Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato / 2

Belle dichiarazioni, ma per accelerare la trattativa occorrerebbe una forte crisi di liquidità in Grecia... Invece il Governo di Atene ha denaro sufficiente fino a luglio.

purtroppo ritengo lo abbia anche fino a dopo luglio,pertanto ci sarà la valutazione "a breve" ma quello che possono rimandare alla seconda valutazione a ottobre lo faranno. Ogni rinvio ritengo sia dovuto al fatto che la fiducia verso questi personaggi dopo il 2015 sia sempre (con dovuta ragione ) a livello zero.
 
Draghi (BCE): le banche greche non sono obbligati a vendere i crediti in sofferenza
2016/05/03 - 22:39

Competenza esclusiva delle banche greche che gestiscono sofferenze, secondo il presidente della BCE





Le banche greche non sono obbligati a vendere i loro crediti non performing (NPLs), ma sono richieste dal memorandum, essere dotati di dispositivi idonei a vendere questi.

Questi, tra l'altro, il Presidente della Banca centrale europea (BCE), Mario Draghi, in risposta ad una domanda del deputato europeo indipendente Noti Maria.

Più in particolare, Draghi osserva che affidarsi interamente gli istituti di credito greci di decidere sulla base di criteri puramente commerciali, quali strumenti utilizzati nelle sofferenze processo di regolarizzazione.

"Inoltre, il protocollo d'intesa firmato con la Grecia non include requisiti specifici che obbligano le banche greche di vendere i loro crediti in sofferenza.
Il MOU prevede la preparazione di un quadro in base al quale le banche saranno in grado di vendere i prestiti, se lo ritengono opportuno ", dice il banchiere Eurozona centrale.

Qui di seguito è la lettera di risposta di M. Draghi a Noti Maria.:

'Onorevole parlamentare del Parlamento europeo, signora Maria,

Grazie per la sua lettera, che è stata trasmessa a me da Roberto Gualtieri, presidente della commissione per i problemi economici e monetari, insieme ad una lettera di accompagnamento, in data 10 Marzo 2016.
Gli istituti di credito nella zona euro sono libere di decidere su una possibile crediti cartolarizzati tra i crediti in sofferenza, e l'uso di tali crediti.
Al fine di essere accettati come garanzia nelle operazioni di politica monetaria dell'Eurosistema, questi crediti cartolarizzati deve soddisfare i criteri di ammissibilità applicabili e valutati a seconda dei casi.
Vorrei far notare che basandosi interamente su istituti di credito greci a cui si fa riferimento nella vostra lettera di decidere, sulla base di considerazioni puramente commerciali, quali strumenti utilizzati nelle sofferenze processo di regolarizzazione.
Inoltre, il protocollo d'intesa firmato con la Grecia non include requisiti specifici che obbligano le banche greche di vendere i loro crediti in sofferenza.
Il MOU prevede la preparazione di un quadro in base al quale le banche saranno in grado di vendere i prestiti, se lo ritengono opportuno.
L'obiettivo è quello di mettere a disposizione delle banche greche tutti gli strumenti possibili per ridurre l'alto livello di crediti in sofferenza per un livello sostenibile.

Cordiali saluti,
Mario Draghi »

www.bankingnews.gr
 
Katrougalos: La trattativa sulle pensioni è andata molto bene






Ottimista circa la finalizzazione della valutazione ha detto il ministro del Lavoro George Katrougalos.

In un'intervista con la "Alpha 9.89", il signor Katrougalos ha detto: "Siamo alla fine, abbiamo finito con il soggetto della prima valutazione, siamo di fronte a un requisito che siamo venuti dal cielo", ha detto. Katrougalos, sottolineando che "questo non viene fatto ritiro con nuove misure, il requisito è irragionevole. nel mese di luglio abbiamo dovuto accordarsi su un terreno che non volevamo, ma ora la situazione è assurda. il FMI nega che gli obiettivi di piano ma per i dati di Eurostat non possono il FMI sinistri (qualcosa) quando contraddetto. cinque anni smentite di aspettative FMI viventi ".

