Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato / 2 (5 lettori)

tommy271

Forumer storico
* Allo 0,7% del PIL l'avanzo primario nel 2015, come riportato da fonti governative, rispetto al bilancio di previsione per il deficit primario 0,25% del PIL.
 

tommy271

Forumer storico
Τα στοιχεία της Eurostat για την Ευρωζώνη και την ΕΕ των 28

CgjkCNYWwAAiZWq.jpg
 

tommy271

Forumer storico
Στοιχεία - σοκ από τη Eurostat - Στο -3,4% ή 6 δισ. το πρωτογενές έλλειμμα της Ελλάδας το 2015 - Στο 176,9% το χρέος

CgjlYM6WMAAd_F5.jpg
 

tommy271

Forumer storico
Fonti governative: In 0,7% del PIL avanzo primario nel 2015





Al 0,7% del PIL è stata chiusa nel 2015 avanzo primario nelle condizioni d'ordine in base alle prime stime, ha detto fonti del governo, quando le previsioni di bilancio era per un deficit primario 0,25% del PIL, il tutto in termini d'ordine.

La stima delle risorse pubbliche sulla base di annuncio di oggi da Eurostat e ELSTAT di dati validati per un deficit primario del 3,4% del PIL nel modo in cui si misura dai servizi statistici degli Stati membri in tutta l'UE. E per dare la base avanzo primario memorandum tra la Grecia e le sue istituzioni (come ad esempio i costi per sostenere la banca, trasferimento di reddito da banche centrali, le operazioni di privatizzazione, ecc.)

Ricordiamo che il governo dall'inizio del tempo ha annunciato di oltre l'obiettivo fissato per il 2015 nel bilancio (deficit primario in termini memorandum dello 0,25% del PIL) parlando avanzo primario nei termini d'ordine allo 0,2% - 0,4% del PIL e almeno gli ultimi giorni per gli scenari che hanno raggiunto anche lo 0,7%.

E sulla base di questa migliore performance per il 2015 il governo tenta di limitare il nuovo pacchetto. Da parte loro, fonti istituzionali hanno espresso riserve su alcuni dei "durata" di questo sovraperformance, mentre circa la metà a causa di misure di performance temporanee non fornirà il supporto simile quest'anno.

I dati diffusi oggi da Eurostat per la Grecia, ma anche per gli altri Stati membri dell'UE, nonché due volte l'anno per convalidare i dati finanziari (processo EDP). ELSTAT e il Tesoro hanno inviato i dati alla fine di marzo per gli anni passati che hanno un certo numero di adattamenti alle nuove regole applicabili in tutta l'UE per la registrazione delle transazioni per progetti BOT e le modifiche apportate nella struttura delle organizzazioni amministrazioni pubbliche.


I dati di ELSTAT


Inoltre, secondo i dati ufficiali diffusi oggi da parte dell'Autorità di statistica greco, il disavanzo delle amministrazioni pubbliche è stato pari a 12,8 miliardi o 7,2% del PIL nel 2015, da un deficit di 6,5 miliardi o 3.6 % del PIL nel 2014.

Il debito lordo consolidato delle amministrazioni pubbliche in termini nominali, alla fine del 2015 ammontava a 311,5 miliardi di euro (176,9% del PIL) da 319,7 miliardi di euro (180,1% del PIL) nel 2014.

(capital.gr)
 

tommy271

Forumer storico
Blocchi giudiziari al disegno di legge di assicurazione?

ULTIMO AGGIORNAMENTO 00:34






Blocco incostituzionalità in assicurazione riferisce Katrougalos disegno di legge, secondo quanto riferito, la plenaria della Corte, che era stata consultata per parere, come è ogni bollette depositate interesse finanziario nella Casa.

Secondo le informazioni (che conferma il professor Alexis Mitropoulos), il Tribunale ritiene che le disposizioni del progetto di legge assicurazione è incostituzionale.

Si noti che il parere della Corte non è vincolante per l'amministrazione, e che la vista della plenaria, in sostanza, è stato annunciato dallo scorso agosto e novembre dello scorso anno, quando aveva sollevato obiezioni di incostituzionalità dei regimi pensionistici più recenti.

Ricordiamo che il disegno di legge è stato pubblicato il Lunedi nelle intenzioni originali del Ministero del Lavoro è stata presentata oggi nel Parlamento per discutere la commissione parlamentare competente durante la Settimana Santa e in modo da andare alla plenaria per la discussione - voto dopo Pasqua ( Ed da Mercoledì 4 maggio in poi).

Tuttavia, dopo l'ultimo incontro tra Katrougalos con il più alto livello delle Istituzioni (completato al mattino), il governo stava considerando il disegno di legge presentato sia stasera o domani mattina.

I disaccordi tra il governo - Centri ancora messa a fuoco sulla fronte delle pensioni integrative con le istituzioni cercano di chiudere il deficit BERS principalmente alla riduzione delle pensioni, mentre il Dipartimento del Lavoro propone prevalentemente chiuso con aumenti di contribuzione (1%) e l'uso della proprietà Fondo.

(capital.gr)

***
Già successo in passato...
 

tommy271

Forumer storico
Eurozona: muoversi deficit e debito 2015





Caduta spostato il deficit della zona euro e l'Unione europea nel 2015, secondo i dati diffusi oggi da Eurostat.

In particolare, nella zona euro il deficit è diminuito al 2,1% del PIL nel periodo compreso tra il 2,6% nel 2014, mentre il deficit UE è scesa dal 3% al 2,4% nel 2015.

Migliorato l'immagine e la parte anteriore del debito come il rapporto tra debito e PIL della zona euro è scesa dal 92% al 90,7%, mentre nel debito pubblico nell'Unione europea è scesa dal 86,8% al 85,2% .

Secondo l'Ufficio statistico europeo, nel 2015 la spesa pubblica nell'area dell'euro era pari al 48,6% del PIL, e delle entrate pubbliche è stato pari al 46,6%. Per l'UE la spesa pubblica è pari al 47,4% del PIL e dei ricavi al 45% del PIL dell'Unione. In entrambe le zone, la spesa pubblica e le entrate sono diminuite 2014-2015.

Vale la pena notare che il deficit più basso in termini di PIL ha mostrato Lituania (-0,2%), seguita dalla Repubblica Ceca (-0,4%), Romania (-0,7%) e Cipro (-1%), mentre il contrario la Grecia è al vertice dei paesi in deficit, con un deficit del 7,2% nel 2015 seguita da Spagna (-5,1%), il Portogallo e M. Regno Unito (-4,4%) e in Francia (-3,5%).

Per quanto riguarda il debito pubblico , il tasso più basso (9,7% del PIL) ha mostrato che l'Estonia, mentre le redini del debito pubblico più alto mantiene ancora la Grecia (al 176,9% del PIL). Il debito pubblico d'Italia è il secondo più alto nella regione al 132,7% del PIL.

(capital.gr)
 

Users who are viewing this thread

Alto