,6% e pari a 12 mm. i viaggiatori.

Il movimento di viaggio incoming nel periodo gennaio - febbraio 2016 è diminuito del 11,0% e pari a 992.000 viaggiatori, contro 1.115 migliaia di periodo del 2015. corrispondente viaggiatore Durante il periodo in esame, il traffico passeggeri da paesi dell'UE 28.. pari a 563 migliaia. viaggiatori, con un decremento del 15,3% rispetto al corrispondente periodo del 2015. inoltre, gli arrivi da altri paesi al di fuori dell'UE-28 sono stati pari a 430 migliaia. viaggiatori, con un decremento del 4,7% . Arrivi da paesi della zona euro sono aumentati del 0,6%, mentre gli arrivi dalla zona UE-28 non appartenenti all'area dell'euro sono diminuiti del 23,6%. In particolare, gli arrivi dalla Germania erano relativamente stabili e ammontano a 70 mila. I viaggiatori, mentre quelle dalla Francia è aumentato del 2,2% e pari a 23 mm. Viaggiatori. Gli arrivi dal Regno Unito sono diminuite del 10,2% e sono pari a 59 mila. Viaggiatori. Infine, per quanto riguarda gli altri paesi al di fuori dell'UE-28, gli arrivi dalla Russia sono aumentate del 40,3% e sono pari a 10 mila. I viaggiatori e gli arrivi dagli Stati Uniti sono aumentate del 22,9% e sono pari a 29 mila. i viaggiatori.
 

tommy271

Forumer storico
Si questo l ho letto, ma il fatto che non sia vincolante non vuol dire che poi la Corte non possa emettere una sentenza (come in Portogallo) successiva che seghi la legge.. in ogni caso, mi fa specie notare che i DEMOCRATICI di Tsipras facciano tanto rumore per questioni di principio e poi se ne sbattano dell'opinione della loro Corte Costituzionale.. a questo punto, tanto varrebbe che approvassero la riforma delle pensioni come vuole la Troika e poi l'anno prossimo la modifichino come più gli aggrada, mica glielo può impedire qualcuno. Se l'anno o gli anni prossimi saranno di vacche (o pecore..) grasse allora potranno sempre rialzare le pensioni minime.. peccato che non ci credano neanche loro.
Saluti
LEb

Il sistema giudiziario non funziona (fortunatamente) come in Italia.
Lo stesso dicasi per la Corte Costituzionale.
 

tommy271

Forumer storico
L'ottimismo nel governo sullo stato dei negoziati - i dati Eurostat "sandwich" il Fondo monetario internazionale
2016/04/21 - 14:33

George Chouliarakis uscito dai negoziati e parlando con i giornalisti, ha sottolineato che i livelli tecnici rimarranno ad Atene, così come i capi delle istituzioni





L'ottimismo emettono fonti governative di alto livello sul corso dei negoziati con le istituzioni, come la relazione Eurostat mette "angoli", come dire il FMI e dare un'aria diversa ai negoziati.

George Chouliarakis uscito dai negoziati e parlando con i giornalisti, ha sottolineato che i livelli tecnici rimarranno ad Atene, così come i capi delle istituzioni.

Euclide Tsakalotos si recherà ad Amsterdam per partecipare all'Eurogruppo, con le discussioni di continuare in vista della loro completamento e la chiusura dell'accordo per la prima valutazione.

DA
www.bankingnews.gr
 

Users who are viewing this thread

Alto