Ha ammesso che "non vi è sistema di incertezza non a causa nostra, ma le richieste irragionevoli del Fondo monetario internazionale", e ha sottolineato che "quello che dobbiamo fare è finire l'affare non parlare".
Per l'assicurazione, il ministro ha sostenuto che "i negoziati sono andati molto bene."

"Anche se per un po 'che porta le pensioni più piccole, ma porta la protezione per la maggioranza. Abbiamo previsto una pensione nazionale non a chiunque in situazione di povertà, non la pensione minima, è la base su cui è costruita la pensione. Anche coloro che sono senza lavoro riceverà una pensione, per gli altri torneranno ciò che ci è stato dato contributi. Vi è la garanzia che otterranno tutti una pensione. Abbiamo un sussidio di adeguamento per i redditi medi. per coloro che hanno un reddito medio di mille euro al di sotto dà più le pensioni del passato ", ha detto Mr. caratteristiche Katrougalos e ha sottolineato che" abbiamo deficit esplosivi sistema pensionistico, oltre il 4% del PIL ".

Riferendosi per proteggere i salari, il ministro del Lavoro ha insistito sulla proposta greca per "cutter" automatico.

"Quello che vi proponiamo è il tempo impostato automatica (2017), che uscirà i risultati forniti da Eurostat, che è il nostro obiettivo. Insisto per attivare un sistema automatico" cutter ", a meno che il voto misure di emergenza per proteggere i salari e le pensioni. si tratta, tuttavia, circa 2017, ormai non andando a votare alcuna azione. c'è in Germania questa taglierina, "ha detto.

Riferendosi alle richieste dei giornalisti Mr. Katrougalos ha detto che "la questione è stata la cassiera, spiego che non tutti possono essere in un unico fondo e giornalisti al di fuori."

Per aggeliosimo si è detto "risorsa non sociale, ci abbiamo lottato fino alla fine di preservarlo per loro, ma le istituzioni era una risorsa con intenso simbolismo e deve essere tagliato. Potrebbe essere la nostra." Linea rossa "Ho cercato di salvare attraverso i datori di lavoro e dei lavoratori Accordo, in quanto le funzioni per le compagnie di assicurazione private. è già diventato il primo incontro, penso che ce la faremo. "

Infine, gli investimenti stranieri, il ministro ha detto che "non è fiscalmente il problema principale per gli investimenti. Ciò che terrorizza l'investitore straniero è la liquidità, in generale, in Grecia e del quadro di bilancio, ad esempio cambiando di tanto in tanto la legge fiscale."

(capital.gr)
 
Prime aperture:


Borsa di Atene, ASE 587 punti + 0,69%.

Spread stabile/positivo a 846 pb.

Prezzi dei GR, nulla da segnalare.
 
Prime aperture:


Borsa di Atene, ASE 587 punti + 0,69%.

Spread stabile/positivo a 846 pb.

Prezzi dei GR, nulla da segnalare.


Buongiorno Tommy,

domanda secca: alla luce delle ultime trattative, vedi margini di apprezzamento dei bond (guardo prevalentemente il GGB 2019, che ho)

o vedi più possibiltà di down side, in caso di rotture?

Ti ringrazio....:accordo:
 
Buongiorno Tommy,

domanda secca: alla luce delle ultime trattative, vedi margini di apprezzamento dei bond (guardo prevalentemente il GGB 2019, che ho)

o vedi più possibiltà di down side, in caso di rotture?

Ti ringrazio....:accordo:

Al momento i prezzi dei nostri bond apprezzano il fatto che potrebbe esserci la chiusura della valutazione.
Tuttavia non incorporano ancora l'evento positivo.
Nè, tantomeno, un eventuale QE della BCE.

Al momento direi che la "rottura" delle trattative (in quanto tale) non dovrebbe esserci (visto che hanno concordato su quasi tutto).
Ci potrebbe però essere uno "stallo" muscolare della durata di una decina di giorni.
In questo caso - IMHO - ci potrebbero essere discese di un paio di punti.
 
Il deterioramento del settore manifatturiero in Grecia nel mese di aprile






E 'continuato durante il deterioramento di aprile il settore manifatturiero in Grecia, secondo l'indagine di Markit.

Il volume dei nuovi ordini in arrivo è caduto per un altro mese, mentre i livelli sono scesi lavoro annullata. Tuttavia, la creazione di nuovi posti di lavoro è stata evidente nella zona e volumi di produzione si sono stabilizzati dopo tre mesi di contrazione continua.

Le condizioni operative nel settore della produzione di beni di Grecia avvicinati più livelli di stabilizzazione, come evidenziato da 'indice di Markit per il settore della trasformazione in Grecia (Purchasing Managers' dei responsabili degli acquisti destagionalizzati Index - PMI) -a indicatore composito progettato per esso misura la performance dell'economia-, che la produzione è salito a 49,7 punti nel mese di aprile da 49 unità il mese scorso. Anche se quest'ultimo prezzo è stato il più alto registrato nel corso di tre mesi indica, tuttavia, il deterioramento del settore manifatturiero in Grecia, secondo il sondaggio.

I livelli di produzione nelle aziende di produzione merci in Grecia stabilizzati nel mese di aprile, la chiusura di un periodo di tre mesi di contrazione continua. Mentre alcune aziende hanno collegato l'aumento della produzione con maggiori ordini per l'esportazione, le società che hanno registrato l'attività limitata attribuito il calo alle condizioni di deterioramento nel settore delle costruzioni.

Gli elementi dell'indagine di aprile indicano un ulteriore calo dei livelli di nuovi ordini in arrivo prese dalle fabbriche greche. Inoltre, la riduzione allungare l'attuale periodo di continuo declino in 20 mesi. Nel frattempo, i volumi dei nuovi ordini per l'esportazione sono rimasti sostanzialmente invariati, la chiusura di un periodo di 17 mesi di continuo declino.

A fronte di un minor numero di nuovi ordini, i produttori di beni greci hanno continuato a ridurre i volumi annullate lavoro nel mese di aprile. Inoltre, il tasso di declino è stato significativo e accelerato nel più grave mai registrato entro sei mesi. Produttori greci hanno registrato una crescita di posti di lavoro per il secondo mese consecutivo nel mese di aprile. Di conseguenza, il tasso di creazione di posti di lavoro è stata bassa.

Secondo i dati del mese di aprile, i produttori di beni in Grecia sono aumentati attività di acquisto per la prima volta nel mese di agosto 2014. Tale incremento è il risultato di costi relativamente bassi di ingresso, in particolare delle materie prime. Nonostante un aumento degli acquisti, le aziende hanno registrato un ulteriore calo del volume delle scorte di forniture.

I livelli di prodotti finiti nel settore manifatturiero è diminuito in Grecia e ancora una volta nel mese di aprile, proseguendo la tendenza che ha avuto inizio nel mese di novembre 2008. Tuttavia, il recente calo è stato il più debole registrato oltre 28 mesi.

Fonte: ANA-MPA
 
P. Karvounis: Il pane sacro della spesa "cutter" è la riduzione del debito





Vicino accordo finale è la Grecia e istituti di credito, secondo il capo della rappresentanza della Commissione europea in Grecia, Panos Karvouni.

Parlando della "troika" di 98,4, signor Karvounis ha osservato che "non sarà in grado di avere un pacchetto completo, senza riduzione del debito e per questo motivo stiamo parlando di questo automatico" cutter "che riduce i costi e massimizza le entrate se la Grecia incaglio dei suoi obiettivi. "

Mr. Karvounis notato che il pane sacro della spesa "cutter" è la riduzione del debito.

Riferendosi a quando potremo finire l'orrore della transazione, il signor Karvounis notato che è difficile da mettere in pericolo la data esatta nella quale il pacchetto sarà chiuso.

"Abbiamo l'Eurogruppo il Lunedi e regolare dell'Eurogruppo a maggio. Speriamo di poter chiudere le questioni a maggio."

FONTE: news247.gr
 
Aggiornamento a sovrappeso per le banche greche da Morgan Stanley







Gli aggiornamenti a sovrappeso banche greche da Morgan Stanley , dalla precedente raccomandazione di Equalweight.

Inoltre, l'impresa di investimento aumenta il target di prezzo per la quota di Alpha Bank a 3,65 da 2,75 euro per Eurobank a 1,42 dal precedente 0,99 euro per il Pireo a 0,46 da EUR 0,32 e per il valore di riferimento nazionale assegnato è 0,53 euro.

Inoltre, Morgan Stanley è bullish per le obbligazioni greche, e osserva che la valutazione del programma di salvataggio della Grecia da completare, nonostante la notevole incertezza politica.

Si aspetta che sarà superato con successo la prima valutazione, migliorando quindi fondamentale sia per il settore bancario e dell'economia, la creazione di un attraente punto di ingresso.

(capital.gr)
 
Miglioramento in obbligazioni greche - Il 10-year a 8,6% e annuale del 9,8% - Lo spread 825 bps




Miglioramento registrato oggi nei bond greci come lo scenario di base per gli investitori è che la valutazione sarà chiuso.

Se si chiude la valutazione, al 24 maggio sotto gravi indizi di uno scenario positivo per il 10-year Grecia potrebbe mostrare resa 5,5% al 6%, il che significa prezzo 86-85 punti base e il 4% il tre anni , 6%, il che significa 99-99,8 punti base dei prezzi.

In Grecia ricordiamo che l'annuale con scadenza 2017 ha raggiunto il 59% era sceso al 5,42% di settimane fa, in modo da formare oggi 4 Maggio 2016 al 9,8%.

Oggi 4 maggio prevalente lieve tendenza al rialzo dei prezzi dei titoli greci.

Il greco 10 anni 2026 è tra 67,65-68,90 punti base del rendimento tra 8,6% e il 8,32%.
I greci 10 anni registrati ad alta resa anno 19.27% l'8 luglio del 2015.
L'età bassa è al 5,47% nel mese di giugno e la fine di agosto del 2014.

Lo spread, il differenziale tra obbligazioni a 10 anni greco e tedesco è formato a 825 punti base da 866 punti base.

I greci 5 anni CDS su cui è il punto di riferimento, attualmente pari a 1.100 punti base da 1.034 punti base.
Ricordiamo che i livelli record dopo il PSI + si è verificato l'8 luglio 2015 al 8700 bps
I CDS funziona come segue.
Per ogni esposizione 10 milioni di dollari al debito greco, un investitore vuole a copertura del rischio paese di acquistare un derivato del CDS e paga ad esempio, per la Grecia attualmente cedere 1,10% o $ 1,10 milioni. Premium per 10 milioni di dollari. posizione investimenti in debito greco.

Prezzi in obbligazioni a breve termine oggi mostrano una tendenza all'aumento soprattutto nella relazione annuale.

Il 3 anni di legame - ex 5 anni - fine 2019 è stato emesso il 99.13 punti base nel 2014 ed è attualmente a 89 punti base su valori medi o rendimento medio del 9%.
Ricordiamo che il legame di 3 anni è stato rilasciato al 4,95%.

L'annuale con scadenza 2017 (ex 3 anni bond) emesso il 99.65 punti base ed è a 93 bps con un rendimento medio del 9,8% rendimento di mercato di 10,66% e l'andamento delle vendite .... 9% dal 3,5% quando è stato rilasciato.
L'alto anno al 59% a 2 anni ed è stato registrato l'8 luglio del 2015.


I prezzi aumentano in mercati obbligazionari europei - Il tedesco di 10 anni 0,21%


Il miglioramento si nota oggi in obbligazioni europee cede declino e aumento dei prezzi.
Il programma di quantitative easing, ma hanno raggiunto il loro impatto limiti sui mercati obbligazionari.
Germania mostra il rendimento dei titoli a 10 anni al 0,21% in base alla maturazione febbraio 2025 - ricorda che l'alto anno del 1,02% è stato registrato il 10 giugno 2015 - e il minimo storico di 0,06% è stata registrata il 10 aprile, il 2015.

Oggi sui mercati europei prevalenti lieve tendenza al rialzo dei prezzi.
Gli irlandesi 10anni finali 2025 resa 0,91%, il 10-anni legame portoghese 3,16% in Spagna 1,59% e l'Italia 1,48%.


Tuttavia va sottolineato che il quantitative easing BCE non può migliorare ulteriormente l'immagine di obbligazioni europee e si deteriora quindi ....
L'impatto positivo è già scontato, in modo che il mercato è più influenzato dalla notizia negativa.

www.bankingnews.gr
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto